io li vorrei vedè questi che pigliano il pulmann per andà a Fauglia a vedè la Spinellese. Alla fine c'è poco da fà, se la squadra è legittimata dalla città (Sindaco e cittadinanza) e gioca allo stadio, se ne dovranno fare una ragioneMolonovo ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 9:27 Da quello che si sente in giro, la curva sarebbe piuttosto fredda nei confronti di LP/Pro Livorno. Un po' perché dietro c'è un soggetto politico diverso da chi si sa, e un po' perché il mondo ultras non perdona chi cambia società. Per il primo aspetto c'è poco da fare: altre proposte concrete non ne sono venute, e quello di LP è un SIGNOR progetto, a lunga scadenza, che garantisce la presenza sia della componente popolare che dei soci forti, legato al territorio. Quanto di meglio ci si potesse aspettare. Se un progetto del genere lo avessimo letto legato a realtà che so, del nord Italia, avremmo pensato con invidia: ma perché a noi un ci riesce?
Questo per dire che, razionalmente, non può esserci alcun dubbio nel sostenere con tutte le forze LP.
Poi c'è l' altro aspetto, che io capisco: se c'è un aspetto che ha sempre contraddistinto la nostra curva, perlomeno da una 20ina di anni ad oggi, è la coerenza su certi argomenti "esistenziali" del tifo ( vedi il no alla tessera, sulla quale fummo gli ultimi a cedere). Quindi che fare? In questo caso il tempo potrebbe essere un alleato. Dando per scontato la volontà da parte di spinelli di un fallimento per lui indolore, si tratterebbe di aspettare il settembre 2022, e poi acquisire il marchio. Che poi sarebbe la stessa operazione che portò alla nascita della AS Livorno.
Livorno Popolare
Re: Livorno Popolare
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Il punto è questo.piazzamagenta ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 8:51Quello che volevo dire è che non mi pare strano che una persona che è in politica faccia qualcosa anche per tornaconto elettorale.Plinio ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 8:43Mi sembra che Marco ed il suo team siano prima di tutto deipiazzamagenta ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 8:24 Come disse una volta qualcuno...tutto è politica.
Lo scandalo per un politico che fa qualcosa anche per tornaconto politico della sua parte poi dove sarebbe?
Non mi pare che Bruciati abbia mai detto di esse qualcosa di diverso da quello che è e non mi pare che qualcuno di noi non sapesse chi era quando ha proposto la cosa.
veri tifosi, prima che politici.
Poi Lamberti fu rieletto sindaco con il Livorno calcio che era veicolo importante di voti ed è sempre stato additato come un grande tifoso, figuriamoci il Bruciati che lo sta facendo quando il Livorno calcio è l’ombra di se stesso...
E comunque eventuali critiche a riguardo, partono ovviamente da chi magari quel tornaconto elettorale non ce l’ha perché su questa cosa non ha fatto un cazzo.
Tutto ruota attorno a lui, che è un politico.Molonovo ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 9:27 Da quello che si sente in giro, la curva sarebbe piuttosto fredda nei confronti di LP/Pro Livorno. Un po' perché dietro c'è un soggetto politico diverso da chi si sa, e un po' perché il mondo ultras non perdona chi cambia società. Per il primo aspetto c'è poco da fare: altre proposte concrete non ne sono venute, e quello di LP è un SIGNOR progetto, a lunga scadenza, che garantisce la presenza sia della componente popolare che dei soci forti, legato al territorio. Quanto di meglio ci si potesse aspettare. Se un progetto del genere lo avessimo letto legato a realtà che so, del nord Italia, avremmo pensato con invidia: ma perché a noi un ci riesce?
Questo per dire che, razionalmente, non può esserci alcun dubbio nel sostenere con tutte le forze LP.
Poi c'è l' altro aspetto, che io capisco: se c'è un aspetto che ha sempre contraddistinto la nostra curva, perlomeno da una 20ina di anni ad oggi, è la coerenza su certi argomenti "esistenziali" del tifo ( vedi il no alla tessera, sulla quale fummo gli ultimi a cedere). Quindi che fare? In questo caso il tempo potrebbe essere un alleato. Dando per scontato la volontà da parte di spinelli di un fallimento per lui indolore, si tratterebbe di aspettare il settembre 2022, e poi acquisire il marchio. Che poi sarebbe la stessa operazione che portò alla nascita della AS Livorno.
E siccome il progetto LP non lo vede come "protagonista", si arriva anche a dire che l'azionariato proposto da LP non va bene e che sarebbe meglio quello "simbolico dell'1%". Salvo non fare nulla di concreto in tal senso.
Troppo facile stare alla finestra.
E poi cosa aspettate, che arrivi Popovic per proporgli di acquisire l'1% della società?!!!!!
Sta avvenendo quello che andava evitato a tutti i costi: la divisione di noi tifosi. Cosa che fa esclusivamente il gioco del giallo. Da Livorno Popolare a Livorno Bipolare...
La divisione avviene perché qualcuno ritiene di osservare lo scempio senza sporcarsi le mani, per motivi politici.
Quindi, chi vuole parlare di divisione, vada a chiederne conto a loro!
Hai perfettamente ragione.Dividi e impera.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.
Ralph Waldo Emerson
Ralph Waldo Emerson
Divisione poca, per i numeri che abbiamo siamo a 87 contro 13.
Poi i “divisi” cosa fanno, vanno a vede’ la Spinellese ?
Ripensandoci, credo anche che questa soluzione possa andare bene ai gialli, che saranno liberi di fallire a fari spenti a settembre 2022...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Non tutti i soggetti hanno lo stesso peso specifico. Anche senza seguire la spinellese, se la curva non supporta LP si parte azzoppati.Plinio ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 11:04 Divisione poca, per i numeri che abbiamo siamo a 87 contro 13.
Ripensandoci, credo anche che questa soluzione possa andare bene ai gialli, che saranno liberi di fallire a fari spenti a settembre 2022...
Quello che è rimasto della Curva, rappresentato da un politico, non supporterà mai LP a prescindere.Molonovo ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 11:11Non tutti i soggetti hanno lo stesso peso specifico. Anche senza seguire la spinellese, se la curva non supporta LP si parte azzoppati.Plinio ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 11:04 Divisione poca, per i numeri che abbiamo siamo a 87 contro 13.
Lasciamoli seguire il loro leader e poi andranno a contestare Popovic.
Al di là che per ora siamo sempre in democrazia e che ognuno può pensare e fare quel che crede, sarei curioso di sapere l'età media dei contrari a questo progetto, dite quello che vi pare ma unico e INNOVATIVO.
Chi la butta sulla politica, ci conferma il perché siamo arrivati a questo punto.
Che ci diano soluzioni FATTIBILI ALTERNATIVE senza trovarsi già incassati a settembre 2022.
Chi la butta sulla politica, ci conferma il perché siamo arrivati a questo punto.
Che ci diano soluzioni FATTIBILI ALTERNATIVE senza trovarsi già incassati a settembre 2022.