Nuova Società U.S. LIVORNO

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2460
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da 19=L=15 »

pottineamorte ha scritto: mar 2 apr 2024, 20:13
19=L=15 ha scritto: mar 2 apr 2024, 18:49 Beh si, rispetto a chesso io, Catania, Trapani o Foggia siamo effettivamente messi male come contesto socio-economico
Li si che si pole lavorare seriamente

Battute a parte un po' di autocritica fa solo del bene, però davvero non esagererei
Non ho detto socio-economico, ma politico-imprenditoriale. Sono piani diversi. Poi si può anche dire che hanno tutti culo, Latina e Pontedera comprese, e te solo merda, ma mi pare una chiave di lettura riduttiva e io non sono il tipo
Ah be
Anche per il ceto politico/imprenditoriale non stanno male nemmen x quello da quelle parti
Certo, non come a Castellammare di Stabia però...

Andando sul serio io non voglio di che a Livorno è tutto oro,anzi...però de.. nemmeno arriva a di (per iberbole) che il clebbe dei saggi cianno tutto in mano loro nemmeno la famiglia gambino e fanno scappa tutti quelli che verrebbero insieme al sindaco che nemmeno fosse ciancimino
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da pottineamorte »

I saggi, sempre per come la vedo io, sono stati solo una delle tante manifestazioni esteriori del vero problema.
Dovremmo chiederci perché a Livorno sia stata possibile una buffonata simile, roba che per davvero nemmeno a Castellammare di Stabia.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10248
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Per me è come nell'amicizia: quando ti dicono che gli amici si vedono nel momento del bisogno è una cazzata...gli amici si vedono quando non hai bisogno di niente, perchè aiutare un amico in difficoltà è paradossalmente egoista (anche perchè così ti senti realizzato in quanto utile e perchè in quel momento te sei quello che sta bene) ed è più comodo e facile che accettare che uno stia bene a prescindere da te e ti viene richiesto solo di essere felice senza invidie per il tuo amico.
Per il Livorno calcio è stato così: si è fatto di tutto per contribuire alla rinascita, andando oltre solo per potè metterci il timbro più che per un reale voler far funzionare le cose al meglio e non si riesce ad accettare che il Livorno stia bene e in salute senza mette bocca e quindi quando necessario, fare un passo di lato.
Non la conto più la gente che si straccia le vesti urlando ai quattro venti di aver fatto questo e quello per il bene del Livorno, poi però vai a vedè e quelli che lo fanno disinteressatamente son proprio poini.
E' per quello che c'è toccato Esciua.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da neuromante »

pottineamorte ha scritto: mar 2 apr 2024, 21:00 I saggi, sempre per come la vedo io, sono stati solo una delle tante manifestazioni esteriori del vero problema.
Dovremmo chiederci perché a Livorno sia stata possibile una buffonata simile, roba che per davvero nemmeno a Castellammare di Stabia.
io me lo sono chiesto :mrgreen: diciamo che la domanda grossa è quanti anni durerà l'anno zero del calcio a Livorno. Sul come uscirne, per ora, lasciamo perdere. Da quando Spinelli ha mollato, in modo infame come il personaggio, s'è visto un avanspettacolo ma nemmeno a Broadway
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da smarcopontino73 »

Bimbi io l'ho già scritto in altro topic: come dicono alcuni la domanda è perchè, rispetto ad altre piazze, qui non si presentano determinati soggetti pronti ad investire nel progetto Livorno.
Eppure a livello potenziale avresti molto da offrire:
- piazza storica;
- un ampio bacino di tifosi;
- un ampio bacino per investire sul settore giovanile (modello Atalanta od Empoli) considerato che, a parte la Fiorentina, in Toscana non vi sono altre grosse realtà;
- possibilità di coinvolgere anche tutte le zone provinciali ed altre, con conseguente ritorno in merchandising;
- possibilità, una volta investito su quanto sopra, di trovare anche vari sponsor di livello;
- possibilità di valutare un investimento con Stadio in proprietà o comunque in gestione e magari progetto speculativo per tutta la zona intorno allo Stadio che possa creare un indotto (Stadio proprietà con museo e servizi annessi, zona commerciale intorno, parcheggi, albergo, etc);
- possibilità, sulle premesse di cui sopra, di creare una realtà in grado di autofinanziarsi e creare un modello che consenta al Livorno di stare, se non stabilmente in A, senz'altro tra A e B magari anche con apparizioni in coppe europee (Uefe e Conference), con ritorno a livello di diritti televisivi.
Eppure, nonostante questo, non si materializza mai nessuno, cosa che invece vedo in tante altre piazza, che riescono a rinascere velocemente.
Per cui io mi chiedo ancora: perchè?
Avatar utente
Bizzo
Messaggi: 202
Iscritto il: sab 18 nov 2023, 15:51

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Bizzo »

Purtroppo con la crisi che c'è è sempre più difficile trovare un imprenditore sano che abbia voglia di buttare soldi nel calcio ,questo succede ad alti livelli figuriamoci a Livorno.
Gli imprenditori livornesi non hanno mai tirato fuori una lira a differenza ad esempio di Follonica Gavorrano per dirne una dove una fabbrichetta come la Nuova Solmine ha messo su una società seria.Queste cose si sà come vanno ,dico politicamente, bisognerebbe sperà di trovare un imprenditore con interessi in zona che per amicarsi i politici locali sia disponibile a investire nel progetto Livorno.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da ateo »

non sono battezzato(ovviamente)ma se lo fossi mi ci sbattezzerei, chiedendomi cosa hanno altre realtà più di noi..vedi piza e gli spazzini der gorfo
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 864
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Joselito »

smarcopontino73 ha scritto: mer 3 apr 2024, 9:07 Bimbi io l'ho già scritto in altro topic: come dicono alcuni la domanda è perchè, rispetto ad altre piazze, qui non si presentano determinati soggetti pronti ad investire nel progetto Livorno.
Eppure a livello potenziale avresti molto da offrire:
- piazza storica;
- un ampio bacino di tifosi;
- un ampio bacino per investire sul settore giovanile (modello Atalanta od Empoli) considerato che, a parte la Fiorentina, in Toscana non vi sono altre grosse realtà;
- possibilità di coinvolgere anche tutte le zone provinciali ed altre, con conseguente ritorno in merchandising;
- possibilità, una volta investito su quanto sopra, di trovare anche vari sponsor di livello;
- possibilità di valutare un investimento con Stadio in proprietà o comunque in gestione e magari progetto speculativo per tutta la zona intorno allo Stadio che possa creare un indotto (Stadio proprietà con museo e servizi annessi, zona commerciale intorno, parcheggi, albergo, etc);
- possibilità, sulle premesse di cui sopra, di creare una realtà in grado di autofinanziarsi e creare un modello che consenta al Livorno di stare, se non stabilmente in A, senz'altro tra A e B magari anche con apparizioni in coppe europee (Uefe e Conference), con ritorno a livello di diritti televisivi.
Eppure, nonostante questo, non si materializza mai nessuno, cosa che invece vedo in tante altre piazza, che riescono a rinascere velocemente.
Per cui io mi chiedo ancora: perchè?
Descrivendo il potenziale, mi sembra che hai volato un pò altino..il problema è anche questo: dobbiamo crescere un passo alla volta. Quello che hai descritto te, è un programma che se hai culo lo realizzi in 20anni..Chi è disposto ad investire per avere i frutti (forse) tra 20anni?
Avatar utente
Bizzo
Messaggi: 202
Iscritto il: sab 18 nov 2023, 15:51

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Bizzo »

Qui non investono più nemmeno le banche,chiudono realtà grosse ,chi butta due soldi li vuole moltiplicare nel giro di 3 o 4 anni sennò li porta altrove.Scusatemi ma sono pessimista , sarò vecchio ma a alla fata turchina e a Babbo Natale non ci credo più da tempo.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Il buon Bagnoli, intervistato dal torrone, dice anche una cosa ovvia che mi trova molto concorde (la ripeto da mesi): se vuoi andare in B è inutile comprare gente da serie D, a Livorno servono almeno 5-6 giocatori da C di livello, integri e non a fine carriera.
Cianciua può garantire ciò?
Se la risposta è no, Cianciua si deve levare di ulo.
Se nessuno è in grado di garantire una squadra ammazza campionato già pronta di base x una C medio alta, è inutile ripiegare su un altro scaramacai
Non abbiamo niente di meno rispetto a piazze che hanno macinato il campionato, anzi, forse qualcosa in più dal punto di vista sportivo, quindi venga uno degno o finiamola qui.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Il Livorno”