Livorno-Flaminia

spiritual

Re: Livorno-Flaminia

Messaggio da spiritual »

Stavolta anch'io mi associo nel dire "questi giornalisti!"
Stanno in tribuna centrale con la migliore vista della partita, ma se vedi e non interpreti che significato dai al tuo servizio giornalistico?
- Errore di Giuliani che perde la marcatura sul secondo gol: CAZZATA!!!
Fancelli era alto come è stata tutta la difesa per tutta la partita, permettendo così di schiacciare il Flaminia. E' chiaro che puoi prendere il contropiede. Nell'occasione Fancelli ha dato manforte sulla fascia per recuperare il pallone ed evitare la ripartenza. E' stato uno dei pressing con più uomini che hanno caratterizzato il nostro assedio (giusto il termine usato da Gozzata) solo che un'incredibile serie di rimpalli ha permesso all'avversario di uscire e passare il pallone in avanti. A quel punto, mancando Fancelli, Giuliani era a centro area a marcare la punta di loro sola soletta. Ovvio che Marchi venendo da dietro sulla fascia fosse libero. Casomai, anche in questo caso Bettarini non è stato all'altezza. La mancanza di esperienza si vede nel piazzamento. Un portiere che gioca ce l'ha automaticamente. Per i profani ,deve stare sulla bisettrice dell'angolo virtuale tracciato dal giocatore che ha il il pallone con i due pali. E quando si tuffa deve cercare (cosa più difficile perché la reattività deve essere massima) di formare un angolo retto con la linea del pallone che arriva (praticamente deve tuffarsi quasi in avanti). Se ti tuffi in orizzontale perdi quelle decine di centimetri di lunghezza che sono decisive per agguantare il pallone. E' geometria.
Se guardate gli high lights, vedrete che Bettarini è troppo spostato verso il palo di sinistra e poi si tuffa in orizzontale. Bastava che fosse piazzato giusto, mezzo metro più a destra, e parava facilmente. E' un bimbo deve crescere. Meglio che lo faccia nelle serie inferiori.

- Svolta per merito di Greselin a centrocampo in concomitanza con i cambi: NON SONO D'ACCORDO, anzi, penso il contrario.
La svolta c'è stata perché Greselin trequartista aveva fatto qualche buon tocco, ma nulla di più. Neri e Bamba, piazzati sulle fasce hanno creato molti problemi, anche per l'appoggio di Mazzucca e Giuliani. Cioè Neri e Bamba hanno fatto meglio di Greselin e Frati nel primo tempo. Tra l'altro Greselin centrocampista ha giocato neanche 30' e abbiamo pareggiato e colpito i pali quando era entrato Bruzzo che non è, come Greselin, un fulmine di guerra.

- La difesa non fa altro che prendere gol: altra affermazione superficiale.
E' inutile guardare le statistiche di 10 partite quando nel frattempo è stata rifatta quasi tutta la squadra e l'assetto stabile lo è soltanto da due. Certo, è vero: due partite tre goi, ma dovresti vedere come li hai presi, la casualità (corner con il Gavorrano) le responsabilità del reparto o del singolo (Bettarini ieri) e, SOPRATTUTTO, valutare, se fai il giornalista e cerchi di analizzare con criterio la situazione, QUANTE OCCASIONI DA GOL HANNO CREATO GLI AVVERSARI IN QUESTE DUE PARTITE. Sai qual è la risposta? NESSUNA, a parte i goi dei quali è stata detta la particolarità/responsabilità singola. E allora?

- Grazie al cazzo che con un centrocampo over con un signor centrocampista accanto a un super interdittore e tuttofare come questo Luci sei forte forte e la quota la metti come terzino sinistro (ma devi prenderlo buono perché il Giuliani attuale dà grandi garanzie), oltre al portiere, a Fancelli e al terzino destro, con l'alternativa di Bamba all'attacco, magari part time, nel secondo tempo, quando gli avversari sono più stanchi. E ricordiamoci di Pecchia che potrebbe giocare sulla fascia destra come terzino, anche se in quel ruolo ha un passo lento sul breve (bene invece in progressione) e potrebbe incontrare problemi a difendere.

E comunque Esposito fa bene a schierare un modulo super offensivo. Dobbiamo vincere: i pareggi non servono. E' possibile che con questo modulo ci buchino in contropiede e che si perda anche qualche partita, ma la merda addosso finirà e sono convinto che ne potremo vincerne tante. Quanto meno ci proveremo e con i 3 punti la classifica si muove.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Bene la cosa importante è ritrovare l’entusiasmo e costruire la squadra per ammazzare il campionato il prossimo anno , quindi costruire il telaio e poi 3 innesti da Serie C e un regista e vedrete che facciamo come il Catania con un budget inferiore rispetto a loro.
#Voglio Pavoletti !!
Alliata

Messaggio da Alliata »

Secondo gol, parziale colpa di Bettarini
Giuliani e Luci i meglio in assoluto in campo
Lasciamo perdere i giornalai e i.numeri che danno non boni nemmeno per il lotto
Finché si gioa così i risultati arrivano per forza
Se no allarghiamo le porte
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: lun 9 gen 2023, 12:53Per i profani ,deve stare sulla bisettrice dell'angolo virtuale tracciato dal giocatore che ha il il pallone con i due pali. E quando si tuffa deve cercare (cosa più difficile perché la reattività deve essere massima) di formare un angolo retto con la linea del pallone che arriva (praticamente deve tuffarsi quasi in avanti). Se ti tuffi in orizzontale perdi quelle decine di centimetri di lunghezza che sono decisive per agguantare il pallone. E' geometria.
Boia, a sentì te Buffon doveva esse uscito dalla Normale, ma mi pare che ortre che esse un ber fascio di merda, un capisse nemmeno un cazzo.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
sono le prime indicazioni che un allenatore dà al portiere. A me le dettero quando avevo 12 anni, entrando in squadra nei Ferrovieri dopo che un mio amico mi aveva visto parare in Piazza Mazzini. Mi allenavo alla Stella Rossa.
Sono indicazioni che hanno fondamenta di geometria e servono per rendere massima la probabilità della parata. Se le sbagli, hai meno possibilità. Ho omesso il passo in avanti che riduce lo specchio della porta e accorcia la distanza dal pallone quando passa accanto. La cosa più difficile è tuffarsi in avanti per fare l'angolo retto perché è vero che in questo modo il pallone è più vicino, ma in quel punto passa una minima frazione di secondo prima di quando lo prendi tuffandosi in orizzontale. Ecco che conta l'agilità, la reattività, del portiere perché quella frazione di tempo spesso è decisiva.
Nell'occasione, Bettarini ha nettamente sbagliato posizione e tuffo.
Ora che le conosci, prova a seguire il movimento dei portieri in questa ottica.
piazza

Messaggio da piazza »

Anche se un ho mai fatto il portiere (un te ne avè a male, ma di solito quando si è bimbetti, in porta uno ci rifinisce quando un sei tanto bono a fà il giocatore di movimento) e di geometria conosco solo il triangolo, l’avevo digià capito che Bettarini era piazzato a cazzo e che il gol è soprattutto colpa sua.
Ieri la partita un l’ho vista, ma dalle due cazzate che ha fatto, mi pare che sia un ber bono a una sega…che un capisca di trigonometria mi pare un fattore secondario.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Spirit, ci spieghi anche come tuffassi sulle phies ?
Si fa la bisettrice del triangolo ?
E se un c’è pelo ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Via, la bisettrice l'angolo retto la copertura angolare...È poco più di un bimbetto, Luci ieri dopo il primo gol l'ha guardato e si è girato verso il centrocampo con aria sconsolata :roll: Se Fogli ( che a me non piace..) si fa male anche solo x un mese, si sta freschi...
gozzata

Messaggio da gozzata »

il problema non è se manca fogli perchè anche lui in tutte le partite ci ha messo il suo specie nell'ultimo periodo. Serve il portiere più del centrocampista adesso.
Marzocco

Messaggio da Marzocco »

gozzata ha scritto: lun 9 gen 2023, 16:57 il problema non è se manca fogli perchè anche lui in tutte le partite ci ha messo il suo specie nell'ultimo periodo. Serve il portiere più del centrocampista adesso.
OOOOOOOOOOHHHHHH o lo vedi, mi piacerebbe sapè a quanti punti s'era senza le cappellate dei portieri, di certo nè primi nè secondi ma forse terzi si!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”