Becchi e bastonati

Avatar utente
FOREVER AMARANTO
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:06

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

Allora , siccome sono abituato a ragionare con la mia testa e non con quella di tizio e Caio , non posso non commentare il comunicato della curva. La conferenza l ho vista pure io integralmente e non ho sentito dire che è colpa dei tifosi per i risultati sportivi. Ho sentito un ex giocatore livornese ( Mazzoni) dire che : se a giocatori che per la maggior parte sono ragazzi di 19/20/22 anni con pochissima esperienza di folle urlanti e adoranti gli dici la settimana prima che sei un fenomeno e quella dopo che un sei bono a una sega e cominci a tirare bottiglie etc... probabilmente è controproducente. Sia per la squadra sia per le eventuali ( e poi verificate) conseguenze disciplinari. Mi pare un discorso logico e condivisibile. A questi livelli , in assenza di fenomeni, la componente psicologica conta almeno l 80 %e direi che questo mese ce l ha dimostrato. Stessi giocatori, stesso schema , è arrivato uno che probabilmente lì ha saputi un po' motivare e pareva un altra squadra. Ho sentito anche parlare di errori fatti e non mi pare nessuno abbia detto sia colpa dei tifosi dei risultati della squadra. Questa si chiama onestà intellettuale. Se poi si pensa di levarci dalla D con questa continua guerra a bassa intensità tra tifosi e società ...tanti auguroni.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 979
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Alessà73 »

Al di là del presidente, che può non piacere, al di là delle prestazioni, degli errori arbitrali e della lega che non ci aiuta di certo. Il lancio di monete, bottiglie, addirittura di vetro, è nettamente e palesemente inaccettabile. Come anche dire o ricordare che anche altri lo fanno. È come ammazzare qualcuno e dire che anche altri ammazzano e che è sempre stato così. Non va bene e fa male a tutti, soprattutto al tifo organizzato che ha sempre seguito il Livorno, ovunque e in qualsiasi categoria. Non mi sembra che il presidente abbia puntato il dito sui tifosi, anzi li ha elogiati per il loro apporto. Ha additato esclusivamente chi ha lanciato gli oggetti. Ha anche riconosciuto i suoi errori o magari parte di questi, con una sorta di scuse dovute, anche se buttate li quasi senza buttare troppo fiato. Questo non lo salva sul complesso di questo anno, nel caso di obbiettivo mancato, è il primo responsabile è non ci sono scuse straordinarie. Però per il lancio di bottiglie, monete o altro, non credo abbia sbagliato a commentare. Poi i fumogeni, le bombe, c'è un cavolo di regolamento che non ci piace, ma purtroppo c'è e se si sta sul cazzo a qualcuno, va a finire che si paga noi. Non si può nemmeno più portare i rotoli di cartaigenica, mi ricordo coreografie mozzafiato vecchi tempi. Questi regolamenti potremmo discuterli quanto volete, ma le regole vanno rispettate, altrimenti pagano i tifosi abbonati e alla fine poi qualcuno lo beccano anche. Lo scopo della denuncia della società è proprio quello di beccare, gli autori dei lanci, per tutelarsi. Quindi da innamorato cronico del mio Livorno, dico che la maggior parte dei tifosi è correttissima, siamo anche pazientissimi, bisogna cercare di far ragionare alcuni elementi che in certi momenti non fanno bene al Livorno calcio. Va aiutato il Livorno e anche qualche Livornese, che poi se viene beccato, poi piange anche. È un idea mia, magari sbaglio per carità, non sono nessuno per giudicare, ma una mia opinione la voglio dire.
Avatar utente
FOREVER AMARANTO
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:06

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

smarcopontino73 ha scritto: mer 20 mar 2024, 14:42 Forever qui sopra posso garantirti (se hai voglia vai a rileggere) che non siamo mai stati mai umorali ma sempre critici sull’operato della soc e anticipammo subito quelli che sono i risultati odierni.
Quanto alla squadra (e che perdonami mi ci prende male perché in tanti lo abbiamo sottolineato ma sembra non si voglia capire) non viene applaudita o criticata per i risultati ma epr l’impegno mette in campo. Con la Pianese non ha vinto ma abbiamo visto una squadra gagliarda ed alla fine anche se non è arrivato il risultato sono stati applauditi, domenica la squadra è parsa svogliata e non ha lottato e da lì le critiche.
Quindi anzi invece di umorali mi sembra che la gente sia coerente.
Cito Iaconi: Livorno una piazza particolare, non vuole campioni ma uomini veri disposti a sposare una causa.
La susta è questa
Sì , siamo d accordo però mi pari persona troppo intelligente per non sapere che pensare che questi domenica erano " svogliati" o non si siano impegnati ha dell' assurdo. Probabilmente si sono caaati in mano, quello sì. Sai che hai 1000 e passa tifosi al seguito, il Gavorrano i primi cinque minuti ti mangia .. e sono andati in bambola. È una giustificazione? No, anche la personalità conta in un calciatore e anche molto. Però non ci vedo nessuna premeditazione . È assurdo dirlo , lo so da solo, ma la pressione che noi mettiamo a questi livelli è più facile sia controproducente che positiva . Spesse volte carica di più gli altri che i nostri. Di questo dobbiamo essere consci. Non vuol dire che io abbia soluzioni o addirittura che pensi non si debba fare il tifo però è una realtà che esiste
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Dattero »

FOREVER AMARANTO ha scritto: mer 20 mar 2024, 14:55 Allora , siccome sono abituato a ragionare con la mia testa e non con quella di tizio e Caio , non posso non commentare il comunicato della curva. La conferenza l ho vista pure io integralmente e non ho sentito dire che è colpa dei tifosi per i risultati sportivi. Ho sentito un ex giocatore livornese ( Mazzoni) dire che : se a giocatori che per la maggior parte sono ragazzi di 19/20/22 anni con pochissima esperienza di folle urlanti e adoranti gli dici la settimana prima che sei un fenomeno e quella dopo che un sei bono a una sega e cominci a tirare bottiglie etc... probabilmente è controproducente. Sia per la squadra sia per le eventuali ( e poi verificate) conseguenze disciplinari. Mi pare un discorso logico e condivisibile. A questi livelli , in assenza di fenomeni, la componente psicologica conta almeno l 80 %e direi che questo mese ce l ha dimostrato. Stessi giocatori, stesso schema , è arrivato uno che probabilmente lì ha saputi un po' motivare e pareva un altra squadra. Ho sentito anche parlare di errori fatti e non mi pare nessuno abbia detto sia colpa dei tifosi dei risultati della squadra. Questa si chiama onestà intellettuale. Se poi si pensa di levarci dalla D con questa continua guerra a bassa intensità tra tifosi e società ...tanti auguroni.
La società doveva fare una squadra per essere in D a marzo così a Follonica ci si andava in costume.
Se si fosse mossa coerentemente alle promesse fatte, prendendo DS e allenatore di prima fascia, un bomber da 20 go, costruendo una squadra forte e venendo incontro ai tifosi anche su biglietti e abbonamenti, nessuno si sarebbe azzardato a promuovere la benché minima contestazione e di certo non saremmo arrivati alla partita del dentro o fuori con i nervi scoperti.
Inutile dire ora che la squadra è fatta di bimbi di 18, 19 e 20 anni perché lo sapevi a maggio che avresti dovuto schierare obbligatoriamente le quote ma se le prendi scarse te le ritrovi scarse.
Quindi, tutti i discorsi tirati fuori ieri da chi aveva la responsabilità di stravincere il campionato e non ci ha neanche provato, non solo non possono essere delle giustificazioni ma eventualmente sono delle aggravanti.
La guerra l'ha fatta quel povero microcefalo prendendo a pretesto bandiere, foto e altre amenità per infamare Livorno e i livornesi anche su giornali di merda a tiratura nazionale.
Se poi deve andare bene tutto perché senno va via e come si farà allora mi cheto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Fabio »

Oh è semplice: vediamo come vanno queste due partite a porte chiuse. Se si caano in mano anche stavolta, forse si riuscirà a capire che è stato sbagliato tutto dall'inizio. Forse.
= There is always hope =
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 758
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: mer 20 mar 2024, 15:15 La società doveva fare una squadra per essere in D a marzo così a Follonica ci si andava in costume.
Se si fosse mossa coerentemente alle promesse fatte, prendendo DS e allenatore di prima fascia, un bomber da 20 go, costruendo una squadra forte e venendo incontro ai tifosi anche su biglietti e abbonamenti, nessuno si sarebbe azzardato a promuovere la benché minima contestazione e di certo non saremmo arrivati alla partita del dentro o fuori con i nervi scoperti.
Inutile dire ora che la squadra è fatta di bimbi di 18, 19 e 20 anni perché lo sapevi a maggio che avresti dovuto schierare obbligatoriamente le quote ma se le prendi scarse te le ritrovi scarse.
Quindi, tutti i discorsi tirati fuori ieri da chi aveva la responsabilità di stravincere il campionato e non ci ha neanche provato, non solo non possono essere delle giustificazioni ma eventualmente sono delle aggravanti.
La guerra l'ha fatta quel povero microcefalo prendendo a pretesto bandiere, foto e altre amenità per infamare Livorno e i livornesi anche su giornali di merda a tiratura nazionale.
Se poi deve andare bene tutto perché senno va via e come si farà allora mi cheto.
Seee va via

Questo finché non trova a chi rivendere il prodotto, recuperando tutto e anche un pó di guadagno, unce lo levi più di lí
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Etruria »

Forever
Ma credi che una squadra come ad esempio il cesena
Per parlare di piazza simile a noi
In D abbia avuto meno pressioni?

I giocatori non reggono la pressione?
Allora ci vogliono giocatori diversi,capaci di farlo..
Per levarci dalla c2 prima e dalla c dopo
Avevamo infatti giocatori di spessore tecnico certo
Ma anche gente con le quadripalle.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da piazza »

FOREVER AMARANTO ha scritto: mer 20 mar 2024, 14:55 Allora , siccome sono abituato a ragionare con la mia testa e non con quella di tizio e Caio , non posso non commentare il comunicato della curva. La conferenza l ho vista pure io integralmente e non ho sentito dire che è colpa dei tifosi per i risultati sportivi. Ho sentito un ex giocatore livornese ( Mazzoni) dire che : se a giocatori che per la maggior parte sono ragazzi di 19/20/22 anni con pochissima esperienza di folle urlanti e adoranti gli dici la settimana prima che sei un fenomeno e quella dopo che un sei bono a una sega e cominci a tirare bottiglie etc... probabilmente è controproducente. Sia per la squadra sia per le eventuali ( e poi verificate) conseguenze disciplinari. Mi pare un discorso logico e condivisibile. A questi livelli , in assenza di fenomeni, la componente psicologica conta almeno l 80 %e direi che questo mese ce l ha dimostrato. Stessi giocatori, stesso schema , è arrivato uno che probabilmente lì ha saputi un po' motivare e pareva un altra squadra. Ho sentito anche parlare di errori fatti e non mi pare nessuno abbia detto sia colpa dei tifosi dei risultati della squadra. Questa si chiama onestà intellettuale. Se poi si pensa di levarci dalla D con questa continua guerra a bassa intensità tra tifosi e società ...tanti auguroni.
Ma te l’hai sentite le interviste a quelli del Gavorrano? Hanno detto che si son gasati perché c’erano tutti quei livornesi sugli spalti e probabilmente sono anche più giovani dei nostri, un è che in quell’altre squadre ci gio’ano i trentenni scafati ed eludono la regola delle quote.
L’onestà intellettuale è un’altra cosa, non dire che al 70esimo la partita era ancora rimediabile, facendo capì che è stato per colpa di quello successo sugli spalti che non siamo riusciti a raddrizzà la partita.
La cosa assurda è che se la lega non ti puniva, questi discorsi a cazzo nemmeno li tiravano fuori, perché le bottigliate sono diventate un problema solo ieri verso le cinque del pomeriggio.
E chiudo: mi fa tanto ridere che l’altr’anno Igor si spese per la squadra facendo da parafulmine e la gente lo accusó di non saper fare il dirigente e ora si dica che Mazzoni invece è un grande scaricando le responsabilità su altre cose.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da Cuccu »

Io quando ero ragazzino giocavo a pallone insieme al cugino del Baldo poi ho dovuto smette perché bono a una sega allora per passione ho iniziato a fare tornei di calcetto a 5 e mi sono ritrovato in alcune occasioni a giocare davanti a qualche centinaio di persone in un palazzetto dove rimbombava tutto, spettacolare, che emozioni e incredibile come io e i miei compagni e amici in quelle occasioni siamo riusciti a tirare fuori il 200% e una grinta che nemmeno credevamo di avere.,i riuslta difficile credere che qualcuno si cachi adosso, queste sono cose che ti fanno rizza l'uccello e venire gli occhi della tigre in automatico.
Avatar utente
FOREVER AMARANTO
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:06

Re: Becchi e bastonati

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

piazza ha scritto: mer 20 mar 2024, 16:37 Ma te l’hai sentite le interviste a quelli del Gavorrano? Hanno detto che si son gasati perché c’erano tutti quei livornesi sugli spalti e probabilmente sono anche più giovani dei nostri, un è che in quell’altre squadre ci gio’ano i trentenni scafati ed eludono la regola delle quote.
L’onestà intellettuale è un’altra cosa, non dire che al 70esimo la partita era ancora rimediabile, facendo capì che è stato per colpa di quello successo sugli spalti che non siamo riusciti a raddrizzà la partita.
La cosa assurda è che se la lega non ti puniva, questi discorsi a cazzo nemmeno li tiravano fuori, perché le bottigliate sono diventate un problema solo ieri verso le cinque del pomeriggio.
E chiudo: mi fa tanto ridere che l’altr’anno Igor si spese per la squadra facendo da parafulmine e la gente lo accusó di non saper fare il dirigente e ora si dica che Mazzoni invece è un grande scaricando le responsabilità su altre cose.
Allora un ci si capisce e probabilmente non si è mai giocato a pallone ... È ovvio che se non hai pressione e sulla carta hai tutto da guadagnare ( te sei il Gavorrano e giochi contro il Livorno ed hai lo stadio pieno di tifosi ospiti) ti gasi e carichi. Il calcio e non solo sono pieni di questi esempi a tutti i livelli... In quanto a Mazzoni non ho mai detto sia un fenomeno, ma è livornese come a molti pare requisito imprescindibile per saperne più di tutti...( Infatti Igor guarda caso è di Rimini n.d.r.) . In questa occasione secondo me aveva ragione se è vero che dal 70 hanno cominciato a contestare ( questo non lo posso dire onestamente perché non c'ero) . Io questa polemica la sto facendo solo dando per scontato che non c'è malafede né nella dirigenza né tantomeno nei giocatori, quello sto dicendo. Mazzoni prima era ganzo perché livornese, diceva le cose in faccia ora non più.... Doga idem con patate... Allora se vogliamo sposare la tesi del complottismo un se ne esce più. Hai fatto errori? Aivoglia, nemmeno poini ....però pensare che siano tutti coglioni e in malafede mi pare un insulto all intelligenza
Rispondi

Torna a “Il Livorno”