Punto politico post Politiche 2022

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Ora sarebbe ganzo sapere cosa ci dev'essere nel cervello anche solo x pensarla una cosa del genere:

https://news.google.com/articles/CBMipA ... id=IT%3Ait
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Plinio »

Te lo dico io.
È tutta fuffa e polverone per non parlare dei problemi veri.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 13:54 Te lo dico io.
È tutta fuffa e polverone per non parlare dei problemi veri.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Bravo.
Questi vì possan dì cosa gli pare ed è giusto sdegnarsi, ma saranno schiacciati dal progresso e soprattutto dall’Europa che sennó gli/ci chiude i rubinetti.
Reagire però come se tu fossi in Iran non ti porta da nessuna parte.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: lun 20 mar 2023, 14:01
Plinio ha scritto: lun 20 mar 2023, 13:54 Te lo dico io.
È tutta fuffa e polverone per non parlare dei problemi veri.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Bravo.
Questi vì possan dì cosa gli pare ed è giusto sdegnarsi, ma saranno schiacciati dal progresso e soprattutto dall’Europa che sennó gli/ci chiude i rubinetti.
Reagire però come se tu fossi in Iran non ti porta da nessuna parte.
Io son d'accordo con tutto quello che dite, però secondo me la prospettiva va un po' allargata
Intendo dire che si, penso anch'io che siano chiacchere a mo di cortina fumogena però non le sottovalutarei, e se il PD o chi per loro le contesta e magari nei fatti facesse qualcosa per me farebbe bene, senza che questo valga automaticamente come un "questo basta".
Posso anche essere d'accordo che in questo periodo storico I temi principali siano il lavoro, il costo della vita, la casa etc, però farei anche una riflessione ovvero che queste cose qui non devono, perche' non ce n'è motivo, portare a trattare con benaltrismo altri temi.
Estremizzando un po' (tanto forse) il concetto, di gente che voleva lavoro e benessere per il su popolo (o meglio per chi nel su popolo era allineato al 1000x1000) a scapito di chi era diverso (che poteva essere secondo convenienza schiavo o ciccia x i forni) se n'è già vista in Germania eh...
Mi viene in mente bakunin che piu o meno diceva "la libertà politica senza emancipazione economica è una truffa, l'emancipazione economica senza libertà politica è una caserma"
La storia gli ha dato ragione, penso che al tempo di diritti civili non se ne parlava perché semplicemente non erano i tempi giusti. Ora che di acqua sotto i ponti n'e' passata io penso che un vero fronte progressista deva guardare gli aspetti economici E i diritti sociali
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

Il problema è che per i diritti la sinistra fa la sinistra, mentre quando si parla di economia è pari pari alla destra.
Questo crea uno scompenso, perché la sinistra oltre che dei voti delle classi abbienti che ragionano bene, ha bisogno anche e soprattutto dei lavoratori dei ceti più bassi.
Le elezioni il PD le ha perse lì, perché il pericolo fascismo a chiamata ormai è rediolo…anche vesto demente che ha detto quello che ha detto verrà ripreso da chi di dovere, come è successo per altre fascistate dette e fatte da quando sono al governo.
Perché la Meloni è la prima a rimetterci per queste cazzate e se avete notato non è la stessa di qualche mese fa quando sbraitava.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

La vedo come Plinio. Fanno queste uscite perché non vogliono (e non possono) parlà di altro, più importante.

Tra l’altro fanno un giochino subdolo perché queste uscite scatenano l’indignazione della stampa - che più o meno deve sempre esse politicamente corretta - mentre loro continuano a passà da reazionari che è la cosa che garba a chi li vota. Quindi ci guadagnano visibilità. La gente crede che il governo combatta “i budiulo e i neri” mentre la Meloni china il capo a ue/usa quando nei proclami elettorali diceva il contrario.

Nel mentre un cambia un cazzo …
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Ora a me mi importa una sega di Giani e dico, senza entrare nei tecnicismi, ma perché un se la piglia (al limite, anche) col governo nazionale?

Se al governo nazionale invece dei su' sodali c'erano altri vedrai non avrebbe mancato...

https://www.livornotoday.it/cronaca/rig ... giani.html

Né il MISE né la conferenza dei servizi dipendono dalla regione, ma invece dal governo nazionale.
Entrambi hanno dato parere favorevole, invece la regione lo aveva dato ma con prescrizioni

Mah...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da Fabio »

https://www.repubblica.it/politica/2023 ... 9-P3-S1-T1

Col pretesto della parolaccia (nel giorno tra l'altro in cui sgarbi dava delle tr**e a tutte le bimbe nate dal 2000 in poi), metteranno a capo un no-vax dichiarato come Giampaolo Rossi; e a seguire, per condurre, tutti i lecchini come Giletti.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico post Politiche 2022

Messaggio da piazza »

Allora, tutto interessante e non si deve mollare la presa sulle questioni storiche e dei diritti, ma leggete vesto:
https://www.repubblica.it/economia/2023 ... -P10-S2-T1

Poi leggete vesto:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 01a81.html

I francesi stanno facendo guerriglia giornaliera per l'aumento dell'età pensionabile (e magari noi ci mandassero in pensione all'età che loro contestano!).

In Italia ho sentito i sindacati che sono pronti a scendere in piazza per il codice degli appalti e si continua a scende in piazza contro il fascismo o per i diritti delle coppie arcobaleno.
Continuiamo a fassi prende per ir culo mi raccomando.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”