Se ricordo bene fu fondato questo direttivo il primo anno di c1 con dentro tutti i gruppi del tempo.

I cori venivano lanciati a turno un pò a caso specie in trasferta ma c'era comunque i capi dei vari gruppi che erano riconosciuti e si andava dietro a loro.Etruria ha scritto: ↑ven 19 ago 2022, 12:12 Una curiosità..quindi all'epoca Ul76 erano per la soluzione unitaria?altra domanda..ma in quel periodo a Livorno in curva quali gruppi facevano da guida e lanciavano i cori? Io ricordo ad esempio che in certe trasferte ognuno faceva i cori per conto suo..
A quel tempo,dalla d allo spareggio di pg, eravamo per numero e potenza
Tra i migliori d' Italia.
Ma la spavalderia e una certa anarchia faceva parte della nostra identità...
Il gruppo unico e i capi carismatici ci avrebbero portato all'apogeo del tifo.
È vero anche che contro possibili repressioni, fasi di passaggio generazionale e fisiologici alti e bassi è sempre meglio avere un gruppo guida e qualche gruppo spalle in modo da poter reggere.
Comunque ci fosse oggi il protagonismo di allora, gruppi di quartiere,sottogruppi, striscioni,striscioni,stendardi..a che se forse un po' di entusiasmo dopo tanto si rivede..
Il topo anche noEtruria ha scritto: ↑gio 1 set 2022, 10:25 Grazie Marchino
Mi ricordavo esattamente come te
Ma allora ero un bimbetto molto fuori da certe dinamiche..
Conoscevo i visi dei capi ma non sempre associavo questi a gruppi
Mi ricordo il povero Fabio dei FL, I.del Magenta, il L. se nn sbaglio Sbandati,il Gela degli Ul 76 e il Topo se nn sbaglio Gruppo Autonomo