Livorno Orvietana

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5796
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Dattero »

Bimbi ma quante volte ce le siamo dette queste cose?
Rivangare ogni volta non credo serva a molto.
Ci si indigna per la partita di ieri?
Io personalmente sono soddisfatto perché se esiste un modo per NON fare i play off è quello di perderle tutte.
Dopo di che bisogna guardare avanti sennò un si finisce più di piangersi addosso.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Domenica sarebbe cosa utile lasciarli al proprio destino e che nessuno vada a Gavorrano.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da piazza »

Avatar utente
Alliata
Messaggi: 696
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Alliata »

E l'unio che ha avuto il coraggio di fassi senti ieri, è stato il massaggiatore che espulso, se n'è anche fregato e ha continuato a vede la partita bordo campo.
Grande
A parte Luci che si vedeva era nero e non poteva anda oltre coll'arbitro.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da pottineamorte »

Dattero ha scritto: lun 1 mag 2023, 9:48 Bimbi ma quante volte ce le siamo dette queste cose?
Rivangare ogni volta non credo serva a molto.
Ci si indigna per la partita di ieri?
Io personalmente sono soddisfatto perché se esiste un modo per NON fare i play off è quello di perderle tutte.
Dopo di che bisogna guardare avanti sennò un si finisce più di piangersi addosso.
Premessa: sui playoff la penso come te e aggiungo che le partite hanno smesso di avere un senso agonistico da mesi, motivo per cui fatico anche ad arrabbiarmi. Mi ritornano in mente, mutatis mutandis, le partite della stagione del fallimento, con certa gente che continuava a svalvolare di salvezza e di tabelle, infamando i giocatori che perdevano le partite, laddove parlare di calcio, in un contesto simile, voleva dire far finta di non vedere la realtà.


Detto questo, secondo me è doveroso pretendere, come fanno Gozzata e altri, un immediato cambio di passo da parte di Esciua, perché le ultime due stagioni (non una, due, ma la prima è stata fatta passare in cavalleria a furor di popolo) sono state vergognose. Siccome anche lo scorso anno si diceva "basta parlare di quest'anno, pensiamo al prossimo, fiducia in Toccafondi, gli errori non saranno ripetuti, ecc.", credo sia comprensibile un atteggiamento più guardingo. In altre parole, per me è giusto che questi ultimi due anni restino lì come monito, come esempio da non seguire.

Sarà ovviamente il campo a parlare, ora è prestissimo per giudicare, però un conto sarà se si presenterà con Favarin, Gaburro o un profilo simile (a me andrebbe bene anche Bonuccelli) e almeno sette-otto pezzi da alti livelli, un altro sarà se verrà con gente sprovvista di un curriculum adeguato. Direi che la luna di miele, nel caso, sarebbe un po' più breve.

Per dire, quando Toccafondi ricostituì la sua triade storica con Esposito e Califano, ci fu chi disse che partire prevenuti era da pisani e da vedove e che il presidente meritava fiducia, nonostante la storia parlasse chiaro. Estremizzo: se Esciua portasse Nelso Ricci e Mutti in panchina, per quel che mi riguarda, fiducia un cazzo.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Pippoamaranto87 »

pottineamorte ha scritto: lun 1 mag 2023, 10:56
Dattero ha scritto: lun 1 mag 2023, 9:48 Bimbi ma quante volte ce le siamo dette queste cose?
Rivangare ogni volta non credo serva a molto.
Ci si indigna per la partita di ieri?
Io personalmente sono soddisfatto perché se esiste un modo per NON fare i play off è quello di perderle tutte.
Dopo di che bisogna guardare avanti sennò un si finisce più di piangersi addosso.
Premessa: sui playoff la penso come te e aggiungo che le partite hanno smesso di avere un senso agonistico da mesi, motivo per cui fatico anche ad arrabbiarmi. Mi ritornano in mente, mutatis mutandis, le partite della stagione del fallimento, con certa gente che continuava a svalvolare di salvezza e di tabelle, infamando i giocatori che perdevano le partite, laddove parlare di calcio, in un contesto simile, voleva dire far finta di non vedere la realtà.


Detto questo, secondo me è doveroso pretendere, come fanno Gozzata e altri, un immediato cambio di passo da parte di Esciua, perché le ultime due stagioni (non una, due, ma la prima è stata fatta passare in cavalleria a furor di popolo) sono state vergognose. Siccome anche lo scorso anno si diceva "basta parlare di quest'anno, pensiamo al prossimo, fiducia in Toccafondi, gli errori non saranno ripetuti, ecc.", credo sia comprensibile un atteggiamento più guardingo. In altre parole, per me è giusto che questi ultimi due anni restino lì come monito, come esempio da non seguire.

Sarà ovviamente il campo a parlare, ora è prestissimo per giudicare, però un conto sarà se si presenterà con Favarin, Gaburro o un profilo simile (a me andrebbe bene anche Bonuccelli) e almeno sette-otto pezzi da alti livelli, un altro sarà se verrà con gente sprovvista di un curriculum adeguato. Direi che la luna di miele, nel caso, sarebbe un po' più breve.

Per dire, quando Toccafondi ricostituì la sua triade storica con Esposito e Califano, ci fu chi disse che partire prevenuti era da pisani e da vedove e che il presidente meritava fiducia, nonostante la storia parlasse chiaro. Estremizzo: se Esciua portasse Nelso Ricci e Mutti in panchina, per quel che mi riguarda, fiducia un cazzo.
Non credo che porta Nelso Ricci quella caata o polpa Mutti cmq voltiamo pagina sperando un futuro migliore 🇱🇻
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da pottineamorte »

Come ho detto, ho estremizzato. Era per dire che, a questo giro, anche basta con le difese d'ufficio.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Fabio »

Io ieri non l'ho vista, così come la partita prima. A parte Luci, sono deluso dall'atteggiamento di tutti; inconcepibile per me mollare e irrispettoso verso i tifosi.
Ora per me è inutile rivangare il passato: qua dentro in molti avevamo puntato su LP e non mi pare assolutamente che c'era il 100% di consenso. Ora rileggere che "c'era la soluzione LP" mi fa quasi ribollire il sangue :lol:
Non siamo spariti con Toccafondi ma siamo ripartiti subito con uno zoccolo duro del tifo che non era scontato; manca una settimana alla fine di questo incubo e poi farò un detox di Livorno calcio, sperando che chi di dovere faccia nel frattempo il suo lavoro.
Vorrei arrivare a settembre senza sentire più parlare di "c'era LP... c'era l'indiano...se si diceva così s'era ci davate delle vedove...in altri tempi avremmo fatto così..ecc.".
Detox per tutti e ripartiamo a settembre, ricordando sempre che siamo il Livorno!
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5796
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Dattero »

Fabio ha scritto: lun 1 mag 2023, 11:30 Io ieri non l'ho vista, così come la partita prima. A parte Luci, sono deluso dall'atteggiamento di tutti; inconcepibile per me mollare e irrispettoso verso i tifosi.
Ora per me è inutile rivangare il passato: qua dentro in molti avevamo puntato su LP e non mi pare assolutamente che c'era il 100% di consenso. Ora rileggere che "c'era la soluzione LP" mi fa quasi ribollire il sangue :lol:
Non siamo spariti con Toccafondi ma siamo ripartiti subito con uno zoccolo duro del tifo che non era scontato; manca una settimana alla fine di questo incubo e poi farò un detox di Livorno calcio, sperando che chi di dovere faccia nel frattempo il suo lavoro.
Vorrei arrivare a settembre senza sentire più parlare di "c'era LP... c'era l'indiano...se si diceva così s'era ci davate delle vedove...in altri tempi avremmo fatto così..ecc.".
Detox per tutti e ripartiamo a settembre, ricordando sempre che siamo il Livorno!
Bravo Fabio.
Voltare pagina e basta.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Orvietana

Messaggio da Plinio »

Lo scrivo una volta poi mi cheto, e mi accodo a chi dice di guardare al futuro, ovviamente senza prevenzioni o pretese sul nuovo presidente, che parte da zero.

Perché zitto non ci starò mai finché moio.

Tocca è venuto in grazia a qualcuno che, ovviamene in buona fede, vuole bene al Livorno. E con lui tutto il suo ‘“Entourage” di supporters più o meno interessati. Ma qualcuno che ha dei limiti che non sa riconoscere.
E chi dava contro veniva infamato a vedova o pisano, come se il Livorno fosse cosa loro.
Ecco questi e questo hanno fallito miseramente, ora si può dire o no ?!
FALLITO MISERAMENTE facendoci fare dei pezzi che rimarranno nella storia. E ci metto tutti, anche chi ci ha fatto la supercazzola a dicembre, e ora sta zitto.

Allora va bene resettare, ma zitti e se si apre bocca chiedere solo scusa please. Sennò SILENZIO . Perché si è perso in casa con l’orvietana, si è fatto i pezzi e a me mi gira pesantemente ir cazzo.

I birrini qualcuno li vada a be’ a Prato, o al limite in fortezza.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”