Livorno-Follonica Gavorrano

Avatar utente
orata
Messaggi: 568
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da orata »

anbarbers ha scritto: dom 5 nov 2023, 19:00 Io sono uno dei boccaloni che credeva e crede tuttora che la squadra sia la migliore del girone. Il problema del Livorno per quello che ho visto finora è Favarin. Siamo una squadra enormemente migliore di quella dell'anno scorso, ma allo stesso punto di quella dell'anno scorso. Per cui, per me il problema è il manico, anzi, sono sicuro che è il manico.
Oggi ha messo la ciliegina sulla torta della sua incompetenza. Il Livorno ha una formazione che si sceglie da se e questa deve allenare, senza esperimenti o soluzioni estemporanee.
Mettere Bellini terzino destro quando è la migliore mezzala del girone, far giocare Ferraro al posto di Nardi che è la miglior quota del girone, vedere giocare Bassini al posto di Fancelli o Brenna è l'apoteosi dell'assurdo.
Il calcio è un gioco semplice. Non ci sono maghi, non ci sono inventori, non ci sono fenomeni della panchina. Il Livorno ha 11 titolari chiari, 6 sostituti e un po' di brumeggio.
In tribuna hanno detto che Esciua all'intervallo era incazzatissimo e lo voleva mandare via. Speriamo sia così e lo sostituisca con uno che fa semplicemente il suo. Riconosca gli undici titolari, di questi sei/sette inamovibili e su di loro fondi il restante campionato. C'è tempo per recuperare e fare bene.
Ditemi pure che sono un bel dolcione, un bel boccalone quello che volete, ma questo è il mio pensiero e lo sostengo, pronto anche a ricredermi. Oggi le condizioni non ci sono perchè mi pare che ci troviamo all'interno di una gestione paradossale da parte di un ex allenatore che, in questo mi ricredo, non pensavo fosse così finito.

Oggi ero in tribuna per i motivi che conosciamo. Confermo,cianciua incazzato e indispettito dai 2 botti della curva. A fine partita Mazzoni che litigava con un paio di tifosi....mah.
Avatar utente
anbarbers
Messaggi: 108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:38
Località: Milano

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da anbarbers »

Può darsi, però, a maggior ragione, chi guida la baracca sei te e se non sei in grado di gestire queste situazioni vuol dire che non puoi più fare l allenatore. Sicuramente Bartolini t ha dato una bella botta, ma avevi Caponi, voluto da te, e non l hai mai fatto giocare. Non era in condizione? Incredibile dopo due mesi di allenamenti e partite. Giustamente se ne va. Per me, Favarin è la causa di tutto. Sarò boccalone ma la penso così


orata ha scritto: dom 5 nov 2023, 19:11 Oggi ero in tribuna per i motivi che conosciamo. Confermo,cianciua incazzato e indispettito dai 2 botti della curva. A fine partita Mazzoni che litigava con un paio di tifosi....mah.
Uno ero io. Difendeva l indifendibile. Bassini terzino sinistro e Bellini terzino destro.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da smarcopontino73 »

Personalmente sono amareggiato e già scoraggiato .
Io spero che Favarin sia mandato via ma detto questo non penso che cambiato lui la cosa possa migliorare più di tanto.
anche oggi in difesa preso ennesimo goal con la medesima modalità, per cui la difesa con i centrali lenti che vengono sempre bucati rimane anche con il cambio di mister .
Così il centrocampo dove non ha nessuno in grado di dettare geometrie (anche qui quando dicevamo che a centrocampo occorreva un regista top oltre a Bartolini eravamo gufi e criticoni).
Attacco a sua volta oramai sterile dove non puoi puntare tutto su Cori (e anche qui quando dicevamo che il reparto offensivo destava preoccupazioni eravamo leoni da tastiera da zittire).
Errata anche la scelta di sperare di sopperire con un unico profilo top come Cesarini, considerato peraltro i problemi
I fisici e di forma che lo stesso sta manifestando (anche qui nessuno si era accorto di niente prima?).
Aggiungete la squadra allestit all’ultimo , la preparazione di tanti per questo partita in ritardo, l’infortunio di Bartolini ed un Cesarini a mezzo servizio e il tutto e’ servito.
La tua posizione in classifica rispecchia il tuo attuale valore.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da smarcopontino73 »

Leggo di Esciua che in tribuna era nervoso .
Forse caro dovresti in primis innervosirti con te stesso, visto che il risultato di oggi è frutto di tue precise scelte, sordo ad ogni critica costruttiva che veniva altrove.
Il calcio non è come la borsa: puoi anche rischiare investendo poco e sperando in un risultato massimo, ma salvo eccezioni spesso poi alla fine i conti non tornano.
Se forse tenevi Protti, sceglievi altro DS ed allenatore, allestivi subito la squadra nella sua ossatura base prima del ritiro , investivi qualcosa in più per avere oltre Cesarini altre due profili top e di categoria superiore (quantomeno per regista e prima punta) magari oggi i risultati erano altri.
In conclusione se il prodotto non è all’altezza la responsabilità in primo luogo è del produttore .
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da vasomik »

Tanto più che sei in serie D e anche a livello tattico un c'è da fa tanti discorsi.
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da vasomik »

smarcopontino73 ha scritto: dom 5 nov 2023, 19:30 Personalmente sono amareggiato e già scoraggiato .
Io spero che Favarin sia mandato via ma detto questo non penso che cambiato lui la cosa possa migliorare più di tanto.
anche oggi in difesa preso ennesimo goal con la medesima modalità, per cui la difesa con i centrali lenti che vengono sempre bucati rimane anche con il cambio di mister .
Così il centrocampo dove non ha nessuno in grado di dettare geometrie (anche qui quando dicevamo che a centrocampo occorreva un regista top oltre a Bartolini eravamo gufi e criticoni).
Attacco a sua volta oramai sterile dove non puoi puntare tutto su Cori (e anche qui quando dicevamo che il reparto offensivo destava preoccupazioni eravamo leoni da tastiera da zittire).
Errata anche la scelta di sperare di sopperire con un unico profilo top come Cesarini, considerato peraltro i problemi
I fisici e di forma che lo stesso sta manifestando (anche qui nessuno si era accorto di niente prima?).
Aggiungete la squadra allestit all’ultimo , la preparazione di tanti per questo partita in ritardo, l’infortunio di Bartolini ed un Cesarini a mezzo servizio e il tutto e’ servito.
La tua posizione in classifica rispecchia il tuo attuale valore.
Il problema che un si fa più go un è negli attaccanti ma in chi deve metterli in condizione di tirare in porta perché un attaccante può anche risolvertela da solo ogni tanto, ma tutte le altre domeniche devi arrivare al gol correndo e ostruendo. Finché abbiamo corso più degli altri e recuperavamo palla alta, andavi in porta, ora questo non avviene più. Detto questo, penso che oltre alla squadra, manchi la giusta struttura societaria, la giusta competenza, i profili giusti perché come per i giocatori, anche per i dirigenti è diverso lavorare per il Piombino piuttosto che per il Livorno. Se poi ci mettiamo il Presidente che pensa alle bandiere in curva o alle foto piuttosto che a curare i rapporti con i tifosi, viene da se che si comincia male.
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da SimonedaPraga »

Puo’ anche sfavarsi, ma allenatore e DS chi li ha scelti? Ha fatto tutto di testa sua.
Ma lui era convinto che fossero uomini veri….. uno in pensione che mi fa incazzare come una bestia quando dice che la sera dorme uguale (massima esternazione di totale menefreghismo della situazione attuale) l’altro che quasi quasi piangeva e si metteva in ginocchio per avere la funzione DS (senno’ rimaneva a piedi perche’ un lo voleva nessuno).
Se mettevi Piazza e Dattero a quest’ora avevi piu’ punti o briao!
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 213
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da Fabri »

La partita di ieri ha confermato purtroppo quello che avevamo visto in quella precedente. Aggiungerei che i giocatori mi sembravano ancora di più spaesati...loro organizzati (ma niente di che) ma, davvero, è stata una pena. Secondo me errore anche nel non fare le sostituzioni già alla fine del primo tempo...e comunque con Bartolini in campo abbiamo intravisto che qualcosa di diverso poteva starci. Mah...involuzione totale.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da piazza »

SimonedaPraga ha scritto: lun 6 nov 2023, 8:07 Se mettevi Piazza e Dattero a quest’ora avevi piu’ punti o briao!
La cosa grave infatti se'ondo me è proprio che delle 'ose ci se ne accorge noi da fòri e gli addetti ai lavori continuano a ignorare le cose basilari.
4 squadre di "livello" affrontate in casa, 2 pareggi e 2 sconfitte; contro una squadra di merda, tre punti fatti perchè t'hanno detto bene l'episodi (entra il pallone su quella traversa che presero, vai 1-2 poi me lo racconti).
Non è un caso che in trasferta vai molto meglio, perchè non devi costruì e comunque gli spazi per le ripartenze ce l'hai...e poi dè, s'è capito che ci sono 4-5 squadre forti e il resto è roba da gattate.
Ieri è stata la dimostrazione der fatto che se non programmi, hai voglia a batte i piedi...
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Livorno-Follonica Gavorrano

Messaggio da Alliata »

È quello che dicevo ieri allo stadio.
Ora tutti hanno capito le debolezze (si gioca in pratica solo di contropiede e tutti si mettono filtro manca un regista coi piedi destro e sinistro a garbo, debolezza sulle fasce, quote.. rimandate a settembre, non si regge un pressing a lungo e non si pressa più, sulle seconde palle siamo ...terzi e mi fermo qua) e c'aspettano nella loro metà campo, tanto non s'anticipa quasi mai.
Siamo leoni da tastiera ignoranti ma non cerebrolesi diplomati a Coverciano.
Quanto cross a rientrare dalle fasce abbiamo visto ieri (e fin'ora) ?
Gioco palla a terra per via del vento ?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”