Plinio ha scritto: ↑mer 24 feb 2021, 21:13
Si vole Ateo al VAR dei moccoli
Oooooo PLINIOOOO ...m' hai provocato e mò te magno

....
"unlai" mia tanto buttata di fori!!!!! di siuro un avrei fatto nè espelle nè ammoni nissuno..inoltre ti saresti affidato ad un ex promettente arbitro dei primissimi anni 70, (il famoso P.B. era ai vertici della serie C)..quindi seppur con moderne tecniche di valutazione ,allenato per vecchie e rapide decisioni.
Vedi ,caro compagno di pensiero/i ,capisco il becero ciarlar ed il mancato rispetto ai tanti creduloni con tali bestemmie,ma vedi l'assenza di rispetto non è unilaterale.
La religione,pur essendo sdoganata con scellerati patti lateranensi,non dovrebbe prevalicare su uno stato laico per costituzione...prelati sempre al centro di ogni istituzionale evento,agevolazioni (vedi sopra) allo stato pontificio,tasse non pagate (IMU),scaramantici battesimi omaggiati a pioggia su ansiosi e superstiziosi genitori,battesimali riti che vanno ad appesantire numericamente il gregge con un abbondante 92% di "iscritti"alla setta..percentuale che arricchisce la stramalidetta 'hiesa ,ben felice della sostanziosa fetta degli euro non destinati da molti ignari su annuali 730,ma egualmente suddivisi in % ai varie enti religiosi e no.
Ci sarebbero molte cose da dire,ma visto la tua idiosincrasia alle lungaggini,chiudo con la periodica (questa settimana tocca a lei) apparizione della sora smessa tale marina nalesso sul tg2 delle 13...con sfoggio a mò di"goliè" di pesanti rosari con l'inguardabile croce penzolante..ci manca che,pur essendo su tv pubblica,si cinti di corona di spine o cinga il suo collo con la sindrome der biondino ciarlatano.
Ecco perchè a volte è inarrestabile come L' URLO DI MUNCH" l'evocazione della bestemmia..poi prenderla come mancanza di rispetto o sana protesta vs la papale casta è opinabile.
ps
non volermene se allungo ir brodo,ma ti chiederai perchè ho smesso....,malgrado la grande corsa (argento sugli 800 e oro nella 4 x 100 nelle gare tra arbitri di tutta la toscana),la presenza costante sull'azione e l'immancabile dissacrante spirito labronico sulle sempre presenti proteste dei calcianti..ebbene ho smesso per obbligata chiamata alle marine armi e soprattutto la minaccia di fare reali della mia allora fidanzatina ex prima moglie le grida e famose offese di urlanti spettatori al mio indirizzo.
Abbraccione per meritarmi il tuo perdono
