la bandiera del CHE

Rispondi
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

la bandiera del CHE

Messaggio da zanardi »

Porto a conoscenza un fatto davvero grave sia per l'accaduto che per il luogo dove è avvenuto: ho i bimbi che frequentano l'ITI che in questo momento è in autogestione e per caratterizzare le iniziative gli studenti hanno esposto 3 bandiere: una pro Palestina, una LGBT e una con il classico Che con sfondo rosso, acquistabile tra l'altro sui maggiori portali di shopping online, Amazonmerda compreso. Bene, il Preside che io immaginavo avesse una cultura almeno di due dita superiore a quella di Granseolao, ha fatto rimuovere quella del Che perchè "politica di una certa parte" :shock: :shock: :shock: e poco è servito la spiegazione da parte di chi l'aveva affissa (dimostrando conoscenza superiore al suo Preside) che in realtà aveva un significato legato alla figura del Che come rivoluzionario, l'hanno tolta (ma hanno lasciato quella della Palestina almeno). Ditemi voi che momento del cazzo stiamo vivendo
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da Jobbe »

zanardi ha scritto: ven 15 mar 2024, 18:43 Porto a conoscenza un fatto davvero grave sia per l'accaduto che per il luogo dove è avvenuto: ho i bimbi che frequentano l'ITI che in questo momento è in autogestione e per caratterizzare le iniziative gli studenti hanno esposto 3 bandiere: una pro Palestina, una LGBT e una con il classico Che con sfondo rosso, acquistabile tra l'altro sui maggiori portali di shopping online, Amazonmerda compreso. Bene, il Preside che io immaginavo avesse una cultura almeno di due dita superiore a quella di Granseolao, ha fatto rimuovere quella del Che perchè "politica di una certa parte" :shock: :shock: :shock: e poco è servito la spiegazione da parte di chi l'aveva affissa (dimostrando conoscenza superiore al suo Preside) che in realtà aveva un significato legato alla figura del Che come rivoluzionario, l'hanno tolta (ma hanno lasciato quella della Palestina almeno). Ditemi voi che momento del cazzo stiamo vivendo
E' proprio un momento del cazzo.
Sotto il governo di questo centrodestra (ma destra sempre più estrema), il Che è considerato, e lo è, un simbolo e orgoglio di sinistra. Assolutamente insopportabile da coloro che accettano, quando non organizzano, sfilate e manifestazioni inneggianti al ventennio.
E gli è andata bene che, per questa volta, hanno tollerato le altre due bandiere.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da Dattero »

zanardi ha scritto: ven 15 mar 2024, 18:43 Porto a conoscenza un fatto davvero grave sia per l'accaduto che per il luogo dove è avvenuto: ho i bimbi che frequentano l'ITI che in questo momento è in autogestione e per caratterizzare le iniziative gli studenti hanno esposto 3 bandiere: una pro Palestina, una LGBT e una con il classico Che con sfondo rosso, acquistabile tra l'altro sui maggiori portali di shopping online, Amazonmerda compreso. Bene, il Preside che io immaginavo avesse una cultura almeno di due dita superiore a quella di Granseolao, ha fatto rimuovere quella del Che perchè "politica di una certa parte" :shock: :shock: :shock: e poco è servito la spiegazione da parte di chi l'aveva affissa (dimostrando conoscenza superiore al suo Preside) che in realtà aveva un significato legato alla figura del Che come rivoluzionario, l'hanno tolta (ma hanno lasciato quella della Palestina almeno). Ditemi voi che momento del cazzo stiamo vivendo
L'importante è che i ragazzi le abbiano esposte.
Che le merde le abbiano tolte è secondario.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da ateo »

All ITI ho ricevuto il diploma ner 70,quindi il 68 l ho vissuto in pieno tra riunioni ed occupazione, nessuno cia' mai rotto ir cazzo a parte qualche visita tranquilla della polizia, i fasci si contavano sulle dita di una mano e le bandiere rosse e del CHE "oscuravano il sole".....adesso l arroganza della dx è palese cmq ed ovunque.....unio modo per ributtalli nelle fogne è unità delle sx MADONNASBUONATA
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da zanardi »

ateo ha scritto: ven 15 mar 2024, 19:46 All ITI ho ricevuto il diploma ner 70,quindi il 68 l ho vissuto in pieno tra riunioni ed occupazione, nessuno cia' mai rotto ir cazzo a parte qualche visita tranquilla della polizia, i fasci si contavano sulle dita di una mano e le bandiere rosse e del CHE "oscuravano il sole".....adesso l arroganza della dx è palese cmq ed ovunque.....unio modo per ributtalli nelle fogne è unità delle sx MADONNASBUONATA
Boia Ateo, sei secolare!😆 E io che pensavo d'esse vecchio! 😊
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da ateo »

zanardi ha scritto: sab 16 mar 2024, 7:58 Boia Ateo, sei secolare!😆 E io che pensavo d'esse vecchio! 😊
Buondi Zana
il termine adatto è PERENNIAL :lol:
oltre a salutarti volevo risalire ad un post riguardante gli sponsor,dove accennavi al verduraio davanti a villa Fabbriotti,il tuo desueto approccio mi fà pensare che siamo vicini di 'asa e di quartiere
Solito caloroso abbraccio
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 656
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da zanardi »

ateo ha scritto: sab 16 mar 2024, 9:52
zanardi ha scritto: sab 16 mar 2024, 7:58 Boia Ateo, sei secolare!😆 E io che pensavo d'esse vecchio! 😊
Buondi Zana
il termine adatto è PERENNIAL :lol:
oltre a salutarti volevo risalire ad un post riguardante gli sponsor,dove accennavi al verduraio davanti a villa Fabbriotti,il tuo desueto approccio mi fà pensare che siamo vicini di 'asa e di quartiere
Solito caloroso abbraccio
...eravamo, poi mi son separato ;)
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: la bandiera del CHE

Messaggio da 19=L=15 »

zanardi ha scritto: ven 15 mar 2024, 18:43 Porto a conoscenza un fatto davvero grave sia per l'accaduto che per il luogo dove è avvenuto: ho i bimbi che frequentano l'ITI che in questo momento è in autogestione e per caratterizzare le iniziative gli studenti hanno esposto 3 bandiere: una pro Palestina, una LGBT e una con il classico Che con sfondo rosso, acquistabile tra l'altro sui maggiori portali di shopping online, Amazonmerda compreso. Bene, il Preside che io immaginavo avesse una cultura almeno di due dita superiore a quella di Granseolao, ha fatto rimuovere quella del Che perchè "politica di una certa parte" :shock: :shock: :shock: e poco è servito la spiegazione da parte di chi l'aveva affissa (dimostrando conoscenza superiore al suo Preside) che in realtà aveva un significato legato alla figura del Che come rivoluzionario, l'hanno tolta (ma hanno lasciato quella della Palestina almeno). Ditemi voi che momento del cazzo stiamo vivendo
I tempi sono questi, c'è purtroppo da prenderne atto
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Cosa succede in città”