ApplausiDattero ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 0:07 Dio la mia anche se sarebbe meglio tacere.
Il calcio a Livorno è finito, un so se ve ne siete accorti.
Si gioca in una categoria dove militano calciatori in prepensionamento e giovanotti che forse sarebbe meglio andassero a scuola.
Una categoria dove uno di 40 anni tira una pallonata all'arbitro, un altro che dovrebbe fare il portiere ne tira una seconda al guardalinee, un terzo da' un ciaffone ad un avversario e un quarto che dovrebbe illuminare tutti con l'esperienza fa una scivolata assurda, già ammonito, con la squadra in vantaggio di un go e di un omo per giunta su un campo allagato, a un quarto d'ora dalla fine.
Questi sono i cosiddetti calciatori che militano in questa serie di raccattati.
Poi ci dovrebbe essere l'arbitro ma davvero vogliamo parlarne?
Questo non è calcio.
Il resto è una conseguenza.
Eravamo pochi? Ma dite sul serio? Ragionate per un secondo in modo razionale. Domenica pomeriggio, ora del tè. Acqua a sassate, 13 gradi centigradi, vento da sud a 70 all'ora.
All'ardenza c'è scapoli-ammogliati e puoi decidere di spendere 11 euro per farti venire la bronchite oppure ti metti al caldo sul divano, sorseggi un te, guardi gli highlights del GP di Imola e poi una partita della premier o della serie A.
Gli scemi che ancora seguono questo spettacolo indecoroso della cosiddetta Eccellenza toscana sono i 2500 malati di mente come il sottoscritto, che scientemente decidono di trascorrere un pomeriggio sotto il diluvio e di rovinarsi il fegato per la milionesima volta nella vita.
Pensavo d'averle viste tutte e invece mi mancavano i venti citrulli del Figline che facevano i grossi in curva sud per una partita persa dal Livorno con la loro squadra che s'è ritrovata in partita senza sapere nemmeno perché.
Apparteniamo ad una specie ormai in via d'estinzione, siamo un manipolo di romantici che continuano a illudersi che sia possibile sognare anche da svegli e che ogni tanto tornano sulla terra e ci restano parecchio male.
Di che cazzo vogliamo parlare?
Dell'allenatore? Quale allenatore?
Dei calciatori? Quali calciatori?
Seguire il Livorno ormai è un atto di coraggio.
Poi da domani sarò qui a fare il conto alla rovescia x Lucca, a chiedere a mi pa' ottantenne di andare al punto amaranto a farmi il biglietto perché sarò in trasferta x lavoro tutta la settimana, a non dormire sabato notte, ad aspettare mercoledì x capire quale sarà il risultato di Figline tau...
Stasera però vi dico che mi sono rotto veramente il cazzo e che se c'avessi un barlume di buon senso manderei tutti a fare in culo perché signori, parliamoci chiaro, non ne vale la pena.
Non ne vale la pena.
Io c'ho una rabbia in corpo che non è normale.
Poi ascolti le interviste e quasi quasi vorrebbero du' euro di resto perché a Livorno si vole vince' e basta.
Poverini. La pressione.
Io tutti i giorni vado a lavora' e non me lo posso permettere di senti' la pressione o di perde' la testa e da un ciaffone a qualcuno xchè sennò mi licenziano e il mutuo non lo pago più.
Queste signorine si dovrebbero vergognare non per aver perso la partita ma per come stanno in campo.
E l'allenatore si dovrebbe scusare non xchè non ne ha azzeccata una ma xchè x esempio continua a mette' in campo un ex portiere che di mestiere rompe il cazzo a tutti e chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera e ogni tiro nello specchio piglia un go'.
Questi viziati si sono permessi il lusso di perdere tre partite tre all'ardenza in Eccellenza e tornare a casa tranquilli e beati e parlano di pressione?
Loro non lo sanno cosa sia la pressione. Chiedessero a quelli che sono passati da qui quando non c'erano tornelli, gabbie, lucchetti e non c'era neanche Sky.
Ma c'erano i ci'aloni.
Ora mi 'eto.
Dio solo l'ultima cosa.
Questi venti Boni a una sega hanno l'obbligo di portare la nostra maglia in serie D. L'obbligo.
Non me ne frega un cazzo di chi va in campo o il modo in cui raggiungeranno l'obiettivo.
Lo devono fare e basta.
E se a Lucca saremo in 25 o in 3 TUTTI ci dovranno ringraziare in eterno perché lo spettacolo che offrono è vergognoso, il loro comportamento è inqualificabile, cio che dicono è inascoltabile e stanno facendo figure di merda che resteranno nella storia.
Quindi state zitti e raggiungete l'obiettivo MINIMO della stagione.
Grandissimi caarelli che un siete altro.
D accordo con te su tutto
Ora basta con gli intoccabili
Hanno rotto i coglioni tutti
Fuori le palle o fuori dalle palle