Nuova Società U.S. LIVORNO

piazza

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da piazza »

Miguel ha scritto: lun 24 mag 2021, 13:47 Sinceramente non capisco tutta questa acredine verso Davide72. Ha solo detto che non si riconosce a tifare Pro Livorno Sorgenti come se fosse l’Unione Sportiva Livorno.
Non mi pare che abbia dichiarato o fatto intendere di essere pro spinelli.
È come dare del fascista a uno solo perché non vota PD.
È legittimo avere opinioni e sensazioni diverse anche qui sul forum.
Per quanto mi riguarda io non voglio più vedere spinelli a Livorno.
Non devo per questo trovare un’altra squadra da tifare.
Le due cose sono compatibili.
Affermare questo non significa tifare per la spinellese.
O sbaglio?
Massimo rispetto per qualunque scelta.
Detto questo, se un ci si dice pane al pane e vino al vino tra di noi, un si sarebbe livornesi.
Il nostro bello è anche vesto.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Miguel
Se si parla di cazzate è più facile che venga detto fascista a uno che è del PD, non il contrario.
Parlando seriamente, io che mi considero una persona razionale ritengo sciocco parlare di sigle. In realtà si rifà la nostra città, non una sigla, ed è ovvio che la spinellese che fino a ieri ci ha rappresentato ora non offre NIENTE per questa identificazione per cui, lei sicuramente no, ma... E qui capisco Davide e mi viene in mente una famosa riunione in banditella nel 1989? Quando si parlava di ripartire con il Picchi e tutti i presenti, sottoscritto compreso, non si sentivano identificati. Fu deciso di andare con caresana, ma i risultati poi si videro.
Non mi capita spesso di non trovare una soluzione dentro di me. Questa è una delle poche. Non andrò certo a vedere la spinellese, anche per non prestare gioco a chi ci ha fatto precipitare in questo burrone, ma non sento mia la nuova società/pro Livorno, con tutto l'affetto e stima nei confronti di una società veramente sana, gestita al meglio, di fronte alla quale è necessario solo applaudire. Mi domando, e vi domando: ma la pro Livorno ha finito di esistere oppure quando la spinellese finalmente chiuderà bottega si potrà tornare a due squadre, facendo rinascere la nostra Livorno.
Sembra una fisima (razionalmente parlando anche a me), ma non mi riesce staccare la parte più emotiva da quella che è stata la squadra che ho seguito sempre per quasi 60 anni. Non può essere ora, ma dopo il settembre 2022? Forse mi basterebbe solo quello.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Spirit,
Qui stiamo parlando di filosofia. Io ti capisco, ma la squadra, la maglia di cui parli è stata violentata, abusata, privata di ogni legame con la città e la sua gente, sfregiata a spregio, umiliata, calpestata, infangata, perfino derisa dal suo presidente.

Dimmi quale attinenza ha la Spinellese con la città, se non il nome.
Il Livorno è altro. Il Livorno è un’idea, uno stato mentale, un far parte di qualcosa ...

“quella maglia non è soltanto 300 grammi di stoffa. Quell'amaranto è un mare che bagna la Meloria e i 4 Mori, il Goldoni e la Terrazza. In quell'amaranto c'è un piatto di cacciucco e un ponce del civili. Dentro quell'amaranto c'è una nonna che "un corre troppo che ti vengono i GRAMPI" e il tu nonno che "come ir mi bimbo, un ce n'è!". Ci sono anche le lacrime per il lavoro che sparisce e la rabbia verso chi ci disprezza soltanto perchè non riesce a capirci. Soprattutto ci siamo tutti noi, livornesi malinconici, sarcastici e furbi, abituati a partire in svantaggio e sempre costretti dover dimostrare qualcosa, prima di tutto a noi stessi”

Dimmi, ditemi cos’ha di quanto sopra l’ ASL di ardo.
Sono SICURO che chi ha dato vita all’Unione nel 1915, oggi non avrebbe alcun dubbio sul da che parte stare.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Personalnente non mi sento attaccato e nemmeno sento acredine nei miei confronti, ho solamente espresso il mio pensiero per questa opzione che non mi entusiasma e non mi rappresenta. Spero invece per il bene di tutta la tifoseria che questa accelerata di LP porti invece a decisioni improvvise ma a noi più congeniali( l'abbandono degli Spinelli e dei suoi soldatini)...fino a quando esisterà l'AS Livorno la tiferò sempre, è non l'abbandonerò mai ma di sicuro non sostengo chi la sta gestendo...le cose vanno scisse, è palese
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Davide72 ha scritto: lun 24 mag 2021, 15:25 Personalnente non mi sento attaccato e nemmeno sento acredine nei miei confronti, ho solamente espresso il mio pensiero per questa opzione che non mi entusiasma e non mi rappresenta. Spero invece per il bene di tutta la tifoseria che questa accelerata di LP porti invece a decisioni improvvise ma a noi più congeniali( l'abbandono degli Spinelli e dei suoi soldatini)...fino a quando esisterà l'AS Livorno la tiferò sempre, è non l'abbandonerò mai ma di sicuro non sostengo chi la sta gestendo...le cose vanno scisse, è palese
Tifi il giocattolo della famiglia Spinelli, svuotato di qualsiasi elemento riconducibile alla maglia da noi sempre amata.
Tifi una scatola vuota, senza anima, con tantissimo giallo ed un pò di rosso... visto che hanno fatto sparire anche l'amaranto.
E tra poco tiferai un 'contenitore' guidato da uno strano soggetto serbo, piazzato li da loro.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Sono cresciuto con cori dove la maglia non si abbandona e non si sostituisce...continuerò anche fa solo
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Davide72 ha scritto: lun 24 mag 2021, 15:42 Sono cresciuto con cori dove la maglia non si abbandona e non si sostituisce...continuerò anche fa solo
Rispetto per la tua decisione. Ma se ci si basa su un coro o su questioni di principio, gli Spinelli e i Popovic possono vivere tranquilli e continuare lo scempio in eterno.
Amarantodal65

Messaggio da Amarantodal65 »

Davide72 ha scritto: lun 24 mag 2021, 15:42 Sono cresciuto con cori dove la maglia non si abbandona e non si sostituisce...continuerò anche fa solo
TI 'APISCO BOIA SE TI CAPISCO, LASCIA' IL LIVORNO IN MANO A LUILI' MI FA' GIRA' IR CAZZO ABBESTIA. MA QUESTA È LA CITTÀ DER M' IMPORTA UNA SEGA, S È APPROPRIATO DI UNA ' OSA NOSTRA? E NOI SE NE FA' UN' ARTRA NOVA. È IL NOSTRO BELLO E IL NOSTRO MALE.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Stenterello ha scritto: lun 24 mag 2021, 15:45
Rispetto per la tua decisione. Ma se ci si basa su un coro o su questioni di principio, gli Spinelli possono vivere tranquilli e continuare lo scempio in eterno.
I cori, gli ideali, la storia, la filosofia, i principi, i discorsi , le persone , le trasferte, le feste, le delusioni le goie e le tragedie sono tutte cose che mi hanno fatto diventare tifoso e hanno rafforzato il mio senso di appartenenza per questa società...la Pro Livorno travestita da Livorno è lontana anni luce da me. Ognuno è giusto che la pensi come vuole, ci mancherebbe
piazza

Messaggio da piazza »

Come detto ti capisco e per tante cose l'effetto che fa a me è lo stesso...credo che a tutti rompa ir cazzo lascià il Livorno in mano a Spinelli.
però non si pole nemmeno stà alla finestra in eterno...perchè s'è visto cosa succede a fà resistenza passiva a questi stronzoli...un si fa una sega nulla.
con l'US Livorno di sicuro c'avranno il pepe al culo e si guarda di velocizzare la loro uscita di scena.
l'AS Livorno calcio tanto o rimane in mano a loro e allora non vai più a vederla, oppure fallisce e allora verrà inglobata dalla US Livorno.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”