LIVORNO-Poggibonsi 11 dicembre 2022

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

LIVORNO-Poggibonsi 11 dicembre 2022

Messaggio da Dattero »

Quindicesima del girone di andata e Livorno che ospita il Poggibonsi in un'Ardenza deserta per una sanzione del giudice sportivo, a seguito di un fantomatico lancio di pietre in campo nella partita degli amaranto della settimana precedente contro la Trestina.
La squadra di Esposito schiera una coppia di attacco nuova di zecca con Lucatti prima punta e il franco marocchino El Bakhtaoui ad agire in supporto.
Pronti via e palo del Poggibonsi che si dimostra subito squadra ben attrezzata.
Al 18° l'episodio che cambia la partita: secondo giallo e conseguente espulsione per il giallorosso Bonechi, reo dell'ennesima cintura sull'ariete Lucatti, con i senesi in dieci per il resto della gara. Il Livorno approfitta del vantaggio numerico per andare sull’1-0, ma come al solito le susseguenti occasioni da goal, numerosissime e clamorose, restano tali e non si tramutano in un vantaggio più consistente.
Nel secondo tempo la partita si trascina in equilibrio fino ad un finale thrilling: pareggia il Poggibonsi al 24°sugli sviluppi di un corner a favore degli amaranto. Sulla ribattuta della difesa giallorossa scatta un contropiede 3 contro 1 che viene finalizzato in rete per il pareggio: 1-1 e goal subito che passerà agli annali come una delle reti più assurde mai incassate dalla squadra livornese.
Come se non bastasse, poco dopo, a seguito di una punizione dai 25 metri, i senesi rischiano di passare clamorosamente in vantaggio: missile terra aria e palo pieno.
Quando sembra che la partita possa terminare in pareggio ecco che il Poggibonsi restituisce il regalo al Livorno. Palla innocua sulla trequarti difensiva dei giallorossi, colpo di testa arretrato della difesa per alleggerire, palla rubata dagli amaranto che finisce sui piedi di Lo Faso che dopo un paio di dribbling di troppo riesce a depositare in rete.
Vittoria quindi casuale per il Livorno che però, ancora una volta, non è stato in grado di chiudere in anticipo e senza patemi una partita che si era messa sui binari giusti.

Il servizio:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2022/23”