zanardi ha scritto: ↑dom 10 apr 2022, 16:03
Per quanto mi stanno sul cazzo i francesi, per me si meritano il peggio e di più...non capisco però a cosa ti riferisci, a quale discorso in particolare...quando ha espresso di votare per la Le Pen e dove posso trovare la notizia?
Lo riportano più o meno tutti i media
prendo,a caso,uno stralcio da Repubblica:
Nei suoi ultimi discorsi si è rivolto con benevolenza agli elettori di estrema destra, definiti "fachés mais pas fachos", arrabbiati ma non fascisti. C'è una porosità tra i due estremi populisti: circa un terzo dei mélenchonisti è pronto a votare Le Pen in caso di ballottaggio contro Macron.
Nel caso sarebbe un dramma credimi,alla luce di odierna situazione potrebbe frantumarsi il fronte EU,aprendo tristi scenari populisti alleati con visegrad..e intanto la ns peggiore dx di sempre.repubbliini a parte,gongola..è questo che vogliamo ???
Vogliamo esaltare chi non ha MAI partecipato ad una festa di liberazione, chi non ha MAI partecipato a commemorazioni su fosse ardeatine, ..anna di Stazzema ed altre arocità.....continuiamo a dividerci su oramai pachidermici temi..i tempi cambiano,devono cambiare anche le pur AMMIREVOLI ed EROICHE idee..guarda grande Zana,te lo dice uno che ha vissuto in prima persona il vero PCI,uno che rispetterà sempre quell'ideali .. te lo dice uno che con l'avvento delle coop ha visto sgretolarsi il muro operaio..uno che ha sempre lavorato,pur studiando,fin dai tempi delle medie..ho fatto tanti tipi di lavoro,scaricatore,smarcatore,impiegato,spedizioniere e amministratore di piccola casa di spedizione,proprietario di edicola (edicolante non giornalaio

)corriere,magazziniere,camionista....ho, insomma ,vissuto il mondo del lavoro a 360 gradi,attento,o quasi,osservatore dei cambiamenti s/c..
Ripeterò fino alla nausea che rispetto LE TUE IDEE.. e,forse,in un attimo "PURTROPPO" prossimo supremo di folle lucidità,capirò i miei errori e le Tue ragioni (dejavu di varche cantautore... de gregori ????)
Un sincero abbraccione

ahhh..dimenticavo i mesi da casellante nel vecchio casello di Stagno..primi anni 70