Girellare per il mondo

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da spiritual »

Fabio
anch'io sono andato in Marocco on the Road con l'auto e programmazione personale. Ci sarebbe da scrivere messaggi più lunghi del mio solito. Un'esperienza bellissima per i motivi che hai descritto. Ho visitato anche luoghi marginali rispetto agli itinerari turistici classici ed è stato lì che ho visto una realtà inimmaginabile. Il mercato quotidiano ad Asilah, per esempio, risulta difficile anche descriverlo: bisogna vederlo dal vero.
Credo che in parallelo a questo topic sia opportuno aprirne uno relativo alla descrizione dei viaggi. Utile per chi voglia intraprenderli, ma anche interessante per le esperienze raccontate.
Magari delego al Clone il compito di descriverne qualcuno.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mer 14 dic 2022, 14:57 Credo che in parallelo a questo topic sia opportuno aprirne uno relativo alla descrizione dei viaggi.
Anche no.
Questo topic nasce con l’intento di dare dritte a chi voglia fare un viaggio e si voglia basare sulle esperienze degli altri che possono dare consigli su esperienze personali, sennó diventa come quando andavi a trovare le coppie che s’erano appena sposate e ti facevano vedè tutto l’album fotografico del viaggio di nozze con tanto di spiegone, col malcapitato che si doveva sorbire il tutto attento a non rompersi la cartilagine dei coglioni a suon di strusciarseli per terra.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da ateo »

Leggo solo adesso del bel topic del Piazza..prima di scrivere qualcosa :lol: :lol: :lol: (eufemismo) vorrei chiarire alcun cose:
- non ho mai fatto foto ne "serfi" con lo smart..ho sempre usato eccezionale compatta Panasonic dopo aver abbandonato professionale e pesante completo Nikon,sono riservato (privacy) sul mettere in rete foto, con eccezione per qualche scatto inviato a Spirit,Baldo e..credo Piazza..scatto estrapolato con il cell ,con grave compromissione della nitidezza ,dal pc ,pc che conserva centinaia di ricordi,molti salvati su disco rigido e chiavette da amico esperto digitale e poi odio come dice Piazza annoiare gli astanti con foto che dicono qualcosa solo a chi le ha scattate..
- odio passare per sborone sui viaggi intrapresi e capisco chi lo pensa,ma non sono così vi assicuro..i viaggi per me sono importanti,importanza cancellata da covid e nascita della nipotina,colpevole di costante presenza londinese per il difficile mestiere di nonno.
Detto ciò e ppp comincerò con l Argentina ( Pottineeee ;) ) cercando la sintesi..se non riceverò spernacchiamenti continuerò con usa,guatemala ,mex..EU tutta ,alcune isole greche,Malta Cipro ecc ecc...tra pochissimo il pc (unica fonte da cui scrivo) sarà occupato da figlia,nipotina e la merda del genero..cercherò di fare del mio meglio
Mi scuso per doveroso FT
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

ateo ha scritto: gio 15 dic 2022, 8:16 Leggo solo adesso del bel topic del Piazza..prima di scrivere qualcosa :lol: :lol: :lol: (eufemismo) vorrei chiarire alcun cose:
- non ho mai fatto foto ne "serfi" con lo smart..ho sempre usato eccezionale compatta Panasonic dopo aver abbandonato professionale e pesante completo Nikon,sono riservato (privacy) sul mettere in rete foto, con eccezione per qualche scatto inviato a Spirit,Baldo e..credo Piazza..scatto estrapolato con il cell ,con grave compromissione della nitidezza ,dal pc ,pc che conserva centinaia di ricordi,molti salvati su disco rigido e chiavette da amico esperto digitale e poi odio come dice Piazza annoiare gli astanti con foto che dicono qualcosa solo a chi le ha scattate..
- odio passare per sborone sui viaggi intrapresi e capisco chi lo pensa,ma non sono così vi assicuro..i viaggi per me sono importanti,importanza cancellata da covid e nascita della nipotina,colpevole di costante presenza londinese per il difficile mestiere di nonno.
Detto ciò e ppp comincerò con l Argentina ( Pottineeee ;) ) cercando la sintesi..se non riceverò spernacchiamenti continuerò con usa,guatemala ,mex..EU tutta ,alcune isole greche,Malta Cipro ecc ecc...tra pochissimo il pc (unica fonte da cui scrivo) sarà occupato da figlia,nipotina e la merda del genero..cercherò di fare del mio meglio
Mi scuso per doveroso FT
Grande ateo
Allora io aspetto trepidante scarica di serfi davanti alle varie cattedrali, cocattedrali, basiliche ecc, ho capito bene? :mrgreen:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: gio 15 dic 2022, 8:27 Grande ateo
Allora io aspetto trepidante scarica di serfi davanti alle varie cattedrali, cocattedrali, basiliche ecc, ho capito bene? :mrgreen:
Perché, cosa c’è di strano nel farsi foto davanti ai luoghi di culto?

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: gio 15 dic 2022, 10:02 Perché, cosa c’è di strano nel farsi foto davanti ai luoghi di culto?

Immagine
Fra l'altro vorrei fare notare a tutti come ci stanno di lusso le scarpe rosse con tutto il resto...tanta lana
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2400
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Nulla nulla, li ci son stato anch'io :lol:
Fra l'altro c'era tipo du ore di fila , 90% giapponesi, si passo davanti tipo a 3/4 della fila con una ghigna di ulo allucinante
C'era dei giapponesi iniziarono a bubbula e un mi amico, veramente grezzo come la carta a vetro arrugginita, ni disse tipo "de, ma che cazzo volete, io son di Livorno " :D
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: gio 15 dic 2022, 10:52 Nulla nulla, li ci son stato anch'io :lol:
Fra l'altro c'era tipo du ore di fila , 90% giapponesi, si passo davanti tipo a 3/4 della fila con una ghigna di ulo allucinante
C'era dei giapponesi iniziarono a bubbula e un mi amico, veramente grezzo come la carta a vetro arrugginita, ni disse tipo "de, ma che cazzo volete, io son di Livorno " :D
Io inciampai su un gradino mentre giravo intorno alla teca a momenti mi fucilano.
Comunque l’unico senso di insicurezza di tutto il viaggio me lo dette quella che se non mi sbaglio si chiamava polizia metropolitana (tipo i vigili da noi), che mi inculó 70 euro per ridarmi il passaporto che mi avevano sequestrato per motivi banali; fra l’altro con una giochessa riuscii a riprendere sia passaporto che vaini.
Per il resto tutto tranquillo, anche quando passavi fra le baracche dei più poveri e anche quando con la metro scesi in culandia dopo più di un’ora e trovai il mercato delle pulci di questi che parevano mongoli.
Fra l’altro stetti in un albergo a Mosca che era uno dei sette che in principio erano progettati per averci la mega statua di Stalin sul tetto; ora c’hanno fatto un sei stelle.
Speriamo presto di poter dare dei consigli per visitare questo Paese meraviglioso.
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Molonovo »

Io ci sono andato per lavoro intorno al 2010. 3 mesi a mosca e 1 a s. Pietroburgo. Non ne ho un bel ricordo. Confermo l' ostilità a prescindere delle forze dell'ordine tanto che in un' occasione ci salvammo dall'arresto perché avevamo i tesserini dell' ambasciata italiana. Tutto perché un collega timbro' due volte con il solito abbonamento al tornello della metro per fare passare un altro, pensando che si potesse fare.
La popolazione era alternativamente incuriosita/ospitale o tendente al fregarti, il tutto influenzato dal fatto che nessuno parla inglese. L' impressione che ebbi visitando le città fu di una certa decadenza unita a contrasti insopportabili ( mega SUV in seconda fila con l'autista in attesa del ritorno del proprietario intento a fare shopping in centro commerciali extralusso mentre accanto passa gente vestita letteralmente di stracci).
A parte gli edifici legati al lusso ( centri commerciali, ristoranti stellati, centri benessere) il resto delle città appariva sciatto, vecchio, decadente.
Un po' meglio San Pietroburgo che però è, architettonicamente ma anche come stile di vita, una enclave europea in Russia, forse perché molto più turistica.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Te ci sei stato di più quindi sicuramente l’avrai vissuta più di me, ma a me di Mosca mi garbó proprio quel che di decadente.
San Pietroburgo molto più turistica e per questo, per i miei gusti, meno attrattiva.
C’è da dire però che l’Hermitage è semplicemente favoloso, il corridoio con le statue del Canova è impressionante.
Rispondi

Torna a “Off Topic”