Toto allenatore

Amarantite

Re: Toto allenatore

Messaggio da Amarantite »

Etruria ha scritto: mar 1 nov 2022, 19:21 Ci sono critiche intelligenti
E ci sono invece
Le solite trite invettive
Che escono fuori in modo sistematico
Quando le cose non vanno.

Io suggerisco per queste ultime la non ca'anza
infatti il discorso è quello, ma Tutto ce l'ha con me perchè gli facevo sempre il culo a calcetto :lol:
Dattero

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: mar 1 nov 2022, 19:21 Ci sono critiche intelligenti
E ci sono invece
Le solite trite invettive
Che escono fuori in modo sistematico
Quando le cose non vanno.

Io suggerisco per queste ultime la non ca'anza
Non mi sembra difficile da cogliere la differenza che sottolinei giustamente.
Allo stesso modo in cui è giusto che ognuno dica la sua sulla società criticandola quando necessario è altrettanto sacrosanto che uno possa esprimere dubbi sul Bernini oppure lui si è intoccabile?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Dattero

Messaggio da Dattero »

spiritual ha scritto: mar 1 nov 2022, 19:18 Leggo solo ora e prima di commentare sul cambio dell'allenatore voglio dire due parole sulla disputa relativa alla società. Spesso succede sul forum (ma anche quando capita di confrontarci in presenza su argomenti vari con i propri amici o conoscenti) di radicalizzare posizioni che sono diverse, ma non contrastanti. Questa società si è sobbarcata il peso della rinascita e il campo ha dimostrato che chiamarsi Livorno, avere oltre 2000 abbonati rispetto ai 50-100 dei paesini, conta il giusto. Il campo spesso è impietoso e non evidenzia questa differenza. Perciò rinascita oggettivamente difficile con scelte fatte l'anno scorso non indovinate, nonostante la volontà di schierare giocatori importanti sia in estate che a gennaio. Perciò sforzo encomiabile sia come volontà che come impegno economico, ma non sufficiente. Il calcio è strano e non segue la regola matematica. E' bello anche per questo.
Quest'anno, hanno cercato di rimediare agli errori precedenti scegliendo un allenatore giovane che l'anno scorso aveva fatto più che bene e acquistando subito diversi attaccanti secondo uno schema di gioco ben preciso, pur non conoscendo la categoria dove avremmo giocato. Hanno formato uno staff tecnico invidiabile con a capo il più amato dai livornesi (insieme a Cristiano) cercando anche di inserire livornesità nella rosa dei giocatori tra gli over e le quote. Hanno fatto un accordo importante per il settore giovanile che offre ottime prospettive future.
Nel corso del mercato, certe scelte hanno creato perplessità: il settimo attaccante era talmente bravo da non poter perdere l'occasione, è sicuramente vero, ma il centrocampo è stato completamente trascurato acquistando soltanto negli ultimi giorni Cretella e un gran numero di quote. Resta misterioso e mi piacerebbe un commento dalla dirigenza/allenatore sullo schieramento base progettato, al netto degli infortuni che purtroppo hanno sempre condizionato la formazione. Il limite come numero di over e quote a centrocampo è emerso con l'infortunio di Pecchia che ha costretto a cambiare il modulo difensivo e ad arrabattarsi, partita dopo partita per schierare le quote disponibili e non infortunate.
Guarda caso, dall'uscita di Pecchia per infortunio e da questa serie di necessità, spesso forzate, di schieramento sono seguite 5 partite nelle quali, salvo i bei 70' di Castello, abbiamo sempre subito il gioco avversario. Soffermiamoci su questo aspetto perché fin a quel momento, giocando bene (Seravezza, la partita precedente, l'ultima di Pecchia) o meno bene, comunque il pallino del gioco era sempre stato in mano nostra, pur sprecando molte occasioni. Nelle ultime 5 partite, seguite a quanto detto sopra NO.
Le scelte della società/allenatore (?) riguardo ai centrocampisti sono state perciò sbagliate, quanto meno in abbondanza, tanto da dover prendere pochi giorni fa due svincolati.
Detto questo, non è che se si sbaglia le scelte dobbiamo gridare allo scandalo. Chi non fa non falla. Chi falla lo ammetta ed eventualmente, allenatore, staff tecnico, venga redarguito, sostituito, non rinnovato il contratto, quello che volete. La società può sbagliare le scelte e non vincere: ci riproverà nel modo migliore l'anno successivo, facendo tesoro degli errori (questo è importante).
La cosa che non mi piace assolutamente, per cui la società è invece FORTEMENTE CRITICABILE, è questa sostituzione improvvisa dell'allenatore SENZA CHE CI FOSSE PRONTA UN'ALTERNATIVA.
L'ho già scritto, avanzandola come timida ipotesi, perché ieri non suffragabile dai fatti, ma ora con molte più probabilità di aver centrato il bersaglio: un licenziamento in questo modo è frutto di UNA DECISIONE NON PONDERATA, di carattere emotivo, alla Spinelli, per intendersi. A parer mio non c'entra un cazzo lo staff tecnico (figuriamoci Igor!) e NEPPURE TOCCAFONDI c he ha mostrato a oggi EQUILIBRIO e CAPACITA' MANAGERIALI.
La decisione emotiva è venuta da oltre regione e il fatto che uno dei nomi possibili come sostituto fosse un suo ex dipendente lo comproverebbe.
MALE, MOLTO MALE. Ha perso punti e tanti (a parer mio LUI, non la Società che conosciamo e stimiamo).
Però... però la stima, l'affetto mostrato dai giocatori all'allenatore non solo saldano la squadra, ma creano quel fattore emotivo che spesso è un valore aggiunto.
Occhio, Arezzo! Fossi te sarei molto, molto preoccupato.
Faremo una grande partita.

PS
le dimissioni di Livia presentate pochi giorni fa forse sono collegate e hanno una motivazione simile. Chissà: sono una coincidenza notevole.
In conferenza è stato trattato anche il discorso Livia e quello del monte ingaggi Livorno - Arezzo. Ascoltare le parole dal vivo è molto diverso dal leggerle riportate
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Nonnoamaranto

Messaggio da Nonnoamaranto »

RIECCO COLLACCHIONI
ATEK

Messaggio da ATEK »

Non me la prendo con le cornacchie.Sono solo dei falliti nella loro misera vita.
Non so che dire sull'allenatore prima esonero(almeno io ho capito cosi'.)Poi si svegliano i bimbi E cambia tutto.Nel mondo del calcio succedono queste cose molto spesso.
Sono molto contento della presa di posizione dei bimbi che hanno chiesto la conferma del loro allenatore.Sembra che sia intervenuto Igor.Grande!La partita contro l'Arezzo è molto ma molto importante,sia per il risultato,ma sopratutto finisca come finisca,vedremo certamente un altra sq.Quando succedono queste cose al 99% TUTTO CAMBIA CAZZO!Bimbi combattete!!
Ultima modifica di ATEK il mar 1 nov 2022, 19:52, modificato 2 volte in totale.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
gozzata

Messaggio da gozzata »

Il Bernini si può criticare eccome, meno di altri posso essere d'accordo, ma si può
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

La squadra si può anche esporre x l allenatore,fu fatto anche ai tempi di Sottil , di certo non puoi salvare il mister e poi rifare una figura di merda come quella di domenica, xchè poi si và sul ridicolo . Si sono presi le loro responsabilità,bene ,adesso le chiacchere sono finite
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Ma poi x il discorso cornacchie e delle critiche fatte con passione o a culo, la prova del 9 è sempre quando vinci...
Basta ad esempio vede' i topic delle partite vinte x vedere chi ha o non ha mai detto (anzi scritto) anche solo x sbaglio tipo "go" o "ale" o "vieni"...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Bo bimbi io personalmente rimango molto allibito della cosa.
La prima sorpresa è che per come si esprimeva la squadra in campo , apparsami a volte quasi svogliata e senza grinta , avevo ipotizzato che lo spogliatoio non fosse più con il mister .
Oggi leggo la presa di posizione della squadra e dunque la mancanza di carica agonistica mi preoccupa ancora di più, perché evidentemente non legata ad una atteggiamento di mancata sintonia con l’allenatore.
Quanto alla soc però rimango perplesso sul fatto che non si sia confrontata con la squadra prima di esonerare l’allenatore, cosa che ritengo un errore .
Rimane la questione modulo (visto che sembra chiaro quasi a tutti che si ipotizza che forse questo è il problema principale ) di cui non ho letto dichiarazioni da nessuno (se fosse venuto fuori in conferenza stampa non lo so).
Da ultimo ora però i giocatori non hanno scuse : per me se domenica rigiocano rammolliti e non sputano il sangue non ci sono più alibi per loro , vista la responsabilità che si sono assunti .
Ora testa all’Arezzo e forza Livorno ; i conti in caso si fanno dopo .
piazza

Messaggio da piazza »

Situazione gestita male, perché se come sembra i giocatori si sono schierati con Collacchioni, vuol dire che società e squadra non si parlano, perché se no non annunci l’esonero e il che è molto strano.
A questo punto speriamo solo di non ripresentarsi con quel cazzo di albero di Natale anche a Arezzo.
Bloccato

Torna a “Il Livorno”