PD vituperio di gente

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: mer 1 mar 2023, 0:27 Io assegni in bianco sulla fiducia non ne faccio più a questo partito. Inizino a dimostrare concretamente, poi se ne riparla. Se vogliono i voti, i tempi dei discorsi son finiti. Servono Fatti, no pugnettine da salottini bene, ne abbiano i coglioni pieni dei pullover e dei golfini, che tornino nelle piazze, nelle periferie e a sporcarsi le mani nelle fabbriche, che escano dai salottini e che la facciano finita di parlare il politichese, poi allora si vedrà se rivotarli, ma fino ad allora per quanto mi riguarda il Pd non è più un partito di sinistra ma di centro, vediamo se cambierà qualcosa o è solo un lifting di facciata.

Ribadisco, nessun assegno in bianco, servono fatti concreti e prese di posizione di sinistra vera... Altrimenti saranno solo la brutta copia di Calenda & co.
Bravo, ci vòle il coraggio di dì o stai con me o ti levi di 'ulo, perchè la gente mi chiede X e io voglio provà a dargli X.
Se invece per mette tutti d'accordo, fanno le solite manfrine, è bene che spariscano.
Anche perchè voglio vedè queste correnti centriste di stocazzo se escono dal partito quanti elettori si portano dietro.
Avatar utente
mesci
Messaggi: 863
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da mesci »

Triglia amaranto ha scritto: mer 1 mar 2023, 0:27 Io assegni in bianco sulla fiducia non ne faccio più a questo partito. Inizino a dimostrare concretamente, poi se ne riparla. Se vogliono i voti, i tempi dei discorsi son finiti. Servono Fatti, no pugnettine da salottini bene, ne abbiano i coglioni pieni dei pullover e dei golfini, che tornino nelle piazze, nelle periferie e a sporcarsi le mani nelle fabbriche, che escano dai salottini e che la facciano finita di parlare il politichese, poi allora si vedrà se rivotarli, ma fino ad allora per quanto mi riguarda il Pd non è più un partito di sinistra ma di centro, vediamo se cambierà qualcosa o è solo un lifting di facciata.

Ribadisco, nessun assegno in bianco, servono fatti concreti e prese di posizione di sinistra vera... Altrimenti saranno solo la brutta copia di Calenda & co.
Sottoscrivo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

4.000 iscritti un giorno.
4.001: fatto stasera on line. E' la prima volta. Volevo farlo prima delle primarie degli iscritti, ma per un motivo o per l'altro non è avvenuto.
Mi hanno detto di scegliere una sede: ho scelto quella di San Jacopo dove c'è anche la sede dei giovani democratici che mi interesserebbe frequentare per sentire le loro idee.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Nenciodamus »

Quoto triglia. Adesso c'è da dimostrare di che pasta sei fatta Elly Schlein, se riuscirai a non essere fagocitata dai Franceschini di turno, o bonacini. Se riuscirai avrai il mio voto.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Domenica era da Fazio. essendo impegnato ho visto la trasmissione su raiplay.
Schlein come si conosce: energica, buona dialettica, anche chiarezza nelle risposte senza rifugiarsi troppo nel politichese. Netto il si più difficile da esprimere quello relativo all'invio di armi agli ucraini, pur argomentandolo in modo appropriato.
Ancora acerba come leader: troppo affrettata nel parlare, senza pause e cambi di tono che fanno più effetto, a dimostrazione che non ha NAVIGATO nella politica.
Ripeto la mia impressione di mesi fa: non è (ancora) un capopolo e non so se lo diventerà. A me interessa che porti avanti il bagaglio delle sue idee, poi spero che acquisirà quel poco (poco, non tanto!) di retorica che serve per fare effetto su chi giudica la persona, il tono, il modo di parlare più che il contenuto.
Purtroppo non sono pochi, anche i simpatizzanti che stanno dalla nostra parte.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da neuromante »

premesso che mi sento lontano da quel genere di politica di cui sta parlando, il teatrino della politica italiana mi annoia particolarmente oltre ad essere
semplicemente inutile. L'altro giorno cenavo con mia moglie c'era la Schlein e mi scappa un commento "boia c'ha anche gli occhi storti" ..l'avessi mai detto mi sono beccato del sessista in tempo reale :mrgreen:
Insomma, ho capito che l'elettorato femminile l'ha conquistato.
E' vero che Elly parla troppo di corsa ma forse è una delle caratteristiche che vengono apprezzate fa molto empatia. Contenuti credo non ne abbia ma alla fine non è neanche quello che l'elettorato chiede..i partiti e l'elettorato sono molto lontani dalla realtà e prima che ci ritornino hai voglia Elly di fare tornate elettorali..
Avatar utente
Viss
Messaggi: 93
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 20:33

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Viss »

neuromante ha scritto: gio 23 mar 2023, 12:06 premesso che mi sento lontano da quel genere di politica di cui sta parlando, il teatrino della politica italiana mi annoia particolarmente oltre ad essere
semplicemente inutile. L'altro giorno cenavo con mia moglie c'era la Schlein e mi scappa un commento "boia c'ha anche gli occhi storti" ..l'avessi mai detto mi sono beccato del sessista in tempo reale :mrgreen:
Insomma, ho capito che l'elettorato femminile l'ha conquistato.
E' vero che Elly parla troppo di corsa ma forse è una delle caratteristiche che vengono apprezzate fa molto empatia. Contenuti credo non ne abbia ma alla fine non è neanche quello che l'elettorato chiede..i partiti e l'elettorato sono molto lontani dalla realtà e prima che ci ritornino hai voglia Elly di fare tornate elettorali..
Più che aver conquistato le donne, mi sembra banale da sinistra contestarla per quello che fa politicamente e non per il suo aspetto fisico, infatti un guerrafondaia sarebbe stato meglio.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da neuromante »

Viss hai ragione ma mentre ceno una battuta può scappare :mrgreen: politicamente a me lei sembra poco ma è evidente per chi ha avuto come segretario il pisano spento è un passo avanti
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Plinio »

neuromante ha scritto: gio 23 mar 2023, 18:17 Viss hai ragione ma mentre ceno una battuta può scappare :mrgreen: politicamente a me lei sembra poco ma è evidente per chi ha avuto come segretario il pisano spento è un passo avanti
Ci spieghi però chi è politicamente “molto” per te ?
Rizzo ?
Grillo ?
O uno a caso dei 10 partitini della sinistra divisa sul verso da dare ai peli pubici ?

Spero ti sia scappata anche una battuta sue culo basso della Meloni, che quando scurreggia fa le storte. Ma dubito, perché forse il nemico non è lei …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”