Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da Stenterello 2 »

Immagine

La qualità e' quella che é...ma sulla destra si vedono "Noi Oltre" e "Trainspotting".
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 474
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da diego#22 »

Noi non siamo (siamo mica?)
Alice nel paese delle meraviglie

Non ricordo se era un due aste o una pezza, mi pare sempre NK, fine 90 inizio 2000, il mio preferito

Altrimenti "abbiamo perso il controllo" , altro striscione mitico
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da Stenterello 2 »

diego#22 ha scritto: mar 2 mag 2023, 23:10 Noi non siamo (siamo mica?)
Alice nel paese delle meraviglie


Non ricordo se era un due aste o una pezza, mi pare sempre NK, fine 90 inizio 2000, il mio preferito

Altrimenti "abbiamo perso il controllo" , altro striscione mitico
Cosa mi hai fatto ricordare Diego!!! Spettacolare!
Era dei NK e se non sbaglio era "Siamo mica Alice nel paese delle meraviglie".
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da Stenterello 2 »

diego#22 ha scritto: mar 2 mag 2023, 23:10 Noi non siamo (siamo mica?)
Alice nel paese delle meraviglie

Non ricordo se era un due aste o una pezza, mi pare sempre NK, fine 90 inizio 2000, il mio preferito

Altrimenti "abbiamo perso il controllo" , altro striscione mitico
Diego...eccolo!! ;)
Immagine
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da 19=L=15 »

Stenterello 2 ha scritto: mer 3 mag 2023, 20:07 Immagine
È una frase presa da questo libro qui, Fedeli alla tribù di John King:
Immagine


Stenterello 2 ha scritto: sab 29 apr 2023, 21:09 Immagine

Una delle mie pezze preferite in assoluto!
Stile e originalità!
Uno striscione dei tifosi del Livorno parla di musica, usando le parole di un disco degli Oasis.
E’ particolare la presenza nella Gradinata Morosini di questa pezza con su scritto “Feeling supersonic”, un qualcosa che lega particolarmente il mondo del calcio al genere musicale britpop.
Il drappo poi è caratterizzato dal colore amaranto e lo stemma del Comune con una torre in mezzo al mare.
Quando si pensa ai labronici la mente va alla Curva Nord, quella di qualche anno fa con le BAL, quella “militarizzata” e nettamente schierata politicamente con severità.
Mentre questo stendardo con le parole dei fratelli Noel e Liam Gallagher dà molta più leggerezza, seppur questo non cambia la connotazione sinistroide della tifoseria e probabilmente neppure di chi porta proprio questo stendardo.
Lasciandoci questa annotazione social-politica alle spalle, poichè soltanto una costatazione personale e per giunta non inerente al nostro blog che si occupa piuttosto di sottoculture, ultras e musica, torniamo agli Oasis e questa frangia di tifoseria.
I ragazzi della gradinata sembrano vicini allo stile casual, “più fashion, che army” quindi, più Stone Roses che Banda Bassotti per dirlo musicalmente…

Supersonic
Portare allo stadio la musica dei Gallagher è sempre fantastico, seppur i livornesi non sono i primi e non saranno nemmeno gli ultimi a citare gli Oasis, la band che dopo i Beatles sembra aver avuto più peso per la crescita di intere generazioni.
Oltretutto quando parliamo di Noel e Liam Gallagher non parliamo musicisti estranei al mondo del calcio, anzi proprio di tifosi, di appassionati; se ci mettessimo qui a descrivere quanti aneddoti unsicono i fratelli mancuniani al pallone, potremmo scrivere per ore..invece no, ci fermiamo qui, pensando solamente ad ascoltare questa dolce poesia che è SUpersonic: singolo con il quale la band ha debuttato, sesta traccia del disco Definitely Maybe, ( il disco preferito proprio dai Gallagher!) dell’etichetta musicale Creatin Record ed uscito nel 1994. Particolarità è che lo stesso Noel autore del brano ha dichiarato che è stato scritto in una sola notte, in quel di Liverpool…ottenendo quindi il miglior risultato con il minimo sforzo, e pure in trasferta, buono per la media inglese.
😉

Link: http://www.footballa45giri.it/striscion ... ica-oasis/
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da Stenterello 2 »

19=L=15 ha scritto: gio 4 mag 2023, 22:45 È una frase presa da questo libro qui, Fedeli alla tribù di John King:
Immagine
Non sapevo che quel doppia asta dei NK prendesse spunto da quel libro! Grazie!
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 474
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da diego#22 »

Stenterello 2 ha scritto: mer 3 mag 2023, 20:07 Diego...eccolo!! ;)
Immagine
Grande
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da 19=L=15 »

Bello vesto adesivo
Immagine
Che poi a sentì (anzi a legge) qualcuno rigirato, noi lì al botro ci siamo avvicinati solo scortati etc etc...sarà un fotomontaggio oh...e anche il 26/9/99 (tra i vari) è evidentemente un giorno che un esiste, tipo il 30 febbraio.
Ma di sicuro cianno ragione loro, perche 20 anni di storia son storia e non discorsi...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: mar 9 mag 2023, 20:05 Che poi a sentì (anzi a legge) qualcuno rigirato, noi lì al botro ci siamo avvicinati solo scortati etc etc...sarà un fotomontaggio oh...e anche il 26/9/99 (tra i vari) è evidentemente un giorno che un esiste, tipo il 30 febbraio.
Ma di sicuro cianno ragione loro, perche 20 anni di storia son storia e non discorsi...
Un è un fotomontaggio ma una foto tagliata. :lol:
Era l'anno del derby che, stranamente, vinsero loro in casa.
E io, signor nessuno, ero nelle auto dietro i motorini, insieme a tanti altri, partiti dal centro coni.
Se la polizia un sbarrava la strada ci s'andava a pranzo in quella città di merda.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sciarpe, adesivi, materiale vario -ULTRAS-

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: mer 10 mag 2023, 0:50 E io, signor nessuno, ero nelle auto dietro i motorini, insieme a tanti altri, partiti dal centro coni.
Non so se stai parlando di quello del 2009 (dove si partì dallo stadio), perchè sennò c'è anche quello.
Rispondi

Torna a “Collezionismo”