Breda

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Breda

Messaggio da 19=L=15 »

Boia ragazzi, fini in corte d'assise x Breda no eh
Poi fate voi ci mancherebbe
:lol: :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Breda

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: mar 21 feb 2023, 20:17 Boia ragazzi, fini in corte d'assise x Breda no eh
Poi fate voi ci mancherebbe
:lol: :lol:
Più che in Corte d'assise par d'esse ar mani'omio, con Diamanti che ogni volta che mette piede allo stadio di Livorno, cerca sempre il solito giornalista della stessa emittente privata e ni dice a ròta: "sono venuto per i mi' amici".
Poi c'è dattero che mette in pericolo la democrazia perchè si permette di dì che Breda è un bonancazzo.
E per finì ci sono io che devo prende atto che la verità non mi appartiene e che in prati'a sono uno sparacazzate.
Ve lo darei io un po' di pensiero unico...

Comunque, tanto per dì che proprio rincoglionito non sono...

LIVORNO. Appena può rispunta in città. Un buon pesce da Oscar, una colazione in Baracchina Bianca, un aperitivo con gli amici livornesi ai quali è ancora legato. A Bologna invece garantiscono che nel ritiro pre-partita Alino Diamanti non voglia mosche sul naso: camera singola e Sky sintonizzato sulla partita del Livorno. «E vorrei anche vedere... Quest’anno me le sono guardate tutte, siamo una grande squadra».

Siamo...?

«Io sono sempre onesto. Non ho mai baciato la maglia perché sono un professionista e sapevo che un giorno sarei comunque partito, ma questo non toglie che la maglia amaranto è nel mio cuore. Così come i tifosi, con molti dei quali sono ancora in contatto».

20 giugno 2009: il giorno dell’ultima promozione in serie A, tu eri in campo.

«Che serata. Vado spesso su youtube, riguardo i gol, la festa. E mi vengono sempre i brividi. Fu una partita incredibile, giocata per 95’ a dei ritmi pazzeschi».

Ora tocca al Livorno di Nicola.

«Squadra che mi piace tantissimo. Giocano a memoria, si vede lontano un miglio che il gruppo è solido. I miei amici tifosi del Livorno stravedono per Nicola. E io sono dell’idea che se un tifoso prende nel cuore un allenatore, vuol dire che ha i lineamenti del condottiero vero».

Ultima partita del Livorno vista?

«Quella di venerdì sera col Brescia, naturalmente. Dominata. E che spettacolo vedere la curva piena, colorata di amaranto. Mi veniva da fare il tifo davanti alla televisione...»

Su quale giocatori punti per sabato a Sassuolo?

«Paulinho».

Molto sicuro di te.

«Sì, il brasiliano è un grande. Fermo restando che, se gioca bene e fa gol, è anche merito dei compagni. Paulinho mi piace perché ha tecnica ma anche lo spirito guerriero, non sta fermo ad aspettare il pallone».

Il Livorno ha un solo risultato a disposizione, il Sassuolo due.

«Per come ho visto il Livorno io, questa è una squadra che non sarebbe comunque andata in campo per pareggiare. Non è nel suo dna. A Nicola piace imporre il proprio gioco, il suo è un calcio equilibrato ma comunque offensivo».

Però che assurdità... 80 punti e si rischiano i playoff.

«Vero, ma li rischia anche il Sassuolo e loro sono molto più inquieti di noi, perché pensavano di essere già promossi e invece si giocano tutto all’ultima giornata».

Vedi somiglianze tra il tuo Livorno e quello attuale?

«Rivedo la stessa cattiveria agonistica, la stessa voglia di vincere e soprattutto la stessa facilità di andare in gol».

Solita stanza d’albergo, solito canale sky?

«No no, vengo allo stadio. Mi sono organizzato con gli allenamenti, prendo la macchina e vengo a tifare Livorno. Ci sarà anche Pioli. Lui è l’ex allenatore del Sassuolo ma in questi giorni ci penso io a convincerlo a tifare Livorno».

Ma Diamanti il prossimo anno dove va. Ti vuole la Juve, ti ha cercato l’Inter...

«Ah, io non lo so. Un po’ mi conoscete, finchè c’ho una maglia addosso io do tutto per quella. E ora penso al Bologna. Anche se mi sta salendo un po’ l’ansia per questa partita di sabato del Livorno...».


https://www.iltirreno.it/livorno/sport/ ... -1.7070661
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1993
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Breda

Messaggio da Triglia amaranto »

Sono mancato due giorni per lavoro, mi ricollego e vedo che le pagine nel frattempo sono arrivate a 6
Ma per Breda?
Ma per davvero?
Per questo mestierante della panchina?


:lol: :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Breda

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:07 Sono mancato due giorni per lavoro, mi ricollego e vedo che le pagine nel frattempo sono arrivate a 6
Ma per Breda?
Ma per davvero?
Per questo mestierante della panchina?


:lol: :lol:
Se s’arriva a 10 pagine ha detto Breda ci porta a cena anche noi.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1993
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Breda

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:19 Se s’arriva a 10 pagine ha detto Breda ci porta a cena anche noi.
Ahahahah ha detto però che farà pagare te e Dattero, a Spirit invece la cena gliela offre :D
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Breda

Messaggio da Dattero »

Spirit, un se ne pole più
Te pensi che breda sia un grande, qui dentro sei in netta minoranza, fattene una ragione.
Diamanti è stato uno dei più grandi a vestire questa maglia per la quale ha sempre dato tutto.
Una città intera o quasi la pensa così
O siamo tutti sonati o fatti qualche domanda.
D'altra parte sei quello che quando s'infamava pinsoglio, dico pinsoglio, dicesti che la solita colpa l'aveva vantaggiato che aveva sbagliato un go nella medesima partita.
Mettiamola così: io un ti vorrei mai come DS del Livorno xchè mi ritroverei quella popò di CAATA in porta, il Lello come allenatore e per il resto 10 bimbetti della pianese rigorosamente sconosciuti.
Scusa ma mi tengo Braccini
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Breda

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:55 Ahahahah ha detto però che farà pagare te e Dattero, a Spirit invece la cena gliela offre :D
Dè gliela offre si...se a Breda ni chiedi com'è come allenatore, te lo dice anche lui stesso che un è bono a una sega.
Dattero ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:56 fattene una ragione.
Hai sbagliato, la frase giusta è: Prendine atto perché è la verità
Ora mi ci fò un tatuaggio, nemmen l'aforismi di Oscar Wilde.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1993
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Breda

Messaggio da Triglia amaranto »

Dattero ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:56 Spirit, un se ne pole più
Te pensi che breda sia un grande, qui dentro sei in netta minoranza, fattene una ragione.
Diamanti è stato uno dei più grandi a vestire questa maglia per la quale ha sempre dato tutto.
Una città intera o quasi la pensa così
O siamo tutti sonati o fatti qualche domanda.
D'altra parte sei quello che quando s'infamava pinsoglio, dico pinsoglio, dicesti che la solita colpa l'aveva vantaggiato che aveva sbagliato un go nella medesima partita.
Mettiamola così: io un ti vorrei mai come DS del Livorno xchè mi ritroverei quella popò di CAATA in porta, il Lello come allenatore e per il resto 10 bimbetti della pianese rigorosamente sconosciuti.
Scusa ma mi tengo Braccini
Tutto vero ma ti sei scordato del Cristiano Ronaldo dei poveri, Degl'Innocenti :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Breda

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: mar 21 feb 2023, 22:25
Dattero ha scritto: mar 21 feb 2023, 21:56 Spirit, un se ne pole più
Te pensi che breda sia un grande, qui dentro sei in netta minoranza, fattene una ragione.
Diamanti è stato uno dei più grandi a vestire questa maglia per la quale ha sempre dato tutto.
Una città intera o quasi la pensa così
O siamo tutti sonati o fatti qualche domanda.
D'altra parte sei quello che quando s'infamava pinsoglio, dico pinsoglio, dicesti che la solita colpa l'aveva vantaggiato che aveva sbagliato un go nella medesima partita.
Mettiamola così: io un ti vorrei mai come DS del Livorno xchè mi ritroverei quella popò di CAATA in porta, il Lello come allenatore e per il resto 10 bimbetti della pianese rigorosamente sconosciuti.
Scusa ma mi tengo Braccini
Tutto vero ma ti sei scordato del Cristiano Ronaldo dei poveri, Degl'Innocenti :lol:
:lol: :lol: :lol:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Breda

Messaggio da piazza »

Se c’avete delle cose da dirvi, fatelo per mp.
Da questo momento tutto quello che non riguarda Breda in questa discussione verrà cancellato.
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”