Nuova Società U.S. LIVORNO
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Baldo,mi hai levato le dita dalla tastiera.Bravo.
Saluto Curzio e lo ringrazio per la sua disponibilità.
Saluto Curzio e lo ringrazio per la sua disponibilità.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.
Ralph Waldo Emerson
Ralph Waldo Emerson
Ciao Curzio, intanto grazie per l'intervento e un saluto a te.Magnozzi ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 20:57 Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
le critiche che hai letto circa la vostra acquisizione del marchio non sono dovute al fatto che lo avete acquisito, ma perchè così facendo vi siete intestati anche il ruolo di giudici o, se preferisci un termine più soft, di garanti.
per chiarire meglio il concetto: "se merita lo metteremo a disposizione" vuol dire che lo darete a chi SECONDO VOI se lo merita.
con tutto il rispetto, il club Magnozzi non è che sia rappresentativo della tifoseria amaranto, ne è una semplice componente e ultimamente, ma questo è un parere mio personale, non è neanche così determinante.
la cosa che poi stride è che siete stati fra gli ultimi a saltare giù dal carro di Spinelli e incuriosisce il fatto che nello spazio di poche settimane, siate invece passati a considerare il ripristino della vecchia US Livorno, perchè l'AS Livorno Calcio non garantisce più serietà e solidità finanziaria.
quello che voglio dire è che Aimo, Presta, Heller e compagnia...non contano nulla, perchè lo sappiamo tutti che è ancora Aldone il padrone del vapore. o no?
per quanto riguarda Livorno Popolare, che ci sia stata frammentazione fra i tifosi è vero, quindi ok; speriamo che se la stessa divisione dovesse ripetersi in futuro per qualcuno che a voi invece piace, arriviate alle stesse conclusioni.
come detto da altri sul forum, potreste fugare ogni dubbio consegnando semplicemente il tutto nelle mani del sindaco, quello si che sarebbe un bel gesto che applaudiremmo convintamente.
se no potrebbe capitare come dici te, che se a qualcuno non sta bene questo, forma un altro marchio e un altro logo e allora altro che frammentazione fra tifosi, oltre che far ridere tutto il mondo con gruppetti ognuno dei quali con la sua US Livorno.
ti saluto e ti ringrazio nuovamente, il confronto per me rimane la migliore arma che abbiamo.
Forza Livorno
Guido
Bravo Baldo, questa è la domanda con la D maiuscola.BALDOeFIERO ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 21:47
Come hai scritto, “se merita lo metteremo a disposizione”. Chi lo decide “chi lo merita”?
vorrei ricordare che la questione su chi è meritevole e chi no e chi dovrebbe decidere su questo è partita da Luca Mazzoni su fb, uno che la maglia ce l'ha cucita addosso e c'ha sempre messo la ghigna nel bene e nel male. io non sono mai stato un suo simpatizzante, ma ne ho un grande rispetto. E alla questione da lui sollevata la risposta giusta non è chi vuole se ne faccia un altro di marchio. Buon Popovic a tutti...
Infatti la frase evidenziata dal sig. Galatolo ("comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello") risulta molto...molto antipatica.gozzata ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 22:11 vorrei ricordare che la questione su chi è meritevole e chi no e chi dovrebbe decidere su questo è partita da Luca Mazzoni su fb, uno che la maglia ce l'ha cucita addosso e c'ha sempre messo la ghigna nel bene e nel male. io non sono mai stato un suo simpatizzante, ma ne ho un grande rispetto. E alla questione da lui sollevata la risposta giusta non è chi vuole se ne faccia un altro di marchio. Buon Popovic a tutti...
Buonasera sig. Galatolo, posso dirLe che forse c'è un malinteso? Nessuno critica che il club abbia acquistato il marchio dell'Unione Sportiva Livorno, anzi, a parer mio è stata una grande mossa in un momento particolarmente ingarbugliato. Piuttosto si critica l'atteggiamento di chi si porta via il pallone dicendo che è suo e "se non va bene ve lo comprate". Lei parla di frammentazioni, io non credo che questo sia un atteggiamento aggregante. Mi unisco a chi dice che il miglior modo di dimostrare che tutto questo sia stato fatto per il Livorno e per la città, è quello di metterlo a disposizione di chi rappresenta questa città. Quale miglior garante del Sindaco può esserci per evitare che il marchio vada in cattive mani? E perdoni la franchezza...la frammentazione non c'è perchè ci sono varie soluzioni, tutt'altro! Ed è questo ciò che sconcerta. Grazie per l'intervento e buona serataMagnozzi ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 20:57 Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
Senza ilusione non c' e abbonamenti
antipatica e divisoria... visto che sono le divisioni l'argomento. e a Genova godono...Stenterello ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 22:16Infatti la frase evidenziata dal sig. Galatolo ("comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello") risulta molto...molto antipatica.gozzata ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 22:11 vorrei ricordare che la questione su chi è meritevole e chi no e chi dovrebbe decidere su questo è partita da Luca Mazzoni su fb, uno che la maglia ce l'ha cucita addosso e c'ha sempre messo la ghigna nel bene e nel male. io non sono mai stato un suo simpatizzante, ma ne ho un grande rispetto. E alla questione da lui sollevata la risposta giusta non è chi vuole se ne faccia un altro di marchio. Buon Popovic a tutti...
grazie Mazzoni per aver aperto la questione
Buonasera Curzio.Magnozzi ha scritto: ↑mer 26 mag 2021, 20:57 Sono Curzio Galatolo un saluto a tutti, mio figlio David mi ha dato la possibilita' di immettermi a questo post, ho letto molte critiche sul fatto che il nostro club ha salvato e acquistato il vecchio marchio e logo dell'Unione Sportiva Livorno, perché salvato, perché il marchio e il logo dopo il fallimento del presidente Martelli si era perso, anzi era stato acquisito da un altro ente sportivo, informandoci da chi di dovere abbiamo saputo che il logo e il marchio dopo 10anni scade e se non viene rinnovato qualsiasi persona,ente,o società sportiva può riscattarlo, nel momento del nostro interessamento il marchio era libero, e nessuno ha pensato di appropriarsene ed ecco che abbiamo pensato di acquisirlo per non farlo cadere in mano di chi del Livorno non gli importa niente. L'operazione non e' stata semplice e ha avuto anche un costo, comunque Il nostro intento era quello di preservarlo e metterlo a disposizione senza lucrare, in caso di fallimento dellA.S.Livorno calcio ad una nuova società che possa dare quelle garanzie di serietà e di solidità finanziaria per non farlo di nuovo trovare ad un fallimento e riperderlo, non soltanto ma il nostro intento era ed è quello di fare riunire tutte le componente del tifo in un unico scopo quello dell'amore per la nostra maglia, cosa che in questo momento non riscontriamo perché non c'è solo divisione, ma addirittura frammentazione tra' i tifosi per le varie soluzioni, comunque ,come detto prima il marchio e il logo è al sicuro, e al momento opportuno se merita lo metteremo a disposizione, comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello.Forza Livorno, Sempre con chiunque e ovunque.
Grazie per le precisazioni.
Io ho una sola domanda.
Parli di frammentazioni tra i tifosi per le varie soluzioni.
Ci puoi elencare le soluzioni oltre a quella proposta da LP?
Buona serata, Alberto
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
""comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello""
Anche secondo me questa frase non aiuta certo a unire bensì a dividere.
Quello che proprio non serve.
Vediamo che proposte arrivano , altrimenti ci ritocca per l ennesimo anno il giallone.
E probabilmente a qualcuno non dispiace.
Anche secondo me questa frase non aiuta certo a unire bensì a dividere.
Quello che proprio non serve.
Vediamo che proposte arrivano , altrimenti ci ritocca per l ennesimo anno il giallone.
E probabilmente a qualcuno non dispiace.
- BALDOeFIERO
Penso che Curzio abbia capito quali sono i nostri dubbi e un saremo nemmeno i primi ad averglieli esposti quindi diamogli anche il tempo di rispondere.
Senno un ci ‘apisce più nulla
Riassumo le domande poste un po’ da tutti:
- chi è che decide “chi se lo merita”?
- perché non darlo al Sindaco (o simili)?
- invitare a registrare altro marchio e andare avanti non crea più divisione?
- quali sono altre soluzioni oltre a quelle proposte LP?
Grazie ancora a Curzio per essere intervenuto e se vorrà risponderci.
P.S. Bimbi, mia opinione, lasciamo sta le polemiche e i dissensi per un attimo e concentriamoci sulla discussione, è quello che serve per il nostro Livorno.
Senno un ci ‘apisce più nulla

Riassumo le domande poste un po’ da tutti:
- chi è che decide “chi se lo merita”?
- perché non darlo al Sindaco (o simili)?
- invitare a registrare altro marchio e andare avanti non crea più divisione?
- quali sono altre soluzioni oltre a quelle proposte LP?
Grazie ancora a Curzio per essere intervenuto e se vorrà risponderci.
P.S. Bimbi, mia opinione, lasciamo sta le polemiche e i dissensi per un attimo e concentriamoci sulla discussione, è quello che serve per il nostro Livorno.