Esciua do Brazil

Avatar utente
Pattone
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Pattone »

Va bene, allora vedo che siamo tutti d'accordo (siete) che gli ultimi 30 anni di calcio a Livorno sono stati la peggiore gestione di sempre, una cosa disastrosa. NE PRENDO ATTO.

In compenso gli ultimi due anni sono stati positivi e ricchi di soddisfazioni. PRENDO ATTO ANCHE DI QUESTO.

Ora pero' concentriamoci sul presente e speriamo di tornare ALMENO al calcio professionistico visto che io negli ultimi due anni ho goduto poco a differenza vostra e il farro di Ghivizzano non lo vorrei piu' mangia.


Rispondo a Fabio, poi degli anni passati non vorrei piu' parlare.
Protti era (e') il Direttore Generale, un ruolo non da poco, e come tale ha operato negli ultimi due anni, ha messo faccia e forse anche altro in questo progetto calcistico purtroppo FALLIMENTARE.
Nessuno ne discute le doti calcistiche e umane, ma dire che non ha colpa in quanto accaduto significa assumere che fosse in societa' solo a prendere aria, il che lo trovo una mancanza di rispetto ancora maggiore rispetto a criticarne l'operato.
Io spero che possa rimanere in societa' ma con un ruolo piu' consono alle sue abilita' visto che il DG evidentemente non e' cosa per lui.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Fabio ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:05 Quindi Igor era al pari di Toccafondi o era solo uno specchietto per le allodole? Decidetevi.

Aggiungo, commento personale da tifoso e non da admin, che preferirei vedere scritto "forza pisa" che continuare a leggere, anche solo tra le righe, merda gettata su Protti.
Un mi viene proprio da scriverlo ma nemmeno getto
merda su Igor .
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2166
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da smarcopontino73 »

Pattone ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:09 Va bene, allora vedo che siamo tutti d'accordo (siete) che gli ultimi 30 anni di calcio a Livorno sono stati la peggiore gestione di sempre, una cosa disastrosa. NE PRENDO ATTO.

In compenso gli ultimi due anni sono stati positivi e ricchi di soddisfazioni. PRENDO ATTO ANCHE DI QUESTO.

Ora pero' concentriamoci sul presente e speriamo di tornare ALMENO al calcio professionistico visto che io negli ultimi due anni ho goduto poco a differenza vostra e il farro di Ghivizzano non lo vorrei piu' mangia.


Rispondo a Fabio, poi degli anni passati non vorrei piu' parlare.
Protti era (e') il Direttore Generale, un ruolo non da poco, e come tale ha operato negli ultimi due anni, ha messo faccia e forse anche altro in questo progetto calcistico purtroppo FALLIMENTARE.
Nessuno ne discute le doti calcistiche e umane, ma dire che non ha colpa in quanto accaduto significa assumere che fosse in societa' solo a prendere aria, il che lo trovo una mancanza di rispetto ancora maggiore rispetto a criticarne l'operato.
Io spero che possa rimanere in societa' ma con un ruolo piu' consono alle sue abilita' visto che il DG evidentemente non e' cosa per lui.
Perdonami, ma esistono anche giudizi complessivi.
Penso che nessuno neghi la risalita in A e gli ottimi primi tre campionati compresa la Uefa.
Solo che considerando le gestioni successive (con azzeramento di entusiasmo), l'ultimo anno in B (ove per salvarsi sarebbe veramente bastato investire pochissimo) e dove alla fine sei stato lasciato e come sei stato fatto morire, per me, in una valutazione complessiva, queste cose annullano quanto di buono fatto nella prima parte e mi portano ad un giudizio negativo.
Poi se per te, siccome siamo stati in A ed in Uefa, ciò rende irrilevante il fatto che poi sei stato lasciato in C (da dove eri stato preso) e lì sei anche sparito, e ritieni di esprimere un giudizio positivo, son punti di vista.
Ultima modifica di smarcopontino73 il lun 5 giu 2023, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5909
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:09 Va bene, allora vedo che siamo tutti d'accordo (siete) che gli ultimi 30 anni di calcio a Livorno sono stati la peggiore gestione di sempre, una cosa disastrosa. NE PRENDO ATTO.

In compenso gli ultimi due anni sono stati positivi e ricchi di soddisfazioni. PRENDO ATTO ANCHE DI QUESTO.

Ora pero' concentriamoci sul presente e speriamo di tornare ALMENO al calcio professionistico visto che io negli ultimi due anni ho goduto poco a differenza vostra e il farro di Ghivizzano non lo vorrei piu' mangia.


Rispondo a Fabio, poi degli anni passati non vorrei piu' parlare.
Protti era (e') il Direttore Generale, un ruolo non da poco, e come tale ha operato negli ultimi due anni, ha messo faccia e forse anche altro in questo progetto calcistico purtroppo FALLIMENTARE.
Nessuno ne discute le doti calcistiche e umane, ma dire che non ha colpa in quanto accaduto significa assumere che fosse in societa' solo a prendere aria, il che lo trovo una mancanza di rispetto ancora maggiore rispetto a criticarne l'operato.
Io spero che possa rimanere in societa' ma con un ruolo piu' consono alle sue abilita' visto che il DG evidentemente non e' cosa per lui.
Hai ragione bravo.
Ora però se hai qualcosa da dire su esciua bene, sennò sei OT e cancelliamo i messaggi.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2204
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Fabio »

Pattone ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:09 Rispondo a Fabio, poi degli anni passati non vorrei piu' parlare.
Protti era (e') il Direttore Generale, un ruolo non da poco, e come tale ha operato negli ultimi due anni, ha messo faccia e forse anche altro in questo progetto calcistico purtroppo FALLIMENTARE.
Nessuno ne discute le doti calcistiche e umane, ma dire che non ha colpa in quanto accaduto significa assumere che fosse in societa' solo a prendere aria, il che lo trovo una mancanza di rispetto ancora maggiore rispetto a criticarne l'operato.
Io spero che possa rimanere in societa' ma con un ruolo piu' consono alle sue abilita' visto che il DG evidentemente non e' cosa per lui.
Personalmente non sono molto d'accordo su questa visione, ma spiegato così mi piace già di più e rispetto il tuo pensiero!
= There is always hope =
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 758
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Molonovo »

Parto da alcuni dati di fatto: Esciua fino a fine mese non è ufficialmente il proprietario del Livorno (non so cosa comporti questo a livello di mercato). Ha davanti un compito enorme, ovvero costruire da 0 una società, infrastrutture, organici dirigenziali e tecnici, senza avere esperienza pregressa. A Livorno ci piace tantissimo bubbola' a prescindere.
Detto questo, se dopo questo silenzio presenterà le sue scelte, e queste risulteranno vincenti sarebbe bello se almeno noi, qui sul forum, si imparasse la lezione.
Se invece questo silenzio fosse solo inattività dovuta a poca serietà o mancanza di vaini allora saremmo davanti a uno spaccascurregge (in questo caso viene da chiedersi però quali possano essere i motivi dell'avere iniziato questa avventura). Ultima cosa: se fossi Esciua farei esattamente quello che mi auguro stia facendo, ovvero lavorare in silenzio e fare gli annunci a cose fatte.
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 27 giu 2022, 9:12

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Maggiolino »

Mi ricollego all’ultima parte dell intervento di Molonovo, ed è per questo che sono abbastanza tranquillo. Mettiamo che sia un personaggio losco, che senso avrebbe spendere centinaia di migliaia di euro per poi sparire? Quale vantaggio economico avrebbe? Per me nessuno, quindi calma e gesso
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Molonovo ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:20 Parto da alcuni dati di fatto: Esciua fino a fine mese non è ufficialmente il proprietario del Livorno (non so cosa comporti questo a livello di mercato). Ha davanti un compito enorme, ovvero costruire da 0 una società, infrastrutture, organici dirigenziali e tecnici, senza avere esperienza pregressa. A Livorno ci piace tantissimo bubbola' a prescindere.
Detto questo, se dopo questo silenzio presenterà le sue scelte, e queste risulteranno vincenti sarebbe bello se almeno noi, qui sul forum, si imparasse la lezione.
Se invece questo silenzio fosse solo inattività dovuta a poca serietà o mancanza di vaini allora saremmo davanti a uno spaccascurregge (in questo caso viene da chiedersi però quali possano essere i motivi dell'avere iniziato questa avventura). Ultima cosa: se fossi Esciua farei esattamente quello che mi auguro stia facendo, ovvero lavorare in silenzio e fare gli annunci a cose fatte.
Allora su Facebook mi ha risposto Cristiano Lucarelli in un commento ve lo ricopio :

Molto semplice, è solamente una prassi formale perché i bilanci delle squadre di calcio ( al contrario di tutte le altre aziende e società dove il bilancio parte dal 1 gennaio e termina al 31 dicembre) inizia dal 1 luglio e si chiude al 30 giugno dell’anno successivo, quindi il bilancio lo firma e se ne assume le responsabilità il presidente uscente.
Esciua ha già deleghe e possesso della società, può già operare tranquillamente dal 5 di maggio.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Alessà73 »

Maggiolino ha scritto: lun 5 giu 2023, 8:54 Questa settima per forza sarà quella decisiva. Fino a venerdì voglio essere fiducioso
Ogni settimana finita in silenzio, apre una settimana ricca di speranze, per poi tornare a finire in silenzio, quindi aprire una nuova speranza.
Avatar utente
parque libano
Messaggi: 148
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 19:27

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da parque libano »

Pattone ha scritto: lun 5 giu 2023, 10:09 Va bene, allora vedo che siamo tutti d'accordo (siete) che gli ultimi 30 anni di calcio a Livorno sono stati la peggiore gestione di sempre, una cosa disastrosa. NE PRENDO ATTO.

In compenso gli ultimi due anni sono stati positivi e ricchi di soddisfazioni. PRENDO ATTO ANCHE DI QUESTO.

Ora pero' concentriamoci sul presente e speriamo di tornare ALMENO al calcio professionistico visto che io negli ultimi due anni ho goduto poco a differenza vostra e il farro di Ghivizzano non lo vorrei piu' mangia.


Rispondo a Fabio, poi degli anni passati non vorrei piu' parlare.
Protti era (e') il Direttore Generale, un ruolo non da poco, e come tale ha operato negli ultimi due anni, ha messo faccia e forse anche altro in questo progetto calcistico purtroppo FALLIMENTARE.
Nessuno ne discute le doti calcistiche e umane, ma dire che non ha colpa in quanto accaduto significa assumere che fosse in societa' solo a prendere aria, il che lo trovo una mancanza di rispetto ancora maggiore rispetto a criticarne l'operato.
Io spero che possa rimanere in societa' ma con un ruolo piu' consono alle sue abilita' visto che il DG evidentemente non e' cosa per lui.
Se era per quell altro nemmeno il farro mangiavi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”