Nuovo DG

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Nuovo DG

Messaggio da piazza »

Per Pattone e Livorno e basta, leggete qui:
viewtopic.php?p=64744#p64744

Ieri per non creare inutili polemiche, avevo cancellato il messaggio di Fabri e le vostre risposte a corredo.
Oggi visto che insistete, prendere magari in considerazione un chiarimento con Fabri stesso, che non si è tirato indietro mettendo anche le proprie generalità e spiegando il suo punto di vista.
Fatelo privatamente, non qui sopra, grazie…
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Nuovo DG

Messaggio da Pattone »

smarcopontino73 ha scritto: ven 14 lug 2023, 11:03
Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 10:47 Mi sembra un altro tassello importante di comprovata serieta' e affidabilita' che non ha nessun interesse a sputtanarsi nella sua citta'.
Poi sicuramente qualcuno vedra' del marcio anche qui.

L'antisemitismo per favore no, concordo che ho letto discorsi da brividi. Pensiamo al pallone
Ma onestamente l'ho già scritto (ma mi sembra anche l'idea di altri) se lo scopo è quello di aver come Dg un manager che debba occuparsi solo degli aspetti societari niente da dire; peraltro penso possa portare anche eventuali altri finanziatori e possa forse occuparsi anche di altri aspetti (interessante il passaggio dove dice di possibili ricadute per la città, ove io penso abbia già una idea di cosa si tratti).
Mi lascia perplesso invece la sottovalutazione del ritardo nell'allestimento della squadra e dei problemi logistici, ove frasi generaliste quali state tranquilli ci stiamo lavorando a me non tranquillizzano essendo a metà luglio.
Personalmente la gestione imprenditoriale e manageriale di una soc. di calcio penso sia assolutamente necessaria il problema è che qui si sente dei discorsi in un senso ma poi si vede fatti che ad oggi mi sembrano in contraddizione a questi progetti.
Io Pattone non sono prevenuto, ma giudico da quel che vedo o non da quel che sento dire e per questo oggi il mio giudizio è negativo (pronto ovviamente a ricredermi).
Certo a livello sportivo siamo indietro, ma rifondare una societa' non e' cosa che si fa in due giorni. Io non sono pro Esciua, pero' riconosco che sta agendo bene da un punto di vista imprenditoriale individuando un DG di livello e con le giuste qualita'.

Sul resto valuteremo sul campo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Nuovo DG

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 14:29 Certo a livello sportivo siamo indietro, ma rifondare una societa' non e' cosa che si fa in due giorni. Io non sono pro Esciua, pero' riconosco che sta agendo bene da un punto di vista imprenditoriale individuando un DG di livello e con le giuste qualita'.

Sul resto valuteremo sul campo
Forse ci si scorda che quando arrivò Achilli un c'era nemmeno le 'accole da levassi dar naso e ir presidente prima era stato Caresana.
Oppure non vi viene in mente che Spinelli comprò in corsa, con la squadra che manca po'o retrocede.

O siete tifosi dell'ultim'ora o avete qualche interesse che ci sfugge, perchè o non sapete le cose oppure questa difesa a spada tratta non ci combina un cazzo, specie dopo che in tempi recenti c'è stata la fila di gente che t'addormentava a discorsi.

Sul DG stesso identico discorso: ma vi pare serietà o un discorso calcolato di andà da una persona extracalcio quando non si ha nessuna esperienza (e infatti si vede...), contattandolo una settimana fa? Ma il 13 aprile quando disse che comprava la società, pensava di esse a ruzzà?
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Nuovo DG

Messaggio da Pattone »

piazza ha scritto: ven 14 lug 2023, 14:48 Forse ci si scorda che quando arrivò Achilli un c'era nemmeno le 'accole da levassi dar naso e ir presidente prima era stato Caresana.
Oppure non vi viene in mente che Spinelli comprò in corsa, con la squadra che manca po'o retrocede.

O siete tifosi dell'ultim'ora o avete qualche interesse che ci sfugge, perchè o non sapete le cose oppure questa difesa a spada tratta non ci combina un cazzo, specie dopo che in tempi recenti c'è stata la fila di gente che t'addormentava a discorsi.

Sul DG stesso identico discorso: ma vi pare serietà o un discorso calcolato di andà da una persona extracalcio quando non si ha nessuna esperienza (e infatti si vede...), contattandolo una settimana fa? Ma il 13 aprile quando disse che comprava la società, pensava di esse a ruzzà?
Mi sembrano tempistiche fisiologiche per mettere su una societa' seria. Capisco che il Livorno al momento sia solo un Montespaccato piu' ambizioso, ma non si scelgono manager in ruoli apicali in un mese.
Poi oh parlera' il campo, ma la scelta del DG mi sembra seria
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuovo DG

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 14:29
smarcopontino73 ha scritto: ven 14 lug 2023, 11:03
Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 10:47 Mi sembra un altro tassello importante di comprovata serieta' e affidabilita' che non ha nessun interesse a sputtanarsi nella sua citta'.
Poi sicuramente qualcuno vedra' del marcio anche qui.

L'antisemitismo per favore no, concordo che ho letto discorsi da brividi. Pensiamo al pallone
Ma onestamente l'ho già scritto (ma mi sembra anche l'idea di altri) se lo scopo è quello di aver come Dg un manager che debba occuparsi solo degli aspetti societari niente da dire; peraltro penso possa portare anche eventuali altri finanziatori e possa forse occuparsi anche di altri aspetti (interessante il passaggio dove dice di possibili ricadute per la città, ove io penso abbia già una idea di cosa si tratti).
Mi lascia perplesso invece la sottovalutazione del ritardo nell'allestimento della squadra e dei problemi logistici, ove frasi generaliste quali state tranquilli ci stiamo lavorando a me non tranquillizzano essendo a metà luglio.
Personalmente la gestione imprenditoriale e manageriale di una soc. di calcio penso sia assolutamente necessaria il problema è che qui si sente dei discorsi in un senso ma poi si vede fatti che ad oggi mi sembrano in contraddizione a questi progetti.
Io Pattone non sono prevenuto, ma giudico da quel che vedo o non da quel che sento dire e per questo oggi il mio giudizio è negativo (pronto ovviamente a ricredermi).
Certo a livello sportivo siamo indietro, ma rifondare una societa' non e' cosa che si fa in due giorni. Io non sono pro Esciua, pero' riconosco che sta agendo bene da un punto di vista imprenditoriale individuando un DG di livello e con le giuste qualita'.

Sul resto valuteremo sul campo
In base a cosa lo valuti il nuovo DG?
Ti faccio notare che non ha mai rivestito tale carica e non ha mai fatto parte del mondo del calcio.
O pensi che essere un manager dell'industria farmaceutica automaticamente ti faccia essere navigato anche in un settore lontano anni luce da quello che frequenti abitualmente?
Altra domanda: cosa ti fa pensare che Cianciua stia agendo bene a livello imprenditoriale?
In tre mesi ha distrutto il poco che ha trovato e siamo a metà luglio senza squadra, senza struttura societaria, senza medico né massaggiatore, senza campi di allenamento, senza un'idea seppur vaga di quale potrà essere la campagna abbonamenti per non parlare di amichevoli o presentazione della squadra.
Questo signore ha fatto il contrario di ciò che sarebbe servito e anche di ciò che lui stesso sbandieró ai quattro venti e allora perché ti ostini a parlarne come se fosse un fenomeno?
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Nuovo DG

Messaggio da Pattone »

Il Direttore Generale e' una figura aziendale, non sportiva, avete inneggiato a Protti DG che non ha nessuna esperienza manageriale, penso che semplicemente non abbiate molta idea di cosa faccia un DG.
Esciua ha le sue idee, giuste o sbagliate, ma ha portato un allenatore importante, un DS navigato e sta strutturando la societa' dal punto di vista aziendale, tutto questo in poche settimane dal suo insediamento.

Non dico che e' un fenomeno, dico che abbiamo (avete) applaudito allo sfinimento Toccafondi (e sappiamo com'e' finita), concediamo lo stesso credito a Esciua.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni, ovviamente.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Nuovo DG

Messaggio da piazza »

Fra l’altro lasciamo stare che il nuovo DG invece di essere ufficializzato dalla società, ha parlato dopo che il Tirreno ha dato la notizia sul giornale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuovo DG

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:05 Il Direttore Generale e' una figura aziendale, non sportiva, avete inneggiato a Protti DG che non ha nessuna esperienza manageriale, penso che semplicemente non abbiate molta idea di cosa faccia un DG.
Esciua ha le sue idee, giuste o sbagliate, ma ha portato un allenatore importante, un DS navigato e sta strutturando la societa' dal punto di vista aziendale, tutto questo in poche settimane dal suo insediamento.

Non dico che e' un fenomeno, dico che abbiamo (avete) applaudito allo sfinimento Toccafondi (e sappiamo com'e' finita), concediamo lo stesso credito a Esciua.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni, ovviamente.
Io per esempio so perfettamente cosa fa il DG di un'azienda farmaceutica lavorando nel settore da trent'anni.
Però te non hai risposto alle domande.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Nuovo DG

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:05 Il Direttore Generale e' una figura aziendale, non sportiva
Hai ragione, infatti Ariedo Braida, uno dei DG più famosi e vincenti della storia, in una società con la bacheca inferiore solo a quella del Real Madrid, era un ex calciatore.
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Nuovo DG

Messaggio da Pattone »

Dattero ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:06
Pattone ha scritto: ven 14 lug 2023, 15:05 Il Direttore Generale e' una figura aziendale, non sportiva, avete inneggiato a Protti DG che non ha nessuna esperienza manageriale, penso che semplicemente non abbiate molta idea di cosa faccia un DG.
Esciua ha le sue idee, giuste o sbagliate, ma ha portato un allenatore importante, un DS navigato e sta strutturando la societa' dal punto di vista aziendale, tutto questo in poche settimane dal suo insediamento.

Non dico che e' un fenomeno, dico che abbiamo (avete) applaudito allo sfinimento Toccafondi (e sappiamo com'e' finita), concediamo lo stesso credito a Esciua.
Poi ognuno faccia le sue valutazioni, ovviamente.
Io per esempio so perfettamente cosa fa il DG di un'azienda farmaceutica lavorando nel settore da trent'anni.
Però te non hai risposto alle domande.
Allora se lo sai dovresti sapere che si parla piu' di strutture, conti e strategie e medio termine che non di operativita' di settore.

Sul resto ho solo da dire che Esciua e' presidente del Livorno da poco, come ogni proprietario vuole dare la sua impronta, il che comporta cambiamenti e quindi tempo. Diamogli tempo, fino ad ora ha portato in societa' figure migliori o uguali a Toccafondi, non capisco perche' l'anno scorso eravamo esaltati e quest'anno gettiamo merda sulla societa'.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”