6 agosto 2021

Semplicemente il Forum e i suoi iscritti.
La nostra storia, gli aneddoti, gli utenti più o meno storici e tutto ciò che ci riguarda al di là del Livorno calcio.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

6 agosto 2021

Messaggio da Cuccu »

Ho deciso di raccontare quello che mi é successo, era venerdí 6 agosto 2021, ore 9:49 del mattino.
Ero al piano di sopra della casa dove vivevo, stavo per assistere alla finale olimpica 4x100 maschile al pc, con le cuffie, quando sento dei colpi alla porta.
Mi levo le cuffie e sento urlare in spagnolo NARCOTICI e rispondo che scherzo di merda!
Mi affaccio alla finestra e vedo un gruppo di militari con passamontagna, giubbotti anti proiettili, mitragliette, fucili e pistole.
Scendo in mutande, apro e mi puntano le armi alla tempia, mi incrociano le braccia dietro la schiena e mi ammanettano.
Mi mostrano un permesso di perquisizione e dei 15 che erano, 12 più il procuratore, entrano in casa.
Io sapendo di essere in possesso di erba la consegno, circa una trentina di grammi, forse 40.
Loro mi rivoltano la casa senza permettermi di vestirmi, mi portano stanza per stanza fino ad arrivare alla camera da letto principale, dove avevo una stanza armadio all'americana, con dentro una cassaforte.
Uno entra ed esce con un pacchetto tutto scocciato di color nero, io non so di cosa si tratti, ero confuso, non riuscivo a capire cosa succedeva; per me quel pacchetto non era niente.
Mi arrestano, mi portano in caserma, aprono il pacchetto e risulta essere pieno di erba.
Continuo a dirgli che non é mio, tutto quello che avevo l'ho consegnato, mi chiedono se ho maniera di dimostrarlo, mi incazzo ma niente sono stato fregato.
In un pesaggio fatto alla cazzo di cane, risultano complessivi 370 gr, dei quali almeno 330 non sono miei.
Mi fanno le foto di rito e mi schiaffano in una cella pisciosa.
Nel frattempo la mia compagna, che era stata avvisata, chiama un avvocato di sua conoscenza, mi ci fanno parlare 1 minuto e mezzo e mi riferisce che il giorno dopo verró traferito in un'altra cittá sempre nella cella di una caserma.
La nuova cella sará piú grande, ma anche piú popolata, una stanza di 12x6; una notte ho contato 32 persone, eravamo costretti a dormire (si fa per dire) per terra nel cemento, con un bagno che definire fatiscente é un complimento, due buchi nel cemento uno per pisciare e uno per cacare.
La sera, quando con una bottiglia tagliata a mó di bicchiere ti facevi il bagno, apparivano 200 (cucarachas) scarafaggi.
Sono rimasto in quella cella 7 giorni, guadagnandomi il rispetto, aspettavo un tribunale che decidesse se darmi 3 mesi di preventiva o rilasciarmi su cauzione.
Nel frattempo la mia compagna, consigliata da uno studio legale importante, ha licenziato l'avvocato per assumerne uno di stato per logiche strategiche difensive basate sul funzionamento dei processi del posto.
Quindi dopo 8 giorni totali di sofferenze immani, un tribunale ha deciso su richiesta del mio avvocato, la libertá su cauzione.
Il PM chiedeva 3 mesi di preventiva, il mio avvocato per convincere la giudice, ha consegnato il mio passaporto e chiesto la firma settimanale per 6 mesi, per dimostrare che non avevo intenzione di scappare.
In quei 6 mesi, il PM doveva portarmi a processo, altrimenti cadeva l'accusa; non sono mai stato portato a processo, il 14 febbraio sono passati i 6 mesi, ho smesso di firmare ed é caduta l'accusa.
Ora sto aspettando la chiusura del caso da parte di un giudice, tutto questo perché il capo della narcotici voleva comprare la casa dove vivevo in affitto, per non aspettare i 6 mesi, perché avevo questo tempo di diritto per cercare un'altra casa dove vivere.
Dopo che sono tornato a casa é stato difficile le prime settimane, ero psicologicamente sconvolto, avevo paura, avevo letteralmente gli incubi, me li sognavo la notte.
Non avevo un lavoro, in una piccola cittadina la voce corre velocemente, sentivo il peso del mondo sulle mie spalle, ero un uomo distrutto.
Lì la delicatezza e l'intelligenza della mia compagna con la sua dolcezza e l'aiuto di un grande amico di Genova che ho qua in RD e a cui saró riconoscente a vita, mi hanno permesso di superare la cosa piano piano.
Poi visto che mi vergognavo a dirlo a mia madre, a mia sorella o a qualche amico in Italia, ho contattato alcuni membri di questo meraviglioso forum, che mi hanno ascoltato, mi hanno permesso di sfogarmi, mi hanno dato forza.
Grazie a voi bimbi in poche settimane ho recuperato psicologicamente, ho reagito, ho tirato du scaracchi in faccia alla paura, ho conttattato l'hotel dove lavoravo in precedenza.
Conoscendo come funzionano le cose nella loro isola e conoscendomi, hanno avuto fiducia in me, facendomi un nuovo contratto.
Ora mi sento bene, spero che i tentativi di rovinarmi la vita siano finiti e che un mi rompino piú le palle.

VAFFANCULO PDM
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da Dattero »

Boia. Senza parole.
Contento che tu sia riuscito a levarci le gambe.
Un grosso in bocca al lupo per tutto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da piazza »

Cuccu come sai ti sono vicino.
Qualsiasi cosa, qui ci sono i tuoi fratelli amaranto che per quanto possibile sono con te.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da Etruria »

Sono davvero senza parole
Sei stato un grande a resistere a tante ingiustizie
E tante privazioni sia fisiche che psicologiche

Un grande in bocca al lupo e un abbraccio!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da pottineamorte »

Non so davvero che dire
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da Nenciodamus »

Un abbraccio cuccu!!
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da Fabio »

Cuccu...grazie mille per il coraggio di questa condivisione! Di più non so cosa dire!
= There is always hope =
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da ateo »

Grande amico ,ahimè,solo virtuale..avevo capito qualcosa di quello che ti era accaduto,ma, leggendone i dettagli ,ne sono rimasto sbalordito per non dire altro.
La tua vicenda mi ha ricordato,in parte, il grande film FUGA DI 1/2 NOTTE,con il distinguo che,ovviamente ,le tue"colpe"non erano certo quelle di Brad Davis..da tutto ciò arrivo a 2 conclusioni:
1) La consapevolezza e la fortuna di avere una grande donna al fianco ..e
2) La veridicità del famoso detto "quando il gioco si fà duro i duri scendono in campo".
Sommando le 2 cose il risultato è che ogni grande donna è tale solo se ha un GRANDE UOMO accanto
Un grande e sincero abbraccione ;)
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da mastacchi »

boia de', che storia, Cuccu.
grazie d'aveccela raccontata e complimenti per esserci sortito alla grande!
meriterebbe un romanzo, o almeno un racconto breve.
un abbraccio!
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: 6 agosto 2021

Messaggio da MaxLabro »

Non ti conosco ma mi ricordo che quando c'era il video di Ponsacco hai fatto un intervento da applausi qui sopra e ora m'hai fatto veni i brividi.
Ti abbraccio anch'io compagno
Rispondi

Torna a “I Fatti Nostri”