LIVORNO-Follonica Gavorrano 21 dicembre 2022

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

LIVORNO-Follonica Gavorrano 21 dicembre 2022

Messaggio da Dattero »

In un piovoso mercoledì di fine dicembre si gioca Livorno - Follonica in un'Ardenza insolitamente silenziosa a seguito di uno sciopero degli ultrà, giustamente stufi dell'atteggiamento della squadra, incapace di dare un minimo di continuità ai risultati e distante anni luce dalle posizioni che contano.
Nel Livorno fanno il loro esordio due nuovi innesti: Greselin, centrocampista arrivato in luogo di Cretella tornato a Grosseto e Benassi, centrale di difesa.
La partita segue un copione già scritto e ampiamente conosciuto: supremazia sterile del Livorno che crea numerose potenziali occasioni da rete senza sfruttarne neanche una. In questo caso gli amaranto riescono comunque a passare in vantaggio grazie ad un generoso rigore concesso dall'arbitro al quarto d'ora della ripresa: goal di Frati (il quinto) e 1-0.
Ovviamente tutti gli sforzi vengono vanificati appena cinque minuti dopo sugli sviluppi di un calcio da fermo: difesa piazzata come i pinoli sul castagnaccio e pareggio del Gavorrano.
La gara termina così, sotto una triste pioggia atmosferica e di fischi sonori che accompagna i calciatori amaranto negli spogliatoi.
Il girone di andata recita le seguenti impietose cifre: Livorno sesto con un bottino complessivo di 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 5 clamorose sconfitte (in pratica 1 partita su tre si tramuta in disfatta), 16 goal subiti ed appena 18 reti segnate. La squadra amaranto chiude la prima metà del torneo staccata di 11 punti dalla battistrada Pianese e di 8 dall'inseguitrice Arezzo.
Ogni altro commento appare superfluo.

Servizio sulla partita:



Comunicato Curva Nord:
Immagine


La protesta della Nord:
Immagine


La Nord a fine gara:
https://www.livornotoday.it/video/livor ... video.html
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2022/23”