Girellare per il mondo

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Anche a me piacque parecchio l'atmosfera decadente/retro e la sensazione (vera, ma penso fino a in certo punto) di essere veramente all'estero e "oltrecortina" (cortina che cmq sparita del tutto non è mai e purtroppo s'è anche visto nell'ultimo anno)
Senza ovviamente voler generalizzare, anch'io ho avuto la sensazione che mediamente i locali siano delle facce di culo, o almeno lo siano mediamente più che da noi
Della topa non ne parlo per ragioni di decenza e decoro
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10225
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: gio 15 dic 2022, 14:17Della topa non ne parlo per ragioni di decenza e decoro
Lo faccio io per tutti e due: fie così bone e soprattutto così alte, mai più ritrovate.
Ci sta che a son di leccate di potta il movimento della lingua le slanci, perché sennò un si capisce.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1459
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da pottineamorte »

Anche io sono stato in Russia, ho fatto Mosca e San Pietroburgo con gli amici. Non avevo ancora vent'anni, bei tempi :D
Anch'io, come Piazza, inciampai vicino alla teca di Lenin e mi beccai uno "SSSSH!!!" della guardia che mi fece vergognare come poche altre volte.
Uno dei viaggi più belli della mia vita, sotto ogni aspetto.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Boia oh...cmq senza topicche novo eh
Bellino esagerato
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da BALDOeFIERO »

Aggiungo qualcosa di mio, tra quello che porto più nel cuore.

Marocco
Fatto in auto con la fia dell'epoca, prenotando solo voli a/r, facendo un percorso con questi punti di riferimento: Fez, i monti del Riff :D, Sahara, Ouarzazate, Marrakech. Arrivato li ho scoperto che erano nel periodo del Ramadan e ho dormito anche a casa di gente trovata per la strada. Infatti c'ho avuto la sciorta per tutto ir tempo anche per aver violato tutte le regole di buon senso col cibo e col bere da osservare in questi paesi. D'istinto direi che questo è stato il viaggio della vita.

Immagine
Immagine
Immagine


Stati Uniti
Ci so stato tante volte ma IL viaggio è stato il coast-to-coast fatto con altri due amici, da Miami a Los Angeles lungo tutto il sud (statale 10) passando da: Orlando, New Orleans, Houston, San Antonio, El Paso, Phoenix, Las Vegas. Partiti il 26 dicembre, tornati il 26 gennaio, c'ho trovato tutte le stagioni (dai 30 di Miami alla neve un mi riordo dove). Siamo stati a giro 1 mese e si spese relativamente poco con questi trucchetti: 1 solo guidatore, motel fuori dalle città (25$ totali per una tripla) e spesa dai messicani nei paesi piccoli. Considerate poi che l'estremo sud un è l'america che si vede nei film, è tutto ispanico. In altri contesti (appunto lavoro) sono stato anche a New York, San Francisco e Chicago dove ti rovinano solo per respirà.

Immagine
Immagine
Immagine


Namibia
Fatta in auto, forando dumila volte, guidando anche per 8h di fila sullo sterrato senza vedé mattoni e persone (é il penultimo paese al mondo per densità di abitanti). Ganzo per paesaggi, personalmente dell'animali un me ne fregava na sega. I bimbi nella foto sotto fanno parte della tribu degli Himba e un ci so arrivato tramite i normali giri turistici ma tramite un tizio "occidentalizzato" ma nato in quelle tribu che si offrì di "scortarmi" e farmi da tramite in cambio di soldi per comprare riso da portargli a quelli del villaggio. Una cosa che mi rimase impressa è che questi qui delle tribu ci chiesero du 'ose. Farmaci per lo stomaco e uno specchio per guardarsi (!!!!!). Nell'ultima foto invece c'è la duna più alta del mondo (300 metri) che ho "scalato" e manca poo ci moio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10225
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Naldo....SPETTACOLO!!
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5897
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Dattero »

Boia baldo, tanta robba davvero.
E poi vi scopro tutti fotografi che il seghetti vi fa un baffo.
Belli de, che personaggi qui sopra.
Poi un giorno vi narreró dei miei viaggi "particolari".
Appena ho un po' di quiete.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Boia Baldo, tanta roba
O di come puzzano le otarie ne vogliamo parlare??!!
:lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: gio 15 dic 2022, 20:01 Boia Baldo, tanta roba
O di come puzzano le otarie ne vogliamo parlare??!!
:lol:
Ti dio solo che respiravo di bocca … poi a un certo punto pensai “nella vita bisogna provà tutto“ e ho respirato aria a polmoni aperti. In quel momento ho (ri)realizzato che un capivo un cazzo. Ho sentito ir puzzo di morto per du giorni.
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2452
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 15 dic 2022, 21:30 Ti dio solo che respiravo di bocca … poi a un certo punto pensai “nella vita bisogna provà tutto“ e ho respirato aria a polmoni aperti. In quel momento ho (ri)realizzato che un capivo un cazzo. Ho sentito ir puzzo di morto per du giorni.
:lol: :lol:
Io ciò I vestiti puzzano sempre
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Off Topic”