Mondiali

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2459
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Mondiali

Messaggio da 19=L=15 »

tizzygo ha scritto: lun 19 dic 2022, 10:59 Nel sollevare la Coppa del Mondo Messi ha indossato un Bisht, mantello tradizionale del golfo Persico (e non solo)
simbolo di prestigio, regalità e ricchezza: molto bello di per sé, ma esteticamente e politicamente fuori luogo su una maglia di calcio durante quel festeggiamento.
Sono varie le ragioni per cui è un gesto discutibile:
1) L'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani ha costretto il calciatore più forte del mondo, in un momento per lui unico, a sottomettersi a una vestizione simbolica a quanto sembra non concordata, al solo scopo di manifestare il proprio potere effettivo sul calcio (basti guardare fino a dove continuava a spingersi dopo aver dato la coppa al capitano) e sull'economia mondiale.
2) Ha coperto la maglia dell'Argentina, macchiando una foto sportiva con un messaggio economico-politico.
3) Ha, soprattutto, costretto tutti a vedere una grande differenza tra Maradona e Messi, che oggi erano finalmente appaiati per il bene della poesia: il primo contro la Fifa e contro il potere ci si è spesso messo contro, pagando carissima la propria direzione ostinata e contraria. Il secondo, invece, quel potere lo ha spesso assecondato.
Sul campo, il paragone tra Messi e Maradona da oggi è statisticamente inoppugnabile.
Fuori dal campo, al netto dei mostri di Diego, quella veste indossata dimostra che no, non ci sarà mai paragone. Perché è probabile che Maradona non si sarebbe lasciato usare in quel momento (anche perché Maradona non aveva l'ansia di un Maradona alle spalle da eguagliare).
Ho immaginato Maradona mentre l'emiro accennava a infilargli il mantello. L'ho visto girarsi e lanciarglielo addosso, con uno sguardo a metà tra l'infastidito e il divertito, per poi prendere la coppa e andarsene a festeggiare coi compagni.
Sarebbe stato epico (oh, magari avrebbe fatto lo stesso anche Maradona, ma mi piace raccontarmela così).
Perché il calcio è sì un rito sacro, come scriveva Pasolini, ma evidentemente un Dios non vale l'altro.

Concordo con Dattero: Messi è sempre stato resterà sempre Un caarello
Concordo sul tutto, anche sul messi carrello
Nello specifico dell'accappatoio di ieri però eviterei di tirargli la croce addosso perché è facile farlo ex post da casa, più difficile trovarcisi e gestirla, specie se come dici te è stata fatta tipo tana alla zitta
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Mondiali

Messaggio da ateo »

messi carrello..?????? di vale iper ???? coop,esselunga,conad,dpiù,penny,ldl :lol: :lol: :lol: :lol:
un salutone
Avatar utente
Budiulik
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 4 set 2022, 17:06
Località: UK

Re: Mondiali

Messaggio da Budiulik »

Io per coerenza questo mondiale non l'ho guardato,queste merde ci stanno rubando il nostro ruzzino preferito,avete sentito cosa ha detto Infantino riguardo le vittime nel Quatar ?Quello che conta sono solo i vaini,questi cammellieri hanno pagato il mondo intero per avere il mondiale in quel cesso dove vivono e non contenti continuano a corrompere personalita sportive e politici affinche ne parlino bene.Oh scatarrati avete voglia di pagá rimarrete sempre dei pezzenti,prima o poi vi finira quel cazzo di petrolio mi piacerebbe essecci quando questo accadra ,conterete meno di una scurreggioa di ciuo .Menomale ci s'ha il Livorno che ci dá tante soddisfazioni :lol: :lol: :lol:
Una nazione che ha scordato il proprio passato non ha un futuro.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

tizzygo ha scritto: lun 19 dic 2022, 10:59 Sul campo, il paragone tra Messi e Maradona da oggi è statisticamente inoppugnabile.
Statisticamente si, ma per fortuna il calcio non è fatto solo di numeri, perchè sennò vorrebbe dì che i migliori gio'atori mai esistiti sarebbero il robot portoghese e la caccola da playstation argentina.
Prima di loro per me ci sono l'inarrivabile Maradona, poi Platini, Zico, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Ronaldinho, Ronaldo il fenomeno e Totti.
E mi limito a quelli che ho visto giocare, perchè sennò ce ne sarebbero altrettanti.
La differenza la fa l'emozione...Italia-Francia finale 2006, nonostante Zidane fosse nella squadra avversaria, rimanevo a bocca aperta a ogni giocata che faceva.
L'Argentina che vinse il mondiale, con Maradona che si caricò una squadra di comprimari sul groppone, mentre quella di Messi, aiutato da tanti bravissimi giocatori, che dopo il 2-1 della Francia è sparito per poi fare un gol di merda ed essere acclamato come miglior giocatore...addirittura...con uno che nella stessa partita da solo ha tenuto in vita la su' squadra con una tripletta (e anche Mbappè, altro giocatore da playstation comunque).
L'esaltazione che ne hanno fatto tutti i giornalisti e la gente che con questo calcio del cazzo ci va a nozze, mi rende orgoglioso di essere dall'altra parte a mandare affanculo quel nano di merda.

Sul resto, non si scopre oggi che Messi è funzionale a questo sistema del cazzo, come del resto Cristiano "capello leccato" Ronaldo.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Mondiali

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: lun 19 dic 2022, 17:19
tizzygo ha scritto: lun 19 dic 2022, 10:59 Sul campo, il paragone tra Messi e Maradona da oggi è statisticamente inoppugnabile.
Statisticamente si, ma per fortuna il calcio non è fatto solo di numeri, perchè sennò vorrebbe dì che i migliori gio'atori mai esistiti sarebbero il robot portoghese e la caccola da playstation argentina.
Prima di loro per me ci sono l'inarrivabile Maradona, poi Platini, Zico, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Ronaldinho, Ronaldo il fenomeno e Totti.
E mi limito a quelli che ho visto giocare, perchè sennò ce ne sarebbero altrettanti.
La differenza la fa l'emozione...Italia-Francia finale 2006, nonostante Zidane fosse nella squadra avversaria, rimanevo a bocca aperta a ogni giocata che faceva.
L'Argentina che vinse il mondiale, con Maradona che si caricò una squadra di comprimari sul groppone, mentre quella di Messi, aiutato da tanti bravissimi giocatori, che dopo il 2-1 della Francia è sparito per poi fare un gol di merda ed essere acclamato come miglior giocatore...addirittura...con uno che nella stessa partita da solo ha tenuto in vita la su' squadra con una tripletta (e anche Mbappè, altro giocatore da playstation comunque).
L'esaltazione che ne hanno fatto tutti i giornalisti e la gente che con questo calcio del cazzo ci va a nozze, mi rende orgoglioso di essere dall'altra parte a mandare affanculo quel nano di merda.

Sul resto, non si scopre oggi che Messi è funzionale a questo sistema del cazzo, come del resto Cristiano "capello leccato" Ronaldo.
Come non quotare ogni singola parola.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Budiulik
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 4 set 2022, 17:06
Località: UK

Re: Mondiali

Messaggio da Budiulik »

Dattero ha scritto: lun 19 dic 2022, 17:23
piazza ha scritto: lun 19 dic 2022, 17:19
tizzygo ha scritto: lun 19 dic 2022, 10:59 Sul campo, il paragone tra Messi e Maradona da oggi è statisticamente inoppugnabile.
Statisticamente si, ma per fortuna il calcio non è fatto solo di numeri, perchè sennò vorrebbe dì che i migliori gio'atori mai esistiti sarebbero il robot portoghese e la caccola da playstation argentina.
Prima di loro per me ci sono l'inarrivabile Maradona, poi Platini, Zico, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Ronaldinho, Ronaldo il fenomeno e Totti.
E mi limito a quelli che ho visto giocare, perchè sennò ce ne sarebbero altrettanti.
La differenza la fa l'emozione...Italia-Francia finale 2006, nonostante Zidane fosse nella squadra avversaria, rimanevo a bocca aperta a ogni giocata che faceva.
L'Argentina che vinse il mondiale, con Maradona che si caricò una squadra di comprimari sul groppone, mentre quella di Messi, aiutato da tanti bravissimi giocatori, che dopo il 2-1 della Francia è sparito per poi fare un gol di merda ed essere acclamato come miglior giocatore...addirittura...con uno che nella stessa partita da solo ha tenuto in vita la su' squadra con una tripletta (e anche Mbappè, altro giocatore da playstation comunque).
L'esaltazione che ne hanno fatto tutti i giornalisti e la gente che con questo calcio del cazzo ci va a nozze, mi rende orgoglioso di essere dall'altra parte a mandare affanculo quel nano di merda.

Sul resto, non si scopre oggi che Messi è funzionale a questo sistema del cazzo, come del resto Cristiano "capello leccato" Ronaldo.
Come non quotare ogni singola parola.
Condivido al 100 %
Una nazione che ha scordato il proprio passato non ha un futuro.
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 27 giu 2022, 9:12

Re: Mondiali

Messaggio da Maggiolino »

Anch’io sono d’accordo sul fatto che Maradona sia inarrivabile, ma ora un facciamo passa Messi come se fosse Cellerino…
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Maggiolino ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:11 Anch’io sono d’accordo sul fatto che Maradona sia inarrivabile, ma ora un facciamo passa Messi come se fosse Cellerino…
Ma te ti diverti a vederlo gioà? Io no.
L'avevo già detto a suo tempo: che uno che è finito ormai da qualche anno (perchè Messi che un è più Messi era già da qualche anno quando ancora era nel Barcellona) venga ancora considerato il miglior giocatore al mondo, te la dice lunga sul livello attuale del calcio.
E meno male il Portogallo ha fatto caà, sennò ti sbucciavano i coglioni anche con quell'altro babbeo, che ora, sempre per farti capì in che condizioni è il calcio moderno, va a prende 200 milioni l'anno per gioà fra i cammelli.
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 27 giu 2022, 9:12

Re: Mondiali

Messaggio da Maggiolino »

piazza ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:16
Maggiolino ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:11 Anch’io sono d’accordo sul fatto che Maradona sia inarrivabile, ma ora un facciamo passa Messi come se fosse Cellerino…
Ma te ti diverti a vederlo gioà? Io no.
L'avevo già detto a suo tempo: che uno che è finito ormai da qualche anno (perchè Messi che un è più Messi era già da qualche anno quando ancora era nel Barcellona) venga ancora considerato il miglior giocatore al mondo, te la dice lunga sul livello attuale del calcio.
E meno male il Portogallo ha fatto caà, sennò ti sbucciavano i coglioni anche con quell'altro babbeo, che ora, sempre per farti capì in che condizioni è il calcio moderno, va a prende 200 milioni l'anno per gioà fra i cammelli.
No fermo, ora ha l’età che incombe, ma fino a 5 anni fa mi divertivo eccome a vederlo giocare
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Mondiali

Messaggio da spiritual »

per i motivi sopra ricordati, io ogni partita ero per i più deboli (quasi sempre perdenti: è stato da masochisti) soprattutto pensando ai popoli di nazioni che un hanno niente e che possono nel contesto del mondiale sentirsi per una volta importanti, come è stato per il Marocco.
Voi siete tutti giovani e conoscete soprattutto questi giocatori del cazzo. Ai miei tempi un giocatore con grandi risorse fisiche, più che tecniche, con grande personalità e correttezza, ha fatto vincere lo scudetto a una regione fino a quel momento dimenticata dal resto della nazione, rifiutando ogni anno super ingaggi da tutte le strisciate.
Rivolere quel calcio, anziché questo, non è perché si è vecchi e si vorrebbe tornare giovani, è perché all'epoca come il tifoso sentiva l'appartenenza alla propria squadra, così la sentiva il giocatore alla città della squadra che rappresentava. Ora ci sono le lacrime da coccodrillo a Barcellona e i risolini e gli impegni a Parigi il giorno dopo, oppure la mano battuta sul cuore della maglia azzurra sotto il Vesuvio, contro l'odiata squadra di Torino che poi, l'anno dopo, diventa quella di appartenenza.
E' un calcio da tv in salotto che ti droga con un calendario scansionato apposta per permetterti ogni giorno di vedere una partita, un calcio indebitato per pagare queste marionette che calcano i campi di calcio sentendosi qualcuno, che fuori da quello si sentono qualcuno perché hanno un portafoglio che in qualche anno si riempie in modo che non dico un operaio, ma neppure un primario in corsia 24h ogni giorno durante il covid, potrebbe mai avere, pur accumulando tutti gli stipendi della sua vita.
Giocatori, allenatori, procuratori...
Le società stanno affondando e si sta cercando il modo di salvarle, magari caricando, in un modo o in un altro, sui normali cittadini il costo, .
E' l'ora di FINIAMOLA, come il vecchio utente del forum. Tutti voi che avete gli abbonamenti a Sky, Mediaset, non rinnovateli. Facciamoli fallire. Sono convinto che se succede in una nazione, poi avviene l'effetto domino in tutte le altre. La UE non emana norme? L'Uefa neppure? Facciamolo dal basso. Togliamogli la TV, gli introiti che vengono da quella e vediamo cosa succede.
Peggio di così...
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”