Livorno Popolare

Etruria

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Etruria »

Come non quotare Baldo e Piazza

B lo stimo lo apprezzo
Ha un cuore veramente Amaranto

L.è uomo di sport vero
È intelligente e lo condivido al 90% politicamente.
Ma io ragiono con la mia testa
E quando credo che sbagli lo dico senza problemi
O timori reverenziali.
Quello che voglio dire è che in una logica
Da tribù, da gruppo o da logica ultras, io
Non credo più.Per me il movimento ultras è finito da un pezzo in assoluto e lo è ancor più soggettivamente, almeno
A livello anagrafico.
Per la nostra piazza
Lo spaesamento dei gruppi ultras ( questioni nelle quali comunque- per quanto detto sopra -non mi permetto di entrare) è un male,
Ancora peggio è non avere un club di tifosi tosto e
Organizzato che raccolga gente non ultras
Ma attaccata alla Maglia e alla città.
Lo avessimo avuto
Sarebbe stato accanto e avrebbe sostenuto Lp,
Cercando contatti e approcci con la curva stessa
E forse Lp si sarebbe sentita meno sola.
Il progetto con la pls era serio, centrato e possibile,
Perché affatto utopistico .
Aspettare e basta come strategia
È perdente in partenza.

Questa è la mia opinione.
Ma adesso
Cercare l' unità contro gli usurpatori
Prima di tutto.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Ho letto ed apprezzato tutti gli ultimi commenti che, in larga parte, condivido in pieno. Quoto in modo particolare Etruria e faccio seguito al suo messaggio per dire che:
ORA (E MAI PIÙ) È IL MOMENTO DI VEDERE CHI VUOLE VERAMENTE BENE ALLA LIVORNO CALCISTICA (NON HO DETTO ALL'ATTUALE LIVORNO CALCIO). PER CUI, OCCORRE ISTITUIRE URGENTEMENTE UNA RIUNIONE FIUME IN COMUNE CON I SEGUENTI PARTECIPANTI:
1) Sindaco (relatore)
2) Livorno Popolare
3) Rappresentante/i della curva
4) Rappresentante/i dei Club (Magnozzi su tutti in quanto tenutari logo U.S.)
5) Dirigenti della Pro Livorno Sorgenti
OGNUNO DI QUESTI PERSONAGGI TIRI FUORI LE PALLE, CERCHI DI ESSERE COSTRUTTIVO, ARGOMENTI SENSATAMENTE I DUBBI E LE PERPLESSITÀ MA SOPRATTUTTO CAPISCA CHE QUESTO È UN MOMENTO STORICO CHE POTREBBE RIMANERE NEGLI ANNALI DEL CALCIO CITTADINO. VIA ORGOGLIO E RANCORI E REMARE TUTTI UNITI CONTRO LA SPINELLESE.
Credo che come forum, se vogliamo, possiamo contribuire a spingere per questa possibilità.
Cananeo

Messaggio da Cananeo »

Il villareal, una cittadina di cinquantamila abitanti ha vinto la Europa legue. Come hanno detto i commentatori è importante spendere bene non spendere tanto. Un esempio d seguire.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Sassicaia ha scritto: mer 26 mag 2021, 23:52 Ho letto ed apprezzato tutti gli ultimi commenti che, in larga parte, condivido in pieno. Quoto in modo particolare Etruria e faccio seguito al suo messaggio per dire che:
ORA (E MAI PIÙ) È IL MOMENTO DI VEDERE CHI VUOLE VERAMENTE BENE ALLA LIVORNO CALCISTICA (NON HO DETTO ALL'ATTUALE LIVORNO CALCIO). PER CUI, OCCORRE ISTITUIRE URGENTEMENTE UNA RIUNIONE FIUME IN COMUNE CON I SEGUENTI PARTECIPANTI:
1) Sindaco (relatore)
2) Livorno Popolare
OGNUNO DI QUESTI PERSONAGGI TIRI FUORI LE PALLE, CERCHI DI ESSERE COSTRUTTIVO, ARGOMENTI SENSATAMENTE I DUBBI E LE PERPLESSITÀ MA SOPRATTUTTO CAPISCA CHE QUESTO È UN MOMENTO STORICO CHE POTREBBE RIMANERE NEGLI ANNALI DEL CALCIO CITTADINO. VIA ORGOGLIO E RANCORI E REMARE TUTTI UNITI CONTRO LA SPINELLESE.
Credo che come forum, se vogliamo, possiamo contribuire a spingere per questa possibilità.
Prima viene fatto un confronto del genere prima si esce da questa situazione.
Letterina ar Sindaco? :mrgreen:
… o qualsiasi altra idea per non far calare l’attenzione sull’argomento e muoversi subito.
Immagine
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

neuromante ha scritto: mer 26 mag 2021, 19:25 > voler incarnare lo spirito della città e della squadra indipendentemente dalla ragione sociale

purtroppo nel mondo di oggi ci vuole i vaini anche per l'incarnazione..a me dispiace vedere divisioni ma è anche vero che la situazione è complicata
Nessuno dice che non ci vole i vaini. Il punto è che i vaini non sono la discriminante tra fare e non fare, ma solo tra fare fino a un certo livello oppure fino a un altro. Voi di codice rosso l'avete detto chiaro dall'inizio (e l'apprezzo) : con questo modello si può fare al massimo fino alla serie D. Non ho i mezzi per dire se abbiate ragione o se ce l'abbia LP che ritiene di poter arrivare più in alto con quello stesso modello di business. Dico però che fare la serie D con un modello di azionariato popolare di quel tipo sarebbe la perfetta "incarnazione dello spirito della
città e della squadra", quello spirito che fa dire a così tanti che hanno seguito e seguirebbero ancora il Livorno per quello che rappresenta indipendentemente dalla categoria!
. Invece dire, nella sostanza, che se non posso aspirare almeno alla serie B allora non è il Livorno, è un opinione sicuramente legittima ma di certo non rispetta quello spirito che invece si sbandiera. Quindi in conclusione lo ripeto : i vaini sono essenziali, ma non possono essere il discrimine fra fare e non fare.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 27 mag 2021, 0:57
Sassicaia ha scritto: mer 26 mag 2021, 23:52 Ho letto ed apprezzato tutti gli ultimi commenti che, in larga parte, condivido in pieno. Quoto in modo particolare Etruria e faccio seguito al suo messaggio per dire che:
1) Sindaco (relatore)
2) Livorno Popolare
… o qualsiasi altra idea per non far calare l’attenzione sull’argomento e muoversi subito.
Se come forum siamo in linea di massima tutti d'accordo, sollecitiamo quanto sopra con una e-mail al primo cittadino. Mi sembra la soluzione più democratica possibile. Il nostro forum, per quanto nelle proprie possibilità, mi sembra che qualcosa sia riuscito comunque a smuovere e, soprattutto propone e cerca di essere costruttivo. Qualcuno dovrebbe prendere esempio. Scusate l'arroganza.
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Sassicaia ha scritto: gio 27 mag 2021, 8:37
1) Sindaco (relatore)
2) Livorno Popolare
Se come forum siamo in linea di massima tutti d'accordo, sollecitiamo quanto sopra con una e-mail al primo cittadino. Mi sembra la soluzione più democratica possibile. Il nostro forum, per quanto nelle proprie possibilità, mi sembra che qualcosa sia riuscito comunque a smuovere e, soprattutto propone e cerca di essere costruttivo. Qualcuno dovrebbe prendere esempio. Scusate l'arroganza.
OK, io approvo

Contiamoci.

Favoreli all'iniziativa:

1 SASSICAIA
2 BALDO E FIERO
3 MANDRE
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
neuromante

^

Messaggio da neuromante »

> Il punto è che i vaini non sono la discriminante tra fare e non fare, ma solo tra fare fino a un certo livello oppure fino a un altro

mio personale parere per una D 'orgogliosa' l'investimento di tutti i tipi non e' piccolo. Unico vantaggio delle situazioni di crisi grave come questa che ti costringono a ripensare il modello da capo. Se te la vedo non da tifoso ma nell'interesse della citta' un Livornino non serve a molto. Noi abbiamo bisogno di un Livorno che attragga investimenti nei tre quattro settori che attraggono investimenti e creano lavoro nell"economia dello sport. Nel momento in cui lo sport e' uno strumento per risollevare la citta' allora il Livorno e' veramente nostro. Sono questioni differenti dalla sigla che deve assumere la societa' o dalla valutazione del comportamento di questa o quella persona. Per il resto se viene fatta la riunione che viene auspicata e' un fattore positivo
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

MANDRE ha scritto: gio 27 mag 2021, 8:45
Sassicaia ha scritto: gio 27 mag 2021, 8:37
OK, io approvo

Contiamoci.

Favoreli all'iniziativa:

1 SASSICAIA
2 BALDO E FIERO
3 MANDRE
Ragazzi son d'accordo, bisogna smuovere le acque, se non il fallimento bisogna sollecitare il Sindaco perché si faccia ancora parte attiva e convochi questo incontro.
Mi sembra un'ottima idea, sono a favore.
Mi sembrerebbe giusto che ci fosse anche qualcuno del forum, per cui, se qualcuno dei 4 che ormai identifico come i ns rappresentanti è disposto ad andare, aggiungerei anche noi.

Favoreli all'iniziativa:

1 SASSICAIA
2 BALDO E FIERO
3 MANDRE
4 SANMARCOPONTINO73
piazza

Messaggio da piazza »

Va bene anche senza contarsi tutti.. :lol:
Si fa, si fa... ;)
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”