Livorno Popolare

gozzata

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

Sono disgustato e senza parole. Leggo qui sopra qualcuno che scrive di essere innamorato dei livornesi. A me invece certi livornesi mi stanno più sui coglioni degli altri. Mi dispiace ma a volte mi fa pure vergognare di essere accumunato a loro. Lo stare a guardare, aspettare che altri facciano quel che è giusto fare al posto mio, i distinguo tanto per far vedere che io esisto e ritagliarmi un piccolo spazio nell'esistenza degli altri facendo il leone da tastiera, fassi pisciare addosso facendo finta che piove, remare contro a chi si prende l'onere e il peso di ridare dignità ad un popolo che l'ha persa grazie anche a questi che si dicono più livornesi e più saggi degli altri, permettendo di farsi fare violenza a loro stessi e a chi vorrebbe liberarsi da questo scempio. Altri usano il Livorno per sentirsi protagonisti, essere in prima fila nelle sfilate, sui giornali e quando li invitano in televisione e hanno paura che iniziative che non li vedono in prima linea possono oscurarne la figura(di merda) che hanno.
Livorno e i livornesi, descritti pittorescamente nei documentari della rai e che ci rendono così orgogliosi quando li guardiamo, è solo una nostalgica e pia illusione, ormai di livornesi ne rimangono pochi... Come disse Bobo in Venezia... Livorno Livorno, quanti mi manchi...poi quando vengo qui ... boia come mi fate caa...

Ps: Curzio Galatolo ha comunicato che all'unanimità 13/13 non cederanno il marchio USLIVORNO 1915 a LP e ProLivorno
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

Dattero ha scritto: mar 25 mag 2021, 6:56 Andare avanti nonostante tutto.
Lasciamo i morti viventi ai loro trastulli col simbolo e le vedove inconsolabili a flagellarsi col gatto a 9 code.
Ci sono 3000 persone che hanno espresso la loro disponibilità ed una società che ha messo tutto a disposizione per fare un percorso insieme.
Chi pensava che nn ci fossero ostacoli si illudeva
Avanti LP.
Totalmente d'accordo. Il progetto LP non ha bisogno del simbolo, anche se certo sarebbe stata una bella cosa. Non ha nemmeno bisogno dell'unanimità, che sarebbe stata auspicabile ma, a Livorno, purtroppo irrealistica. Io dico andiamo avanti (dovrei dire "andate" perché vaini da buttarci non ce n'ho, ma moralmente sono dentro al 100% 😁). Poi chi resta fuori oggi, domani se e quando la cosa funzionerà salirà sul carro, e noi li accoglieremo. Vero?
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Adesso donino il simbolo al Sindaco.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Mi sono assentato tre giorni dal forum e mi ritrovo da leggere una 40ina di pagine di roba
meno male dicevano che eravamo morti
leggerò i messaggi passati con calma quindi perdonatemi se scrivo cose già dette
siamo stati un mese o due tutti a pipi ritto a chiedere una nuova società, a dire di mollare la spinellese, a cercare di convincere tutti che l'unica strada era l'US Livorno partendo anche dalla terza categoria
ora che spinelli non ha nemmeno considerato degna di risposta l'offerta di LP e si preannuncia la possibilità concreta di ripartire non da 0 ma in una già buona categoria (soprattutto la stessa della spinellese cosa che a me garba non poco), si incomincia a fare gli schizzinosi a fare un passo indietro e ad aver paura di un salto nel buio?
vi piace restare ancora con una società che non ci darà mai una speranza, un progetto o un qualche minimo obbiettivo (non dico sogno) da perseguire e in cui credere?
anche a me non piace troppo associarsi con la pro livorno, l'ho già scritto da altre parti, per un po' ci saranno loro rappresentanti in società e la loro parola conterà e peserà più di quella di altri magari...ma senza loro cosa faremmo???
ipotesi romantica e suggestiva quanto volete ma pensate davvero che partendo dalla terza categoria, con la spinellese ancora in D, avremmo avuto un seguito importante di tifosi??? poi magari sbagli un campionato o due e resti al palo in terza o anche in prima categoria, allora si che la gente sparisce
non dico che si debba scegliere la soluzione più popolare ma nemmeno ritrovarsi in 4 gatti presi per il culo dalle vedove
leggo invece, non tanto qui, ma soprattutto su pagine facebook sicuramente che non spalleggiano il giallone, di gente che ha paura di perdere la storia, che la società è una sola, che il Livorno è uno....
ma che discorsi sono??? rendiamoci conto che è un momento storico per il Livorno, voltiamo le spalle una volta per tutte a spinelli senza paura, stacchiamo definitivamente il cordone ombelicale che ci lega a quest'uomo che mai ha avuto a cuore le sorti SPORTIVE di questa squadra
non se ne vuole andare lui? benissimo ce ne andiamo noi e lo sbattiamo fuori da Livorno, sperando anche che il sindaco resti fermo sulle sue posizioni e non "restituisca" l'uso dello stadio ai genovesi, in modo che debbano anche fisicamente andarsene da Livorno e non avere più nemmeno legami territoriali con la città
Alè Livorno!
Stenterello

tuttoamaranto ha scritto: mar 25 mag 2021, 8:17 Mi sono assentato tre giorni dal forum e mi ritrovo da leggere una 40ina di pagine di roba
meno male dicevano che eravamo morti
leggerò i messaggi passati con calma quindi perdonatemi se scrivo cose già dette
siamo stati un mese o due tutti a pipi ritto a chiedere una nuova società, a dire di mollare la spinellese, a cercare di convincere tutti che l'unica strada era l'US Livorno partendo anche dalla terza categoria
ora che spinelli non ha nemmeno considerato degna di risposta l'offerta di LP e si preannuncia la possibilità concreta di ripartire non da 0 ma in una già buona categoria (soprattutto la stessa della spinellese cosa che a me garba non poco), si incomincia a fare gli schizzinosi a fare un passo indietro e ad aver paura di un salto nel buio?
vi piace restare ancora con una società che non ci darà mai una speranza, un progetto o un qualche minimo obbiettivo (non dico sogno) da perseguire e in cui credere?
anche a me non piace troppo associarsi con la pro livorno, l'ho già scritto da altre parti, per un po' ci saranno loro rappresentanti in società e la loro parola conterà e peserà più di quella di altri magari...ma senza loro cosa faremmo???
ipotesi romantica e suggestiva quanto volete ma pensate davvero che partendo dalla terza categoria, con la spinellese ancora in D, avremmo avuto un seguito importante di tifosi??? poi magari sbagli un campionato o due e resti al palo in terza o anche in prima categoria, allora si che la gente sparisce
non dico che si debba scegliere la soluzione più popolare ma nemmeno ritrovarsi in 4 gatti presi per il culo dalle vedove
leggo invece, non tanto qui, ma soprattutto su pagine facebook sicuramente che non spalleggiano il giallone, di gente che ha paura di perdere la storia, che la società è una sola, che il Livorno è uno....
ma che discorsi sono??? rendiamoci conto che è un momento storico per il Livorno, voltiamo le spalle una volta per tutte a spinelli senza paura, stacchiamo definitivamente il cordone ombelicale che ci lega a quest'uomo che mai ha avuto a cuore le sorti SPORTIVE di questa squadra
non se ne vuole andare lui? benissimo ce ne andiamo noi e lo sbattiamo fuori da Livorno, sperando anche che il sindaco resti fermo sulle sue posizioni e non "restituisca" l'uso dello stadio ai genovesi, in modo che debbano anche fisicamente andarsene da Livorno e non avere più nemmeno legami territoriali con la città
Alè Livorno!
Il problema è che ci sono i "rappresentanti" della Curva, le vedove gialle ed i Club che remano contro, chi per motivi politici (i primi); chi perché ostinatamente contrari a qualsiasi cambiamento (gli altri).
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
gozzata

Messaggio da gozzata »

invece Bottai pubblicità non se la fa.... è il primo ad usare il Livorno per farsela... anche perchè politicamente quanti ce ne sono rimasti in italia e a Livorno che gli vanno dietro?
Altro che ganzi... Siamo, e mi ci metto anche io dei provinciali del cazzo.
Io il Bruciati un lo voto e non lo voterò mai, ma che cazzo c'entra tutto questo con l'operazione me lo dovete spiegare. Allora Spinelli all'inizio un doveva andà bene perchè c'aveva Lamberti e Piccini dietro?
Che schifo.... i contrari son convinto al 100% che è più facile che contestino noi che Spinelli. Stai a vedere...
Ultima modifica di gozzata il mar 25 mag 2021, 9:10, modificato 2 volte in totale.
Stenterello

piazzamagenta ha scritto: mar 25 mag 2021, 8:51 Immagine
Hai capito il politico!!!!
Dice tutto ed il contrario di tutto...per non dire niente.
Poi, sai osa, invece la "Quota Simbolica" ha un gran senso!!!!
"Penso che l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi sia quello di favorire un azionariato volto ad acquistare una quota simbolica (l’1%), Così, attraverso dei rappresentanti, i tifosi possono essere attori protagonisti e non subire le sorti societarie"
https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... -1.5949403
Ma fammi il favore!!!!
gozzata

Messaggio da gozzata »

Stenterello ha scritto: mar 25 mag 2021, 9:05
piazzamagenta ha scritto: mar 25 mag 2021, 8:51 Immagine
Hai capito il politico!!!!
Dice tutto ed il contrario di tutto...per non dire niente.
Poi, sai osa, invece la "Quota Simbolica" ha un gran senso!!!!
"Penso che l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi sia quello di favorire un azionariato volto ad acquistare una quota simbolica (l’1%), Così, attraverso dei rappresentanti, i tifosi possono essere attori protagonisti e non subire le sorti societarie"
https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... -1.5949403
Ma fammi il favore!!!!
Infatti Peiani, Romano, Pecini hanno contato parecchio...
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

S'è caato nelle mutande e un c'ha quelle di riambio...
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”