Girellare per il mondo

Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 741
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Molonovo »

piazza ha scritto: gio 15 dic 2022, 14:05 Te ci sei stato di più quindi sicuramente l’avrai vissuta più di me, ma a me di Mosca mi garbó proprio quel che di decadente.
San Pietroburgo molto più turistica e per questo, per i miei gusti, meno attrattiva.
C’è da dire però che l’Hermitage è semplicemente favoloso, il corridoio con le statue del Canova è impressionante.
Il decadente ha indubbiamente il suo fascino, ma anche cuba lo è, eppure non sarei più venuto via. Ripensandoci più che i paesaggi o le città furono proprio i russi a essere "respingenti", il loro stile di vita che non esito a definire abbrutito, per lo smodato consumo di alcool, per la violenza insita nei rapporti umani (tonfa' la moglie è la regola) e per un atteggiamento imperialista e suprematista del cittadino medio che mi lasciò a bocca aperta.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da pottineamorte »

Io sono rimasto sconcertato dal puzzo dei leoni marini a San Francisco, non me l'aspettavo ed è stato un trauma.
Il viaggio di Baldo coast ti coast è quello che sogno di fare da sempre.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Molonovo ha scritto: gio 15 dic 2022, 22:06 Il decadente ha indubbiamente il suo fascino, ma anche cuba lo è, eppure non sarei più venuto via. Ripensandoci più che i paesaggi o le città furono proprio i russi a essere "respingenti", il loro stile di vita che non esito a definire abbrutito, per lo smodato consumo di alcool, per la violenza insita nei rapporti umani (tonfa' la moglie è la regola) e per un atteggiamento imperialista e suprematista del cittadino medio che mi lasciò a bocca aperta.
Bello Molo…e bisognava ma fare vesta gita vì…
Immagine
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

Un altro viaggio di cui vorrei parlare è quello che feci nel 2008.
Partii col regionale delle 8:40 da Livorno, per arrivare alla stazione di Pontedera-Casciana Terme alle 9.30 del giorno dopo.
Da lì presi un autobus per la mia meta finale, Riglione.
Come potete apprezzare dalle foto è stata un'esperienza stupenda, conobbi un sacco di gente tra cui il signor Remo, persona squisita che ha fatto dello zappare la terra una ragione di vita.
Vi metto qualche foto per condividere questa mia esperienza.

Qui appena arrivato scattai una foto al meraviglioso paesello:
Immagine

Qui il signor Remo mi stava spiegando che a breve sarebbe partito per andare a vedere una trasferta della sua amata squadra del cuore, il Peeza:
Immagine

Qui il cagnolino del nipote di Remo (un po’ strano):
Immagine

Qui il piatto tipico della zona, lo stronzolo al forno
Immagine

Niente…che aggiungere: è stato un viaggio sconvolgente che porterò nel cuore tutta la vita.
Se a qualcuno servono consigli per intraprendere questo viaggio mi scriva pure, sono felice di condividere questa esperienza con voi, amici miei.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: ven 16 dic 2022, 10:40 Da lì presi un autobus per la mia meta finale, Riglione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei il numero uno
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Triglia cosa mi hai ricordato!!
Io ho fatto il cammino di Riglione (per la via Maggiore di Oratoio), passando per Coltano (per una tappa obbligatoria a vedere le famose vacche) e Montacchiello, lambendo Ospedaletto e Putignano.

Eccomi vì:
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Triglia amaranto ha scritto: ven 16 dic 2022, 10:40 Da lì presi un autobus per la mia meta finale, Riglione.
:lol: :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: ven 16 dic 2022, 12:45 Triglia cosa mi hai ricordato!!
Io ho fatto il cammino di Riglione (per la via Maggiore di Oratoio), passando per Coltano (per una tappa obbligatoria a vedere le famose vacche) e Montacchiello, lambendo Ospedaletto e Putignano.

Eccomi vì:
Immagine
Li fa un baffo il cammino di Santiago :lol:

Scherzi a parte, una domanda seria sul cammino Piazza, ma le famose vacche di cui fai menzione, sono dei bovini femmina o delle donne di facili costumi, così, giusto per sapere cosa mettere nello zaino, se del foraggio o dei preservativi :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: ven 16 dic 2022, 13:46 Scherzi a parte, una domanda seria sul cammino Piazza, ma le famose vacche di cui fai menzione, sono dei bovini femmina o delle donne di facili costumi, così, giusto per sapere cosa mettere nello zaino, se del foraggio o dei preservativi :lol:
No sono animali, però per la strada c’è un negozio di casalinghi dove tengono i tegami.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: ven 16 dic 2022, 14:15
Triglia amaranto ha scritto: ven 16 dic 2022, 13:46 Scherzi a parte, una domanda seria sul cammino Piazza, ma le famose vacche di cui fai menzione, sono dei bovini femmina o delle donne di facili costumi, così, giusto per sapere cosa mettere nello zaino, se del foraggio o dei preservativi :lol:
No sono animali, però per la strada c’è un negozio di casalinghi dove tengono i tegami.
:lol: :lol: :lol: :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Off Topic”