Pagina 1 di 1

Livorno-Foligno Serie D 2024/25

Inviato: dom 27 apr 2025, 20:09
da Sassicaia
PAGELLE LIVORNO TODAY
Livorno-Fulgens Foligno 2-1, le pagelle: Luci chiude in bellezza, Bonassi decisivo
Vittoria in rimonta per gli amaranto, che tornano al successo dopo tre pareggi consecutivi.


Tani 6: nella continua rotazione dei portieri, tocca stavolta a lui difendere i pali amaranto ed il classe 2005 si mostra attento quando chiamato in causa. Incolpevole sul gol di Panaioli.

Bonassi 7: per buona parte della gara deve vedersela con il rapido Pupo Posada tenendo botta, poi, nel finale, sigla il gol vittoria con un preciso colpo di testa.

Brenna 6,5: bene al centro della retroguardia, con buone letture sugli attaccanti umbri in campo aperto.

Siniega 5,5: forse spinto, ma rimane comunque troppo leggero su Panaioli nell'azione che porta al gol della Fulgens Foligno.

D'Ancona 6: non cede nel duello corpo a corpo con Khribech.

Bellini 6,5: il solito motorino in mezzo al campo. Sempre pronto a ringhiare sulle caviglie degli avversari.

Luci 7: una domenica dalle mille emozioni, per il capitano di infinite battaglie con la maglia amaranto. Una giornata coronata dal gol dal dischetto ad inizio ripresa (48' Dionisi 6: entra con la voglia matta di trovare la rete. Non ci riesce, ma la sua prova è positiva).

Bacciardi 5,5: rispolverato da Indiani dal primo minuto, fatica ad entrare nel vivo del gioco e non riesce a mettere in mostra le sue doti tecniche (60' Parente 6: porta freschezza sulla corsia destra).

Marinari 5,5: ritrova una maglia da titolare venendo schierato nel tridente offensivo, ma non riesce mai a far male alla difesa umbra (46' Ndoye 6: ingresso in campo così e così, ma nel finale fa partire un cross perfetto per la testa di Bonassi che vale il gol vittoria).

Russo 6,5: un paio di ripartenze che seminano il panico nella difesa umbra e lo spunto che, in apertura di ripresa, costringe Santarelli al fallo da rigore (73' Hamlili sv).

Malva 6: rispetto alle ultime uscite è meno brillante risultando meno incisivo in area di rigore, ma rimane da apprezzarne la generosità che lo porta a lottare su ogni pallone (66' Rossetti 6: dà battaglia nei duelli con i difensori umbri).

All. Indiani 6,5: cambia modulo passando alla difesa a quattro e la sua squadra, con carattere, riesce a conquistare i tre punti in rimonta. Malgrado la vittoria del campionato in tasca già da tre settimane, non vuole lasciare niente d'intentato, come dimostra la rabbia che lo porta all'espulsione per proteste.