Tifo in provincia

Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Fortore »

Etruria ha scritto: mer 15 feb 2023, 10:36 Hai centrato il punto
Ritiro o postritiro estivo,amichevoli,affiliazione società giovanili,iniziative con scuole..
Tutto quel che si può fare va fatto

Poi,come tifosi,chi viene da fuori città è bello che possa identificarsi in uno striscione o stendardo o bandiera.
Anche perché i tifosi Amaranto che vengono da fuori Livorno sono una risorsa per il presente ma soprattutto il futuro e perché sono tanti di più di quanto sembra
Bravi.
Lo sostengo da anni. E ir fatto di girà tanti campetti secondari, dovrebbe esse' un motivo per avvicinà tanta gente che simpatizza per la città e/o per il suo popolo.
Anche allargare le affiliazioni con i settori giovanili sarebbe fondamentale e costruttivo
Speriamo nella nuova società, perché nel giro di qualche anno si vedrebbe la differenza
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Stenterello 2 »

https://www.ivg.it/2024/03/serie-d-foss ... o-per-noi/


Boia ..stiamo più simpatici a quelli di Albenga che alla nostra provincia!!! Albenga amaranto cazzo!! 🇱🇻 :mrgreen:
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Eptah »

Stenterello 2 ha scritto: gio 14 mar 2024, 8:03 Boia ..stiamo più simpatici a quelli di Albenga che alla nostra provincia!!! Albenga amaranto cazzo!! 🇱🇻 :mrgreen:
a modino con la provincia eh.. :D
Cìè da dire che il Livorno calcio potrebbe e dovrebbe fare più sforzi per aggraziare la provincia.
Te lo dice uno che, essendo qui dentro, non ha bisogno d'esse aggraziato.
Poi è storia, da Castiglioncello in giù prima era ahinoi pisamerda.
Ma ci siamo e siamo tanti a venire in sù.
Te ci vieni mai in giù? (niente di personale, si fa per ragiornare eh)

Avanti Livorno
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Stenterello 2 »

Eptah ha scritto: ven 15 mar 2024, 23:11 a modino con la provincia eh.. :D
Cìè da dire che il Livorno calcio potrebbe e dovrebbe fare più sforzi per aggraziare la provincia.
Te lo dice uno che, essendo qui dentro, non ha bisogno d'esse aggraziato.
Poi è storia, da Castiglioncello in giù prima era ahinoi pisamerda.
Ma ci siamo e siamo tanti a venire in sù.
Te ci vieni mai in giù? (niente di personale, si fa per ragiornare eh)

Avanti Livorno
Non so di chi siano le colpe, ma a parte qualche sparuto gruppetto sparso in qua e la (verso di loro tutta la mia stima e rispetto) la situazione in provincia non mi pare per niente buona.
Io ho diversi amici a Cecina e lì, oltre ad una discreta presenza di fasci, gli stiamo sostanzialmente sul cazzo ed ho visto adesivi "noi non siamo livornesi".
Vado a Gavorrano in coppa Italia, che siano bimbi o no, ma sono stati tutta la partita ad offendere e gli adulti che erano lì vicino se la ridevano e non sono intervenuti.
Più altre realtà dove come minimo c'è indifferenza, se non gli stai proprio sui coglioni.
Poi oh, non mi pare che il Pisa o altre realtà vadano nelle loro province a farsi pubblicità per raccattare qualche sostenitore in più! Ce l'hanno nel sangue, mettono le bandiere sui balconi e nei campi anche in località che solo una nutria può conoscere e ne vanno fieri.
Qui sento parlate più pisane/fiorentine che livornesi e di Livorno città e del Livorno calcio glimportaunasega!!!
Non so se andando nelle scuole o a fare qualche amichevole, la situazione possa cambiare.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Tifo in provincia

Messaggio da ateo »

Eptah ha scritto: ven 15 mar 2024, 23:11 a modino con la provincia eh.. :D
C'è da dire che il Livorno calcio potrebbe e dovrebbe fare più sforzi per aggraziare la provincia.
Te lo dice uno che, essendo qui dentro, non ha bisogno d'esse aggraziato.
Poi è storia, da Castiglioncello in giù prima era ahinoi pisamerda.
Ma ci siamo e siamo tanti a venire in sù.
Te ci vieni mai in giù? (niente di personale, si fa per ragiornare eh)

Avanti Livorno
Concordo con Eptah su tutto,da livornese doc da 4 generazioni paterne e materne( ricerche araldiche) trovo nel disamore provinciale un motivo che ,forse e ridio forse,va ricercato nelle ataviche culture agricole della ns provincia,quindi più vicine alla agrocultura pisese,aggiungo anche la ns non cultura sul turismo come esiste da Castiglioncello in giù..è una specie di chiusura con altre realtà nel sentirsi non propriamente toscani,reputando il livornese un napoletano toscano.
Per concludere voglio sottolineare che il motivo del perchè il pisa "raccatta"consensi nella sua provincia è che pisa è solo provincia,i pisani di città sono rari come la tigre della tasmania,inoltre il labile confine della ss206 voluto da galeazzo ,crea confusione.
un abbraccione Eptah,con la raccomandazione di promuovere,come fece nelle novelline un certo pietro :D , il ns credo sportivo nelle zone a sud,il nord ,a parte stagno, un esiste ;)
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Jobbe »

O Ateo, mi meraviglio di te. Paragoni le nutrie alle tigri di Tasmania? Che scialone che sei, quanta importanza attribuisci loro.
Il paragone più appropriato sarebbe coi lombrichi di sugo o concio. (Sugo o concio nomi locali del concime).
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Eptah »

Stenterello 2 ha scritto: sab 16 mar 2024, 8:34 Non so di chi siano le colpe, ma a parte qualche sparuto gruppetto sparso in qua e la (verso di loro tutta la mia stima e rispetto) la situazione in provincia non mi pare per niente buona.
Io ho diversi amici a Cecina e lì, oltre ad una discreta presenza di fasci, gli stiamo sostanzialmente sul cazzo ed ho visto adesivi "noi non siamo livornesi".
Vado a Gavorrano in coppa Italia, che siano bimbi o no, ma sono stati tutta la partita ad offendere e gli adulti che erano lì vicino se la ridevano e non sono intervenuti.
Più altre realtà dove come minimo c'è indifferenza, se non gli stai proprio sui coglioni.
Poi oh, non mi pare che il Pisa o altre realtà vadano nelle loro province a farsi pubblicità per raccattare qualche sostenitore in più! Ce l'hanno nel sangue, mettono le bandiere sui balconi e nei campi anche in località che solo una nutria può conoscere e ne vanno fieri.
Qui sento parlate più pisane/fiorentine che livornesi e di Livorno città e del Livorno calcio glimportaunasega!!!
Non so se andando nelle scuole o a fare qualche amichevole, la situazione possa cambiare.
Per dovere di cronaca a Cecina c'è gli adesivi: "Ne pisani ne livornesi noi siamo cecinesi".. Però per dire, a Volterra campeggiano scritte storiche come "Volterra è solo amaranto" accanto a scritte delle Bal ancora mai crossate. Il fatto è che sulla nostra costa ci vengono "loro" e per loro intendo i Merdazzurri e i Violacei.
Fanno, o almeno gli garberebbe fare, il cazzo che gli pare.
Se ne stacca uno e via d'adesivi. La mia impressione, e poi davvero se interessa chiedo agli Admin di spostare nel topic giusto, è che a Livorno si tenda, non dico per tutti, a pensare che dopo Quercianella ci sia il nulla e si faccia molta fatica ad andare... Meglio Tirrenia.. Ripeto impressione mia. Il Livorno calcio hai voglia Te che se organizzasse qualcosa otterrebbe un riscontro. Bisogna seminare.. Avanti Livorno sempre!
Ultima modifica di Eptah il dom 17 mar 2024, 8:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Tifo in provincia

Messaggio da ateo »

Grazie Piazza ,anche se i culi stonano,speciarmente di vesti tempi di stragi al femminile e giuste recenti critie per le donne usate come oggetto
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Tifo in provincia

Messaggio da piazza »

ateo ha scritto: sab 16 mar 2024, 20:47 Grazie Piazza ,anche se i culi stonano,speciarmente di vesti tempi di stragi al femminile e giuste recenti critie per le donne usate come oggetto
Quei culi un stonano mai, a differenza se ci fosse stato i peli sopra..ma anche in quer caso magari c'era a chi ni piacevano.
I gusti son gusti, niente contro chi ni piace ir cono gelato, anche se a me personalmente piace la coppetta.
Tornando in topic, vedrai se quei culi lì facevano provincia, le proprietarie un c'era verso che fossero usate come oggetto...del resto io un c'ho la fava che fa provincia e la serie TV su Netflix la fanno giustamente su Rocco Siffredi.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1824
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Etruria »

Cecina ha avuto e ha anche tifosi Amaranto,
Anzi
Ci sono tifosi nostri anche nelle colline
Intendo guardistallo casale riparbella montescudaio
Che sono prov di pisa ma guardano da sempre a Cecina e alla costa.
Piombino e maremma
Sono molto molto viola
Da sempre
Come del resto tutta la Toscana dei paesi e non dei capoluoghi.
Ma vale anche per il pisa,che ha la prov mezza viola
Tolto i comuni di cascina vecchiano s giuliano
Che di fatto sono ormai unificati urbanisticamente a pisa
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”