Montevarchi-Livorno

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da pottineamorte »

gozzata ha scritto: dom 26 nov 2023, 16:31 La cosa più positiva di oggi la personalità dimostrata dalle quote. Dal portiere a Menga, passando da Camarà e Shavshak e Nardi che ormai è una sicurezza. Questo mi fa ben sperare.
Concordo in pieno. Anche Tanasa si è subito inserito bene, serviva uno così al posto di Bartolini.
Il lato negativo di questo assetto è che ti obbliga a sacrificare uno tra Nardi (ancora una volta tra i migliori) e Sabattini, a meno di non voler insistere su Bellini a tutta fascia. La crescita di Savshak consente di puntare su Curcio, oggettivamente più incisivo e solido di Brisciani, a sinistra.
Quando rientrerà Cori, a essere penalizzato sarà Giordani, perché mi sembra di capire che si andrà avanti col 3-5-2. Certo, tu prendessi un top davanti accanto a Cesarini... Marquez era da prendere subito, a Piacenza ha già inzuppato.


Aggiungo una cosa: questa è la D, conta solo vincere, non importa farne otto col calcio bailado del Santos di Pelé. Se segni un gol di merda, su un campo da rigozzo e dopo un avvio da diti in gola, va bene uguale. Prima si capirà che nulla va dato per scontato, meglio sarà.
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Soloperlamaglia »

pottineamorte ha scritto: dom 26 nov 2023, 18:08 Aggiungo una cosa: questa è la D, conta solo vincere, non importa farne otto col calcio bailado del Santos di Pelé. Se segni un gol di merda, su un campo da rigozzo e dopo un avvio da diti in gola, va bene uguale. Prima si capirà che nulla va dato per scontato, meglio sarà.


Sintesi perfetta 👏👏👏👏👏👏
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Fabio »

smarcopontino73 ha scritto: dom 26 nov 2023, 16:30 Ragazzi per onestà devo dire che anche Savshak sta migliorando a mio parere.
Assolutamente! Sosteniamo questo bimbo proprio ora e facciamolo sentire tranquillo, perché si sta parlando di un 2005.
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Dattero »

Bene Nardi, Bellini e Sabattini quando entrato.
Mi è piaciuto anche Brenna, Ronchi le ha prese tutte di testa.
Buono l'apporto delle quote.
Vincere le partite con le pericolanti a tutti i costi, non importa come.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2454
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da 19=L=15 »

Bono così
Vittoria su un campaccio ostico
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Joselito »

Ottima vittoria. La serie D è questa e le partite si portano a casa così, con solidità e determinazione.
Quella di oggi potrebbe essere un 11 su cui insistere(lo so luci , fancelli e sabattini mi garbano anche a me, ma si gioca in 11..)
Niente da ridire oggi, alé livorno!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da BALDOeFIERO »

Tre punti d’oro.

Savshak mi fa incazzare abbastanza ma è vero, nel secondo tempo è come se avesse cambiato piedi e testa (mentre nel primo roba da rutti eh…). Quindi va sostenuto.
Sabattini per me è un giocatorone e dovrebbe esse titolare senza se e senza ma.
Fuori casa siamo brutti ma produttivi, è un dato oggettivo, e va bene così.

Avanti Livorno!
Immagine
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 979
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Alessà73 »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 26 nov 2023, 20:12 Tre punti d’oro.

Savshak mi fa incazzare abbastanza ma è vero, nel secondo tempo è come se avesse cambiato piedi e testa (mentre nel primo roba da rutti eh…). Quindi va sostenuto.
Sabattini per me è un giocatorone e dovrebbe esse titolare senza se e senza ma.
Fuori casa siamo brutti ma produttivi, è un dato oggettivo, e va bene così.

Avanti Livorno!
Guarda, Savshak ha lottato e usato il fisico da subito, ma tutti son stati bravi. Loro son partiti forte e non ti hanno fatto respirare, poi piano piano si sono spenti. Abbiamo trovato un occasione e si è sfruttata, è il calcio bimbi, poi siamo andati oltre e abbiamo raddoppiato. Bravo anche il portiere, sicuro anche nelle uscite. Le partite durano minimo 90 minuti e dire che abbiamo fatto un primo tempo roba da rutti, non mi trova d'accordo. Anzi sprecare tutte le energie nel primo tempo per poi cacarti addosso è stata la tattica delle aquile. Forse hanno sperato di far gol subito e poi giocare in contropiede, ma l'hanno presa al burro, questione di strategie. Abbiamo contenuto la sfuriata iniziale, per poi schiacciare la preda, bravissimi, voto 7.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da Molonovo »

Leggo molti commenti (anche Urban ci insiste parecchio) sul fatto che il gioco è secondario e conta solo il risultato. Io non sono d'accordo. Quando giochi stabilmente bene, nell' arco di un campionato, difficilmente raccogli poco. Mentre se il gioco non c'è puoi vincere una, due volte, ma poi il tuo valore si rispecchia nei risultati. E che noi abbiamo un problema nel costruire e imporre gioco lo dimostra la differenza di rendimento tra le trasferte, dove puoi giocare di rimessa, e in casa, dove invece sei costretto a fare la partita. Sono anni che qua sul forum lamentiamo la mancanza di un regista e denunciamo ciò che vedrebbe anche un cieco, cioè che luci non può esserlo. Dopo avere salutato cretella e Caponi speriamo che il rumeno sia il pezzo giusto.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Montevarchi-Livorno

Messaggio da piazza »

Rispondi

Torna a “Il Livorno”