Girellare per il mondo

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10199
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

A grande richiesta, chi vuole può scrivere qui le sue esperienze di viaggio, dare consigli sui posti dove andare, mettere foto e quant'altro.
Ora mi raccomando, fatemi incazzà e postate vì sopra i ristoranti tunisini o i barre svedesi, quando c'è un'altra discussione dove invece potete mette consigli ed esperienze su dove sgranà (ovviamente non a Livorno, perchè c'è un'altra discussione ancora dove si parla della cucina nella nostra città).
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Allora parto io con un desiderata
È diversi anni che mi dicevo fra me e me che appena si levava da cazzo quella rigozzata di ulo di Bolsonaro volevo anda' in Brasile, che non ci son mai stato...ci dovremmo esse ora, basta anda in Brasile!
Siccome però le cose facili un migarbano, mi piacerebbe qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fernando_de_Noronha

C'è x caso mai stato nessuno? Mai conosciuto nessuno che ci sia stato (anche xche insomma non è proprio dietro l'uscio eh...)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

19=L=15 ha scritto: mar 13 dic 2022, 21:01 Allora parto io con un desiderata
È diversi anni che mi dicevo fra me e me che appena si levava da cazzo quella rigozzata di ulo di Bolsonaro volevo anda' in Brasile, che non ci son mai stato...ci dovremmo esse ora, basta anda in Brasile!
Siccome però le cose facili un migarbano, mi piacerebbe qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fernando_de_Noronha

C'è x caso mai stato nessuno? Mai conosciuto nessuno che ci sia stato (anche xche insomma non è proprio dietro l'uscio eh...)
Una decina d'anni fa feci un viaggio di 5 mesi in sud america, tra cui il Brasile. Sono partito da Santos (andai in nave da Amburgo) sono salito verso nord fino a Rio per proseguire fino a Salvador, da li andai nell'entroterra visitando tra gli altri posti il Pantanal per arrivare al confine con la Bolivia, Corumba' per la precisione. Posti in Brasile che consiglierei sono sicuramente Salvador, il Pantanal se sei appassionato di natura, ovviamente Rio. Ci sarebbero poi una miriade di piccoli villaggetti e cittadine da considerare, ma dovresti dirmi che zona ti piacerebbe vedere, vista l'immensità del paese. Se hai bisogno di qualche dritta scrivi pure.

P.s. dove vorresti andare te purtroppo non sono stato e non potrei aiutarti
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2434
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

Triglia amaranto ha scritto: mar 13 dic 2022, 21:47 Una decina d'anni fa feci un viaggio di 5 mesi in sud america, tra cui il Brasile. Sono partito da Santos (andai in nave da Amburgo) sono salito verso nord fino a Rio per proseguire fino a Salvador, da li andai nell'entroterra visitando tra gli altri posti il Pantanal per arrivare al confine con la Bolivia, Corumba' per la precisione. Posti in Brasile che consiglierei sono sicuramente Salvador, il Pantanal se sei appassionato di natura, ovviamente Rio. Ci sarebbero poi una miriade di piccoli villaggetti e cittadine da considerare, ma dovresti dirmi che zona ti piacerebbe vedere, vista l'immensità del paese. Se hai bisogno di qualche dritta scrivi pure.

P.s. dove vorresti andare te purtroppo non sono stato e non potrei aiutarti
👍..boia in nave da Amburgo??! :o
A Olinda ci sei stato x caso?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

19=L=15 ha scritto: mar 13 dic 2022, 21:49 👍..boia in nave da Amburgo??! :o
A Olinda ci sei stato x caso?
Mi imbarcai su un cargo porta container :lol: dopo 22 giorni arrivai a destinazione.
Purtroppo a Olinda no, il punto più a nord è stato Salvador. Mi sarebbe piaciuto spingermi più a nord, ma decisi di proseguire poi per la Bolivia e presi quindi direzione ovest verso il pantanal e quindi il confine con la Bolivia
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 212
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Fabri »

Interessante Triglia...il vero viaggio...lento...immagino le esperienze.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

Fabri ha scritto: mer 14 dic 2022, 11:18 Interessante Triglia...il vero viaggio...lento...immagino le esperienze.
Si, moooolto lento, l'unico aereo che ho preso fu per il ritorno, per il resto tutto autostop, bus, pulmini e mezzi vari :mrgreen:
Una delle esperienze più belle che ricordo rimane cmq il visitare la zona de La Higuera in Bolivia, dove si accampò per l'ultima volta il Che e venne poi catturato. Parlai con un vecchietto che lo conobbe di persona perché viveva in una casupola nel bosco sopra l'accampamento, fu davvero un'esperienza appagante.
Poi altre duemila cose capitate in quei 5 mesi, se capita l'occasione davanti a un ponce te ne racconto altre, se no il post diventa il viaggio di Triglia invece che girellando per il mondo :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Fabio »

Approfitto di questo topic per raccontarvi di un paese che in questi giorni ha ottenuto molta visibilità: il Marocco! :D
A metà settembre sono partito con un tour operator (WorldFace, consigliatissimo) per una 9 giorni "on the road" di questo splendido paese! Da ignorante, lo ammetto, pensavo di vedere un paese abbastanza indietro come mentalità; invece ho trovato un paese apertissimo, accogliente, orgoglioso e soprattutto libero! Le persone parlano almeno 3/4 lingue perchè immagino campano di turismo e ovviamente gli italiani sono ben riconoscibili; cercano sempre di venderti la loro merce ma ti chiedono comunque come sta andando la visita e cosa pensi del loro paese, sempre col sorriso e con quel briciolo di fierezza.

Noi abbiamo fatto un viaggio folle che prevedeva almeno 4 ore al giorno di pullman e abbiamo visitato, nell'ordine: Casablanca - Rabat - Chefchouen - Meckness - Fès - Deserto del Sahara - Ait Ben Haddou - Marrakech.

Potete immaginare che ci vorrebbe un libro per raccontarvi tutto, quindi mi limiterò a darvi consigli (e mostrarvi qualche mia foto) sui posti che devono essere visitati se si decide di andare in Marocco:
  • Chefchouen: la famosa perla blu del Marocco; una meraviglia per gli amanti delle fotografie! Merita di starci non più di una giornata, ma non si può visitare questa nazione senza perdersi tra le viuzze blu di questa città. I commercianti vendono principalmente i loro dipinti su tela, che sono vere e proprie opere d'arte....è famosa però anche per le coltivazioni di fumo; infatti molti vi fermeranno per invitarvi a visitare e degustare le loro piantagioni :D
    Qui sotto un tipico scorcio di questa cittadina.
    Immagine
  • Fès: una delle cinque città imperiali, famosa per la produzione della seta e per le concerie. I mercati marocchini si chiamano "Medine" e vanno assolutamente visitati con una guida, perchè altrimenti è facile perdersi dentro. Avrebbe senso decidere di andare in Marocco con una valigia vuota per comprare abbigliamento, borse e altro prodotto nella famosa conceria; materiale di vera pelle di altissima qualità introvabile nei nostri negozi.
    Vi mostro sia un'immagine della famosa conceria, dove si vede come lavorano i colori, sia un'immagine che vi fa capire meglio perchè è facile perdersi nella medina di Fès senza una guida.
    Immagine
    Immagine
  • Deserto del Sahara: noi in particolare siamo stati a Merzouga, ma può andare bene qualsiasi altra zona, purchè sia previsto il pernotto nelle tende con giro annesso sui dromedari al tramonto :D Noi siamo arrivati durante una tempesta di sabbia assurda e sembrava che il tuor sui dromedari dovesse saltare, ma poi come capita nel deserto questa si è esaurita e abbiamo fatto qualcosa di unico. La sera i beduini hanno cucinato per noi e poi ci hanno intrattenuto con canti e balli, sotto un cielo stellato che mi ha permesso di immortalare la via lattea per la prima volta in vita mia! La mattina poi sveglia prestissimo per ammirare l'alba!
    Eccovi qualche scatto random di cui vado molto fiero. :lol:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Spero di avervi quanto meno incuriosito, per il resto sarò ben lieto di rispondere ad ogni eventuale domanda! :D
= There is always hope =
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Triglia amaranto »

Complimenti Fabio per la tua presentazione degna di un'agenzia di viaggi :mrgreen:
Condivido il tuo pensiero riguardo il Paese, unica cosa che aggiungo... se mangiate il pesce grigliato alle baracchine lungo la via, fatelo cuocer bene perché io mi caai addosso due giorni di fila per via di un'intossicazione alimentare :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Fabio »

Triglia amaranto ha scritto: mer 14 dic 2022, 12:39 Complimenti Fabio per la tua presentazione degna di un'agenzia di viaggi :mrgreen:
Condivido il tuo pensiero riguardo il Paese, unica cosa che aggiungo... se mangiate il pesce grigliato alle baracchine lungo la via, fatelo cuocer bene perché io mi caai addosso due giorni di fila per via di un'intossicazione alimentare :lol:
Bravo! Mi ero dimenticato un consiglio importantissimo: 4-5 giorni prima iniziate a prendere giornalmente un integratore a base di fermenti lattici, perchè il rischio di caàre a spruzzo può essere molto elevato :lol:
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Off Topic”