Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Rispondi
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Vis Pesaro – Livorno: 3 – 0

In pratica abbiamo fatto il ritiro con una squadra a luglio che abbiamo deciso di smantellare a settembre e adesso giochiamo con una rosa di 25 elementi che non sanno neanche come si chiamano e il mister, per salvare la pelle, è costretto schierare una formazione ultra difensiva che punta allo zero a zero e che invece prende gol dopo 5 minuti dall’inizio. Che è un po’ come blindare il caveau di una banca con un sistema di sicurezza all’avanguardia e scoprire che la combinazione è 1 2 3 4.

Le pagelle:

Seghetti 6 – L’Empoli ce lo ha spedito in prestito per fargli maturare un po’ di esperienza ma gli stiamo dando così tanto lavoro tra i pali che sembra uno di quei tirocinanti sfruttati che deve sopperire alle mancanze dei colleghi. Stagista.

Nwachukwu 5 – “E’ nero, ha un nome impronunciabile: questo deve essere forte per forza”, più o meno è stato questo il criterio con cui è stato scelto dai nostri dirigenti. Peccato che nessuno si sia degnato di guardare una sua partita prima di comprarlo.

Noce 3 – Dopo neanche dieci minuti cade da ultimo uomo sull’avversario come un albero di noce abbattuto nella foresta. Caduta pesante che crea un grave danno all’ecosistema delle colline livornesi e del nostro reparto difensivo.

Baldi 4,5 – Ok, la partita era persa, ma, io, difensori che in area si oppongono di giorgina al tiro avversario li ho visti solo al gabbione dei Fiume.

Biondi 5 – Chiamandosi Kevin è come se fosse livornese da sempre, ma in campo il feeling coi compagni ancora non c’è. L’unica cura è portare la squadra tutti i giorni da Gagarin a mangiare la torta. E a chi la chiama cecina panchina a vita.

Dal 57’ Mawete 6 – Gli amici lo hanno soprannominato Macete, per la sua capacità di falciare tutto quello che gli si para davanti. Recide tibie, quadricipiti e corre a perdifiato, spesso senza una logica apparente. Ma almeno si muove.

Welbeck 5 – C’è ma non si vede, che cos’è? Oggi direi Welbeck, ma si accettano anche altre risposte.

Hamlili 4,5 – Sul gol del 2 – 0 l’avversario mostra tutto il repertorio appreso in anni e anni di scartino nelle scuole calcio e lui sta a guardarlo come se fosse lo sparring partner di Ivan Drago.

Dal 57’ Panaioli 5 – E’ il quarantesimo trequartista di cui non sapevamo di aver bisogno. Poi mi dovete spiegare chi deve buttarla dentro.

Odjer 5 – E’ così piccino che è stato ingaggiato dal centro commerciale di Porta a Terra per calarsi nelle condotte dell’impianto di areazione per controllare eventuali anomalie dopo i problemi con lo spray urticante di qualche giorno fa. Tascabile multiuso.

Dal 57’ Cioffi 5,5 – Si è presentato al mister dicendogli che poteva stare ovunque e Formisano gli ha trovato un bel posto in panchina. In campo è un jolly offensivo, il problema è che in mano non abbiamo assi.

Antoni 4 – Serve subito un perfetto assist per l’attaccante del Pesaro, compiendo il classico errore da matita rossa che metterebbe a dura prova le coronarie di qualsiasi allenatore. Oronzo Canà avrebbe detto DISGRAZIETO.

Marchesi 4 – Considerando che le dimensioni di una porta da calcio sono 7,32 di lunghezza e 2,44 di altezza, e che il portiere al suo interno decide di restare sulla riga invece che uscire, quante sono le probabilità di sbagliare? Non sono bravo a matematica ma questo, forse, l’avrebbe fatto anche Porcino.

Di Carmine 5,5 – Essere l’unica punta di una squadra che gioca col 3 – 6 – 1 significa essere sottoposti a una prova di solitudine che nemmeno all’Isola dei Famosi. Inviate un SMS al 477.000.3 con scritto Di CARMINE per liberarlo.

All. Formisano 3 – Tre come le sconfitte consecutive, come i difensori statuine davanti a Seghetti, come i trequartisti inutili che abbiamo in squadra e come i Re Magi che di questo passo non vedrai di certo a Livorno. Speriamo in un’improvvisa epifania che ti faccia ritrovare la ragione.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11902
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Messaggio da piazza »

Seghetti 6 è troppo, ogni volta che gli tirano sul su' palo è gol sicuro.
Avatar utente
FabriFBI
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 mar 2025, 11:46

Re: Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Messaggio da FabriFBI »

piazza ha scritto: oggi, 19:59 Seghetti 6 è troppo, ogni volta che gli tirano sul su' palo è gol sicuro.
Vero, Seghetti 5/5,5, nettamente inferiore a Ciobanu.
Avatar utente
Dale
Messaggi: 389
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:50

Re: Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Messaggio da Dale »

L' Epifania di Formisano, mi fai morire
Avatar utente
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2956
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Vis Pesaro-Livorno Serie C 2025/2026

Messaggio da smarcopontino73 »

La premessa da scolpire nel marmo.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”