LIVORNO-Figline Valdarno

Montecristo

Re: LIVORNO-Figline Valdarno

Messaggio da Montecristo »

Dattero ha scritto: lun 25 apr 2022, 0:07 Dio la mia anche se sarebbe meglio tacere.
Il calcio a Livorno è finito, un so se ve ne siete accorti.
Si gioca in una categoria dove militano calciatori in prepensionamento e giovanotti che forse sarebbe meglio andassero a scuola.
Una categoria dove uno di 40 anni tira una pallonata all'arbitro, un altro che dovrebbe fare il portiere ne tira una seconda al guardalinee, un terzo da' un ciaffone ad un avversario e un quarto che dovrebbe illuminare tutti con l'esperienza fa una scivolata assurda, già ammonito, con la squadra in vantaggio di un go e di un omo per giunta su un campo allagato, a un quarto d'ora dalla fine.
Questi sono i cosiddetti calciatori che militano in questa serie di raccattati.
Poi ci dovrebbe essere l'arbitro ma davvero vogliamo parlarne?
Questo non è calcio.
Il resto è una conseguenza.
Eravamo pochi? Ma dite sul serio? Ragionate per un secondo in modo razionale. Domenica pomeriggio, ora del tè. Acqua a sassate, 13 gradi centigradi, vento da sud a 70 all'ora.
All'ardenza c'è scapoli-ammogliati e puoi decidere di spendere 11 euro per farti venire la bronchite oppure ti metti al caldo sul divano, sorseggi un te, guardi gli highlights del GP di Imola e poi una partita della premier o della serie A.
Gli scemi che ancora seguono questo spettacolo indecoroso della cosiddetta Eccellenza toscana sono i 2500 malati di mente come il sottoscritto, che scientemente decidono di trascorrere un pomeriggio sotto il diluvio e di rovinarsi il fegato per la milionesima volta nella vita.
Pensavo d'averle viste tutte e invece mi mancavano i venti citrulli del Figline che facevano i grossi in curva sud per una partita persa dal Livorno con la loro squadra che s'è ritrovata in partita senza sapere nemmeno perché.
Apparteniamo ad una specie ormai in via d'estinzione, siamo un manipolo di romantici che continuano a illudersi che sia possibile sognare anche da svegli e che ogni tanto tornano sulla terra e ci restano parecchio male.
Di che cazzo vogliamo parlare?
Dell'allenatore? Quale allenatore?
Dei calciatori? Quali calciatori?
Seguire il Livorno ormai è un atto di coraggio.
Poi da domani sarò qui a fare il conto alla rovescia x Lucca, a chiedere a mi pa' ottantenne di andare al punto amaranto a farmi il biglietto perché sarò in trasferta x lavoro tutta la settimana, a non dormire sabato notte, ad aspettare mercoledì x capire quale sarà il risultato di Figline tau...
Stasera però vi dico che mi sono rotto veramente il cazzo e che se c'avessi un barlume di buon senso manderei tutti a fare in culo perché signori, parliamoci chiaro, non ne vale la pena.
Non ne vale la pena.
Io c'ho una rabbia in corpo che non è normale.
Poi ascolti le interviste e quasi quasi vorrebbero du' euro di resto perché a Livorno si vole vince' e basta.
Poverini. La pressione.
Io tutti i giorni vado a lavora' e non me lo posso permettere di senti' la pressione o di perde' la testa e da un ciaffone a qualcuno xchè sennò mi licenziano e il mutuo non lo pago più.
Queste signorine si dovrebbero vergognare non per aver perso la partita ma per come stanno in campo.
E l'allenatore si dovrebbe scusare non xchè non ne ha azzeccata una ma xchè x esempio continua a mette' in campo un ex portiere che di mestiere rompe il cazzo a tutti e chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera e ogni tiro nello specchio piglia un go'.
Questi viziati si sono permessi il lusso di perdere tre partite tre all'ardenza in Eccellenza e tornare a casa tranquilli e beati e parlano di pressione?
Loro non lo sanno cosa sia la pressione. Chiedessero a quelli che sono passati da qui quando non c'erano tornelli, gabbie, lucchetti e non c'era neanche Sky.
Ma c'erano i ci'aloni.
Ora mi 'eto.
Dio solo l'ultima cosa.
Questi venti Boni a una sega hanno l'obbligo di portare la nostra maglia in serie D. L'obbligo.
Non me ne frega un cazzo di chi va in campo o il modo in cui raggiungeranno l'obiettivo.
Lo devono fare e basta.
E se a Lucca saremo in 25 o in 3 TUTTI ci dovranno ringraziare in eterno perché lo spettacolo che offrono è vergognoso, il loro comportamento è inqualificabile, cio che dicono è inascoltabile e stanno facendo figure di merda che resteranno nella storia.
Quindi state zitti e raggiungete l'obiettivo MINIMO della stagione.
Grandissimi caarelli che un siete altro.
Applausi
D accordo con te su tutto
Ora basta con gli intoccabili
Hanno rotto i coglioni tutti
Fuori le palle o fuori dalle palle
Plinio

Messaggio da Plinio »

Quoto ogni parola di Dattero.
Ripeto una cosa che dico da tempo: NON CI SONO ALIBI PER NESSUNO. Dall’ultimo magazziniere fino a chi ci ha mandato degli scoppiati a fine carriera, a chi li manda in campo.
Tutti, e dico TUTTI, quelli ner mezzo.
Se un si sale, è più dignitoso fare festa
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Labronico76

Messaggio da Labronico76 »

Triglia amaranto ha scritto: dom 24 apr 2022, 22:35
Labronico76 ha scritto: dom 24 apr 2022, 22:25 Ragazzi,volevo scrive domani da quanto mi gira ancora il cazzooo,però non c'è la fo vedo troppi discorsi a cazzo(scusate il francesismo)...
Se per il 98% della gente che è in questo blog fino alla scorsa settimana s'era la squadra più bella forte che aveva trovato l'equilibrio con il mister nuovo ecc(tutte cose vere per ME),non vedo perché sputa merda ora,
Partita sbagliata okkk,scelte sbagliate okkk,giocatori d'esperienza che fanno le zotte peggio dei figlioli okkk,
Ma non c'è tempo di piangessi addosso,ci son tre partite del cazzo per levassi di ulo questa categoria infame,i conti si fanno ar vigorelli!!!
Per quanto riguarda il pubblico io son contento,non so cosa vi continuate ad aspetta e da chi,però quando lo dici a giro sembra che bestemmi,livorno adesso è questa anzi da anni è questa,ora poi è peggio degli ultimi anni Si,ma cosa ci voi fa,c'è un altro topic qui sul blog dove dissi la mia,fatto sta chi dice son mezzo di strizzo accidenti a me,anch'io ero mezzo probabilmente domani cho 41 di febbre ma un me la mia detto il dottore di andarci,l'ho scelto io,perché per me era giusto così,e per voi uguale Credo,e basta di anche tutti a Lucca,tutti a Lucca un cazzo,speriamo di esse quelli di sempre quelli di castello la prima giornata quelli delle mille volte a santacroce,quelli di ponsacco sotto l'acqua a ghiaiate quelli di Seravezza quelli di poggibonsi e colle val d'elsa.
Il resto gli occasionali stiano a casa!!! Che portate merda e basta Dio Cane..!
Oggi si doveva esse in di più, qui fori di vi e all'estero, poi se sei contento di fa' mille spettatori in una finale playoff mi fa piacere per te, a me mi gira le palle. Tutti quelli che dicevano torno quando va via Spinelli dove sono? Se basta du schizzi per non venire allo stadio diamosi una patta perdavvero, poi o... magari sbaglio io
Triglia,non è che ti sbagli è che forse non sei realista con te stesso...il concetto che dici te è GIUSTO,ma non so quanti anni tu abbia ma io come puoi vede dal mio nome,ho iniziato ad anda allo stadio nel 90 e quindi ti posso di che ho avuto il culo anzi il culo rotto,di vive l'epoca pre bal quella delle bal e quella post da fanatico non da ultras diciamo,fino ad arrivare all'ultimi dieci anni,non so da quant'è che vivi lo stadio e la curva,ma secondo te oggi dove la tiravi fuori la gente??? Te lo dissi mi sembra in un altro messaggio,ti scrissi mi accontenterei di un buon centro curva per quanto visto quest'anno,e così è stato!!! Ecco perché son contento,poi lo so che teoricamente siamo da torta per la piazza che siamo STATI,ma ora e da anni lo scenario è questo,il un altra parte del blog dissi la mia,forse anche esagerando troppo,però poo meno o poo più è così,ci si riempie la pancia col passato,e mentre li altri vanno avanti noi si finisce,colpa delle varie gestioni di squadra societarie e di stadio(curva ecc),ma non di quest'anno ma.di quest anni,e ci vuole pazienza e tempi tanto tempo,visto che i tempi son cambiati in tutto, bisogna rinascere,ma imparando dagli errori,l'unica cosa che però mi fa veni i dubbi è che noi livornesi dagli errori si impara poo o nulla!!! Siamo di leccio,nel bene e nel male(anche).
Poi ci sta che col tau se hai vinto,e c'è 30 gradi ci sono 2000 persone(a caso)in piu,a poi l'anno dopo risei in 200,non contano le partite di cartello,ti ripeto quello che dici te valeva negli anni d'oro dove tutte le partite eri 16000 di media e quella di cartello ne facevi 20,ora ciaooo con l'acqua che è venuta oggi,per me(ripeto) andava bene così!!!
Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung, viva il compagno Giuseppe STALIN!!!
Labronico76

Etruria ha scritto: dom 24 apr 2022, 22:44 Non siamo negli anni 90
Livorno è cambiata

E il calcio anche..

A piza non arrivano a 6mila e si giocano la A
In b ci sono piazze come Terni e Perugia,analoghe a a noi
Che non sono nemmeno 4 mila a partita,Parma idem..
In c piazze storiche come Cz,fanno 2mila a partita

Questa è la realtà oggi del calcio nel 2o22
Il passato non torna.

Ora i giocatori devono pedalare e noi,chi ama il Livorno,
Non dobbiamo mollare.
Poi verranno anche i tiepidi e gli occasionali
Che ci sono
Come in ogni altra piazza

Fino alla fine
I

Tutti a Lucca!!!
Etruria,io son spesso d'accordo su quel che scrivi te,però nella situazione che siamo non farei tanto i conti in tasca alle altre piazze,tanto meno in questo momento ai nostri odiati vicini,perché c'è poco da parlare,come dici te tutte le piazze anche importanti son calate,ma la nostra da cosa eravamo a cosa siamo penso abbia pochi eguali,per 1000 e un motivo,ora speriamo che la squadra dia almeno qualche soddisfazione sportiva a noi malati come ha detto giustamente dattero,perché siamo malati,per vede se almeno per quest'anno con una scossa morale dopo anni di merda chiudiamo in bellezza!!!
Labronico76

Plinio ha scritto: dom 24 apr 2022, 21:31 Anche perché se un si sale si fanno i conti.
Zero alibi
Plinio,ma chi le fa i conti??? Non so se te ne sei accorto siamo in eccellenza con una cornice da eccellenza,siamo falliti e non c'è stato un pe,non c'è stato nulla o poo cintro una societa che ti ha lasciato nella merda fino al collo,e ora se non si va su cosa vogliamo/volete fare??? L'ultima rivolta vera l'ho visto dopo la retrocessione con il lanciano,dopo di che addio,non hai fatto nulla lo scorso anno,che sei fallito,roba che se succedeva quando dio io il giallone doveva anda a giro con le guardie del corpo per 3 4 anni,e ora con una società che fa di tutto per anda su contestwresti??? Al massimo dovresti prende a schiaffi qualche giocatore,forse quelli di esperienza che fanno le zotte,perché il resto son bimbi o ragazzi,da ECCELLENZA,DILETTANTI,caliamoci nella parte,se non si capisce questo non si va da nessuna parte!!!
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Buksamaranto ha scritto: dom 24 apr 2022, 22:12 poi ne passano?? 5 ??
un ci capisco na sega...

che regolamento a cazzo dè
No le prime due vanno su a patto che non arrivi a parimerito con la terza e fai un altro spareggio in campo neutro ma concordo sul tuo ragionamento regolamento del cazzo.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

mediano ha scritto: dom 24 apr 2022, 19:18
Aledoga ha scritto: dom 24 apr 2022, 19:13
mediano ha scritto: dom 24 apr 2022, 19:09 Siamo tornati indietro di du' mesi. E comunque la difesa era già da qualche partita che aveva ripreso a subì troppo.
Per Lucca speriamo rientri qualche d'uno tra Apolloni e Petronelli. Torromino, mi dispiace dirlo, ma quest'anno sono più le partite che è stato fermo di quelle che ha gioato. Due più, due meno un cambia nulla.
Sì, ma una osa è esse infortunato, un'altra è farsi buttare fòri sul 2-1 per noi e in 10vs10, per fare lo sbruffone. Un so' voi, ma io sono indiavolato... Ma come si fa?
Voglio dì che probabilmente un ne sentiremo gran mancanza. Comunque che giocatori d'esperienza come lui, Mazzoni e Vantaggiato c'abbiano reazioni del genere un va bene una sega.
Purtroppo l'errore è partito mesi fa con Vantaggiato, non gettate la croce addosso alla gente oggi quando mesi fa Vantaggiato è stato fatto passare come un martire. Questi sono giocatori che hanno grossi limiti caratteriali, li hanno avuti nei pro e nei dilettanti dove il livello è questo era impossibile non rivederli. In campo tra gli avversari trovo tutta gente che ha un atteggiamento da dilettante com'è giusto che sia ma da chi ha fatto del calcio la sua professione mi aspetto altro.
Sento dire multe, mandarli via...a che pro...mesi fa sarebbe bastata una multa e una dichiarazione e invece abbiamo rincorso un reclamo e giustificato Vantaggiato.
Andiamo avanti senza lamentarci troppo, ed in giornate come quella di ieri resettiamo il cervello, una cosa pregherei la grande società che abbiamo, di mettere una pietra sopra sul passato, gente nuova in campo che non abbia conti aperti col passato...io me lo auguro.
#Voglio Pavoletti !!
neuromante

Messaggio da neuromante »

ieri è andata molto male ma bisogna evitare la crisi di nervi. Ci sono tre partite da giocare e, se andasse male, ci sarebbero le semifinali andata e ritorno degli spareggi nazionali. Occasioni per rifarsi ce ne sono. Spetta ovviamente alla società rimettere la squadra in carreggiata. Per il resto tra quando si fece l'Eccellenza 30 anni fa, che nella piramide del calcio era una serie più bassa di ora (l'Eccellenza di oggi corrisponde, nella gerarchia dei campionati al CND di allora), era un altro mondo sia calcistico che a livello di tifoseria.. e mi fermo qui. Con i risultati la base di tifo si estende..certo non velocemente come prima ma i suoi effetti li fa
piazza

Messaggio da piazza »

Il problema è che chi va allo stadio ci crede più di velli che vanno in campo; c’è stato anche detto che NOI si pensava di dovè sempre vince perché siamo il Livorno, mentre mi sembra che questa cosa vì la pensino i gio’atori, che oltretutto in campo poi fanno le zotte.
Nulla è perduto, quindi non facciamo drammi; però vogliamo vedè il Livorno in campo, non i raccattati di ieri.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

piazza ha scritto: lun 25 apr 2022, 8:53 Il problema è che chi va allo stadio ci crede più di velli che vanno in campo; c’è stato anche detto che NOI si pensava di dovè sempre vince perché siamo il Livorno, mentre mi sembra che questa cosa vì la pensino i gio’atori, che oltretutto in campo poi fanno le zotte.
Nulla è perduto, quindi non facciamo drammi; però vogliamo vedè il Livorno in campo, non i raccattati di ieri.
Concordo, e purtroppo chi ci affronta darà sempre il massimo e punterà sempre sui nostri limiti...con provocazioni e atteggiamenti fastidiosi. Quindi 3finali e poi vedremo i nuovi programmi societari. Buona festa della liberazione a tutti
#Voglio Pavoletti !!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”