Luna Rossa

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Ahahah!
Grandi!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Luna Rossa

Messaggio da BALDOeFIERO »

Cuccu ha scritto: sab 13 mar 2021, 16:21
ateo ha scritto: sab 13 mar 2021, 16:12
Cuccu ha scritto: sab 13 mar 2021, 15:52 Spirit come si chiamava il commentatore della prima LN che fu anche timoniere in azzurra con Cino Ricci, Mauro ?
pelaschier....se aspetti Spirit e stai benino ora sarà a cammina e a smoccola su quelli senza mascherina.....ti scrivo in mp su Venturina e dintorni

Bravo lui li, quando ero ragazzo, doveva essere il 98-99 giù di lì, io e un amico con la 500 gialla si andava a Punta Ala in estate a vedere di trovare una vecchia piena di soldi da sposare :lol: :lol: :lol: c'erano quelli di luna rossa ad allenarsi e in più c'era una regata, era pieno di velisti e la sera si ubriacavano, quelli di luna rossa no, nel barre dove si andava tutte le sere c'era Mauro Pelaschier con du' phie sempre diverse, sembrava un porpo, dopo un mese abbiamo smesso perchè un ci caava nessuno e una birra costava 4 vorte di più e un ci s'aveva più vaini :lol: :lol: :lol:
Cuccu sei d'un livello superiore :lol:
Immagine
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Luna Rossa

Messaggio da il clone »

ateo » sab mar 13, 2021 4:12 pm
...se aspetti Spirit e stai benino ora sarà a cammina e a smoccola su quelli senza mascherina.....ti scrivo in mp su Venturina e dintorni

No, Spirit è andato a camminare stamani e ha incontrato il grande compagno Roby che approfitto per salutare. In una delle due cene con il forum che abbiamo fatto insieme non si accorse che ero io e non Spirit, ma è giustificato dall'età. Ora poi, con quella barba bianca e lunga, se fa come dice Ateo di Moscardelli...
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Regate annulate per mancanza di vento ma almeno nel chat di youtube ho viralizzato il PISA MERDA :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: dom 14 mar 2021, 5:53 Regate annulate per mancanza di vento ma almeno nel chat di youtube ho viralizzato il PISA MERDA :lol: :lol: :lol:
Ben fatto hombre... ;)
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Prima regata

La più bella regata della serie, grande partenza di LN poi loro faceevano paura, sembrava che avessero un motore comunque secondo me dopo il secondo lato di regata hanno sbagliato la scelta della boa e crdo abbino cambiato decisione all'ultimo momento, da li in poi ci sono andati via su una rota, incredibili bellisiimo come planava NZ si vedeva a occhio che andavano più forte, più fuidi.

Ateo dimmi io un ci capisco una sega, dico una cazzata a dire che hanno sbagliato boa?
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Seconda regata

Considerate che commento a caldo quindi mi girano i coglioni madonnaimpastata.

Tanto bella la prima regata quanto schifosa la seconda quasi sensa vento con le barche che cadevano dai foil, di nuovo buonissima partenza per Luna Rossa che prende un buon vantaggio, quasi alla fine del secondo lato a NZ quasi riesce il sorpasso ma per paura di rimanera agganciati manovrano e commettono un errore che li fa cadere dai foil viste le condizioni di poco vento, NZ che no riesce più a prendere il volo e perdono più di due chilometri di distacco, in quel momento mi sono ricordato di una regata che avevo visto della coppa natale e i miei timori si sono avverati, alla fine del terzo lato, secondo me con una manovra aggiuntiva innsecessaria ( credo che con poco vento e quel popò di vantaggio devi fare meno manovre possibili per non perdere velocità erischiare di cadere dai foil) sono caduti dai foil e ci hanno messo due mesi a trovare il vento per raggiungere i 15 nodi di velocità per poter tornare a volare, sorpasso NZ la giuria ( ateo si chiama così? ) decide di accorciare la regata di un lato da 6 sono diventati 5 avvantaggiando NZ che era davanti.
Ora un voglio fà il tifoso da stadio che da la corpa all'arbitro sennò ateo mi da du nocchini, ma de che cazzo accorci la regata, se non sbaglio esiste un limite di 45 minuti , se la regata non conclude in quel tempo la stessa viene annullata e comunque in quelle condizioni di vento NZ poteva cascare nuovamente dai foil e LN recuperare o comunque andare oltre tempo massimo, sicuramente le regole lo permettono ma de lascia l'amaro in bocca e mi girano ancora di più i coglioni.

Come sempre dico un ci capisco una sega quindi probabilmente ho detto un mucchio di cazzate ma avevo bisogno di sfogarmi.
Chiedo scusa per il linguaggio non ortodosso sicuro che nessuno se la prenda a male ma come sopracitato avevo bisogno di sfogarmi.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Buondì CUCCU
Come cuoco sei un grande chef e come commentatore grande lo sei certamente
Guarda che io non sono un esperto, sono solo un neofita tifoso informato sui fatti.
Le regole dell 'America' s cup sono chiare ed accettate dai team partecipanti con la variante che è il defender che le impone... nella Prada era Luna rossa...
Gli arbitri si chiamano Empire ce ne sono sia in acqua che in studio con tecnica digitale che non ammette errori.
Che altro dire...beh.. tanta amarezza e vana notturna illusione sai che cosa penso che quasi quasi il rosso colore appellativo del ns monoscafo tenda un po' all'amaranto.... :lol:
Vantaggi, pareggi e all'ultimo inchiappettata finale...
Il ns 11 è un pelo che è andato giù dai foil... il displaicement durerà molto e neppure la mi moglie....ops scusa la involontaria mia personale violazione privacy... riuscirà a far gonfiare randa e fiocco
Al funerale di stanotte compagno del caribe
Avatar utente
fides
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:51

Re: Luna Rossa

Messaggio da fides »

non mi venite a dire che le regate di oggi ti possano entusiasmare come quelle di De Angelis o Cayard un c'è confronto.
con de angelis le guardavo con litri di caffè, poi la mattina uno zombi.
però era un altro spettacolo, mi divertivo di più.
ricordo una regata, mi sembra con gli americani, che ci stavano sorpassando, li si ruppe lo spinnaker.
che goduria.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

fides ha scritto: lun 15 mar 2021, 19:28 non mi venite a dire che le regate di oggi ti possano entusiasmare come quelle di De Angelis o Cayard un c'è confronto.
con de angelis le guardavo con litri di caffè, poi la mattina uno zombi.
però era un altro spettacolo, mi divertivo di più.
ricordo una regata, mi sembra con gli americani, che ci stavano sorpassando, li si ruppe lo spinnaker.
che goduria.
Ciaoooo FIDES
ricordo era il 2000,la finale della Vuitton cup de angelis vs paul cayard cioè luna vs american one....lo spinn iuesei esplose e fu un 2a1 per noi.
Per lo spettacolo non discuto è questione di gusti e passione...a sentire i vari ricci,pelaschier ed altri vecchi grandi velisti devo darti ragione ed in parte condivido,ma devi essere onesto nell ammettere che i soliti TEMPI.... con la solita tiritera ....SONO CAMBIATI...
Per esempio guarda una partita di calcio del tempo che fu,che ne so, una partita della grande inter di hh oppure la juve di sivori e boniperti,la fiorentina di kurt hamrin ecc ecc confrontala poi con una attuale...hai esattamente l effetto moviola e potresti trovarti ad armeggiare sul telecomando per velocizzare le vecchie immagini.
Potrei chiamare in causa l automobilismo....ti consiglio la vecchia 500 miglia di indianapolis...il tennis, l atletica leggera ecc ecc
Ora la tecnologia,la preparazione fisica ed altre modernità hanno trasformato la vecchia passione in puro adrenalinico spettacolo
Guarda che pure io mi divertivo nel seguire TUTTE le vecchie regate di coppa,vuoi per vla della formula,vuoi per la passione mai sopita del mare... però adesso è diverso..ripeto non voglio dire che l odierna coppa è migliore delle prime,ma certamente più spettacolare...esempio lampante sono le informazioni che ci arrivano sul virtual ...
I litri di caffè che trangugiavi nelle lunghe notti ora puoi trasformarli in un sempice caffè ,se vuoi alto,.per le due ore scarse basta ed avanza
Un salutone era un po' che non ti leggevo....spero tutto ok...cisi COMPAGNO....se ricordo bene ;)
Rispondi

Torna a “Altri Sport”