Livorno Popolare

gozzata

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

Marco Bruciati ha scritto: lun 24 mag 2021, 16:31 Ciao. Rispondo in maniera molto semplice.
La Pro Livorno ci ha contattati perché seriamene interessata al nostro progetto. I valori del nostro manifesto e la loro pratica sportiva consolidata negli ultimi 15 anni, soprattutto nella gestione del settore giovanile, erano in pratica speculari.
Per correttezza noi abbiamo specificato che il nostro primo percorso sarebbe stato per l'operazione AS, senza nessun indugio. Così è stato e siamo arrivati in fondo all'offerta.
La Pro Livorno, chiusa quella fase, si è resa disponibile a un progetto ancora più importante che non includesse solo il nostro ingresso in maggioranza ma il coinvolgimento di tutto il resto della città ( ipotesi nuova US)
Noi abbiamo preso questa proposta e l'abbiamo trasmessa alla città come abbiamo sempre fatto in trasparenza e abbiamo chiesto di discuterne con tutti gli attori.
Cosa dovevamo fare? secretarla o dire no alla società più importante sul territorio livornese per un discorso di principio? Dico più importante perché è l'unica che avrà le categorie elite del giovanile, l'AS farà il provinciale o il regionale in un gradino sotto. Rinunciare all'ipotesi di 600 bimbi e di un centro sportivo già funzionale?
Si può pensare come si vuole, per carità, ma nessuno parte da zero per la cronaca. Al massimo si rileva una società già esistente altrimenti dove inizi ad allenarti?
15 ore di applausi!!
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Marco Bruciati ha scritto: lun 24 mag 2021, 16:31 Ciao. Rispondo in maniera molto semplice.
La Pro Livorno ci ha contattati perché seriamene interessata al nostro progetto. I valori del nostro manifesto e la loro pratica sportiva consolidata negli ultimi 15 anni, soprattutto nella gestione del settore giovanile, erano in pratica speculari.
Per correttezza noi abbiamo specificato che il nostro primo percorso sarebbe stato per l'operazione AS, senza nessun indugio. Così è stato e siamo arrivati in fondo all'offerta.
La Pro Livorno, chiusa quella fase, si è resa disponibile a un progetto ancora più importante che non includesse solo il nostro ingresso in maggioranza ma il coinvolgimento di tutto il resto della città ( ipotesi nuova US)
Noi abbiamo preso questa proposta e l'abbiamo trasmessa alla città come abbiamo sempre fatto in trasparenza e abbiamo chiesto di discuterne con tutti gli attori.
Cosa dovevamo fare? secretarla o dire no alla società più importante sul territorio livornese per un discorso di principio? Dico più importante perché è l'unica che avrà le categorie elite del giovanile, l'AS farà il provinciale o il regionale in un gradino sotto. Rinunciare all'ipotesi di 600 bimbi e di un centro sportivo già funzionale?
Si può pensare come si vuole, per carità, ma nessuno parte da zero per la cronaca. Al massimo si rileva una società già esistente altrimenti dove inizi ad allenarti?
Soloperlamaglia ha scritto: lun 24 mag 2021, 16:10 Butto lì la mia : sbagliato da parte di LP cercare la Pro Livorno come punto di partenza.L As Livorno attuale non è il mio Livorno,ma nemmeno la Pro Livorno Sorgenti .Se decidi di ripartire con un progetto da zero per me lo devi fare con le proprie gambe creando il tutto da zero.Non puoi avvicinarti ad una società esistente già sul territorio cittadino, xchè che tu lo faccia solo per un mero calcolo di categoria di partenza diventa più che un sospetto.Se ti spaventa già la categoria da cui devi ricominciare,e meglio che tu faccia già festa prima di iniziare
Inizio fase 2 progetto LP: male
Parere personale
Marco, state facendo la cosa giusta. E noi siamo dalla parte giusta.
Se poi non andrà a buon fine, avrete comunque fatto il possibile, mentre altri hanno solo criticato o fatto chiacchere da bar.
Cananeo

Messaggio da Cananeo »

Soloperlamaglia ha scritto: lun 24 mag 2021, 16:10 Butto lì la mia : sbagliato da parte di LP cercare la Pro Livorno come punto di partenza.L As Livorno attuale non è il mio Livorno,ma nemmeno la Pro Livorno Sorgenti .Se decidi di ripartire con un progetto da zero per me lo devi fare con le proprie gambe creando il tutto da zero.Non puoi avvicinarti ad una società esistente già sul territorio cittadino, xchè che tu lo faccia solo per un mero calcolo di categoria di partenza diventa più che un sospetto.Se ti spaventa già la categoria da cui devi ricominciare,e meglio che tu faccia già festa prima di iniziare
Inizio fase 2 progetto LP: male
Parere personale
Una posizione più che ragionevole. Avanti così Marco. Auguriamoci che che voi e PLS riusciate in un mese, non sarà una passeggiata.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Bimbi mi sembra chiaro che l'attuale dirigenza non vuole vendere o se vende non si capisca bene a chi.
Unica strada è che non li segua più nessuno e dar seguito ad una nuova realtà sportiva.
Se la prolivorno può dotarsi del marchio uslivorno, ben venga.
Un domani forse potrà anche rilevare la asl, se questa cadrà nell'oblio e sarà una scatola vuota.
Se l'attuale proprietà asl capisce invece che tanto la gente poi continuerà a seguire loro è finita, rimarranno sempre lì.
Amarantodal65

Messaggio da Amarantodal65 »

A SPINELLI UN GLIENE FREGA NULLA SE LA GENTE SEGUE O NO LA SU SQUADRA, ANZI MENO CLAMORE HA D INTORNO E PIÙ FACILE È IL COMPIMENTO DER SU GIOINO, LUI VUOLE SOLO PORTARE ALLA FINE UNA SOCIETÀ CHE GLI PUÒ CREARE DEI PROBLEMI, POI CHE SIA UNA SQUADRA DI CALCIO O CHE VENDA TAPPI DI BOTTIGLIA È INDIFFERENTE COME CHE GIOCHI ALLO STADIO O IN CORTILE.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: lun 24 mag 2021, 17:46 Comunque voglio di una cosa.
Siamo tutti qui a pipi ritto perché ci sta di ripartire dalla D con una squadra e una società nuove di zecca e ci si "accapiglia" (si fa x dire, siamo tutti fratelli) con quelli che la serie D cor cazzo noi si vole la 3 categoria. In 500 davanti al comune, in 2500 a votare in 2 giorni per si o no a LP.
Qui sopra un ci si fa a sta dietro ai discorsi.
Meno male s'era MORTI.
la verità è che l'amore dei livornesi x il Livorno è tanta roba e io sono orgoglioso della mia gente.
Almeno 30 anni avanti a tutti.
De no … fai anche 2000 d’anni 8-)
Immagine
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Siamo tutti qui a pipi ritto perché ci sta di ripartire dalla D con una squadra e una società nuove di zecca e ci si "accapiglia" (si fa x dire, siamo tutti fratelli) con quelli che la serie D cor cazzo noi si vole la 3 categoria. In 500 davanti al comune, in 2500 a votare in 2 giorni per si o no a LP.
Meno male s'era MORTI.
la verità è che l'amore dei livornesi x il Livorno è tanta roba e io sono orgoglioso della mia gente.
Il mio sogno era ripartire da qualsiasi categoria, anche la terza, con il marchio US Livorno e la Curva che si ricompatta come ai vecchi tempi, con il ritorno dei tanti "visi" che si sono scoglionati o defilati in tutti questi anni. E naturalmente Igor Presidente ed Emerson in società.
Ma vi immaginate che spettacolo?!
Vedi Dattero, io capisco il tuo orgoglio, ma vedere la Curva che prende le distanze da LP, vedove e lecchini gialli che remano contro, gente che non accetta il cambiamento di fronte ad uno scempio mai visto prima d'ora... mi fa veramente cascare i coglioni. Non riesco ad essere orgoglioso al 100% come te!
Dattero

Messaggio da Dattero »

Stenterello ha scritto: lun 24 mag 2021, 19:09
Meno male s'era MORTI.
Il mio sogno era ripartire da qualsiasi categoria, anche la terza, con il marchio US Livorno e la Curva che si ricompatta come ai vecchi tempi, con il ritorno dei tanti "visi" che si sono scoglionati o defilati in tutti questi anni.
Ma vi immaginate che spettacolo?!
Vedi Dattero, io capisco il tuo orgoglio, ma vedere la Curva che prende le distanze da LP, vedove e lecchini gialli che remano contro, gente che non accetta il cambiamento di fronte ad uno scempio mai visto prima d'ora... mi fa veramente cascare i coglioni. Non riesco ad essere orgoglioso al 100% come te!
Ma le divisioni sono normali per chi decide di muoversi e fare passi in avanti. Per chi è VIVO e pensa.
Siamo quelli che vennero via dal Goldoni x andare al S. Marco.
Non si divide e non discute chi è immobile e aspetta la manna dal cielo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Ogni cambiamento storico comporta idee, coraggio e sacrificio.
Al punto in cui siamo, cosa abbiamo da perdere?
Facciamo in modo che il nuovo progetto prenda il via e si consolidi.
Vedrete che, ben presto, si avvicineranno in molti (forse anche qualcuno con i soldi).
Il Livorno Calcio tornerà e la Spinellese sparirà definitivamente dai radar.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Andare avanti nonostante tutto.
Lasciamo i morti viventi ai loro trastulli col simbolo e le vedove inconsolabili a flagellarsi col gatto a 9 code.
Ci sono 3000 persone che hanno espresso la loro disponibilità ed una società che ha messo tutto a disposizione per fare un percorso insieme.
Chi pensava che nn ci fossero ostacoli si illudeva
Avanti LP.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”