Nuova Società U.S. LIVORNO

tuttoamaranto

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da tuttoamaranto »

Marco Bruciati ha scritto: mar 24 ago 2021, 10:01 Presentare la domanda per cosa?
Per essere infamati come coloro che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a un nuovo presidente che era già deciso da almeno 15 giorni? Non ci sembrava opportuno :) chi di dovere poteva tranquillamente coinvolgerci nel progetto scelto valutando un ingresso dei tifosi in una forma strutturata.
Sono state fatte a monte altre scelte.

Anto347 ha scritto: lun 23 ago 2021, 21:32
Marco Bruciati ha scritto: lun 23 ago 2021, 18:57 Per quanto riguarda Livorno_popolare, sollecitati dagli admin, ne stiamo discutendo nella categoria specifica.
Qui ribadisco solo che di fatto il progetto di LP è stato escluso da coloro che hanno contribuito alla costruzione della nuova società, preferendo il vecchio modello del presidente-padrone. Noi siamo sempre stati pronti, disponibili e corretti ma evidentemente nella nuova società c'è chi non ci ha voluto (e non credo sia Toccafondi che neanche ci conosce). Ne abbiamo preso atto e sportivamente sosteniamo comunque il nuovo percorso come è giusto che sia ma la nostra assenza non dipende di certo da noi :)

Scusa Marco,di sicuro non ci avrebbero considerato..Comunque non ci abbiamo nemmeno provato..Pk la domanda da parte vs di interesse non è stata presentata..
Toccafondi è stato uno dei 4 che si è proposto. LP doveva essere una delle 5 proposte in modo anche di sentirsi motivare il no che sarebbe stato detto alla sua proposta così da aver chiari i motivi del perché é stato osteggiato da molti.
Non essersi presentati, a mio parere, è stato un errore e passa quasi come una resa anticipata.
zanardi

Messaggio da zanardi »

tuttoamaranto ha scritto: mar 24 ago 2021, 15:35
Marco Bruciati ha scritto: mar 24 ago 2021, 10:01 Presentare la domanda per cosa?
Per essere infamati come coloro che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a un nuovo presidente che era già deciso da almeno 15 giorni? Non ci sembrava opportuno :) chi di dovere poteva tranquillamente coinvolgerci nel progetto scelto valutando un ingresso dei tifosi in una forma strutturata.

Anto347 ha scritto: lun 23 ago 2021, 21:32

Scusa Marco,di sicuro non ci avrebbero considerato..Comunque non ci abbiamo nemmeno provato..Pk la domanda da parte vs di interesse non è stata presentata..
Toccafondi è stato uno dei 4 che si è proposto. LP doveva essere una delle 5 proposte in modo anche di sentirsi motivare il no che sarebbe stato detto alla sua proposta così da aver chiari i motivi del perché é stato osteggiato da molti.
Non essersi presentati, a mio parere, è stato un errore e passa quasi come una resa anticipata.
si, mi trovo d'accordo con Spirit, se davvero è come dici Marco, lo dovevano dì in ghigna "ci metti i bastoni tra le ruote perchè noi s'è già deciso" o qualcosa di simile, e ci facevan pure la figura dei peracottari. Voi invece ci uscivate comunque a testa alta e loro non avevano la scusante "le proposte eran queste"
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Etruria

Messaggio da Etruria »

Bimbi
In un modo o nell' altro ormai è andata così

Ora abbiamo l' Unione in eccellenza
Che punta velocemente
A tornare tra i professionisti.
L' uomo può piacerci o meno
Giudichiamolo da quello che farà.
Ad oggi Igor è una garanzia
Da ogni punto di vista
Ma lo è stato anche il placet di Sindaco, Tancredi e Jaconi
E il coinvolgimento della Curva.

Ora abbiamo Lp che dovrà scegliere che fare.
Chiusa una porta aperto un portone,
Il modello popolare e innovativo proposto da Lp
A parer mio potrebbe essere sperimentato
E sarebbe davvero bello
Nella gestione di una scuola calcio o settore giovanile,
Magari insieme alla stessa Pro.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
mastacchi

Messaggio da mastacchi »

scusate se intervengo su un argomento che conosco poco, ma intravedo un atteggiamento davvero ingeneroso nei confronti di LP.
LP non ha risposto alla call semplicemente perché non poteva rispondere alla call, così com'era stata concepita.
non poteva certo mettere in gioco una organizzazione che fosse in grado di partire dal giorno dopo.
avrebbe potuto invece essere coinvolta successivamente in una forma di partecipazione da concordare, proprio come disse anche il salvetti quando partì la call (disse che la metà dei pretendenti era disponibile a confrontarsi con l'azionariato popolare, andate a risentire il suo discorso): cosa che mi parrebbe comunque sempre viva e da sostenere.

il mio appello comunque è: smettiamo di pensare a quel che poteva essere e non è stato.

ci potremmo impegnare invece a capire se è possibile una forma di partecipazione popolare, dei tifosi, alla gestione dell'us livorno.
a me piace anche un sostegno allo sport popolare, ma non ci possiamo nascondere che l'attrattiva più grande di LP fosse il progetto di dare voce alla passione popolare nella gestione del progetto livorno calcio.

forse meriterebbe riprendere l'idea originaria di livorno popolare e ragionare su come avviare un progetto unificante che preveda l'intervento di tutte le "parti" del tifo (anch'io ho le mie preferenze e antipatie, ma il livorno è di tutti...), non tanto come "gestione" della società , quanto come forma di controllo e anche di produzione di eventuale "conflitto" nei confronti della società.

sarebbe sempre più interessante che attardarsi su sogni infranti e su polemiche ingiuste e ormai del tutto sterili.
Marco Bruciati

Messaggio da Marco Bruciati »

Era una fase in cui il sindaco aveva chiesto di azzerare le polemiche per arrivare in fondo al percorso che aveva preparato. Metterci nel mezzo voleva dire creare polemiche con un pezzo di città che avrebbe riniziato la guerra nei nostri confronti. Noi non siamo nati per fare da bersaglio o parafulmine per gli haters dell'azionariato popolare. Abbiamo fatto una proposta a maggio. L'abbiamo difesa e rilanciata per due mesi. Chi doveva decidere ha scelto altro.
Siamo sportivi e lo accettiamo ma, pur comprendendo tutte le posizioni, continuo a pensare che una nostra presenza alla call sarebbe stata solo criticata.
Come ha detto qualcuno comunque guardiamo avanti.
Spero che la nuova US raggiunga nel miglior modo possibile i propri obiettivi. Siamo tifosi del Livorno o lo rimarremo a prescindere dal percorso che proveremo a fare altrove dimostrando a chi non ci ha voluto dentro che la scelta forse non era giusta :)

zanardi ha scritto: mar 24 ago 2021, 15:52
tuttoamaranto ha scritto: mar 24 ago 2021, 15:35

si, mi trovo d'accordo con Spirit, se davvero è come dici Marco, lo dovevano dì in ghigna "ci metti i bastoni tra le ruote perchè noi s'è già deciso" o qualcosa di simile, e ci facevan pure la figura dei peracottari. Voi invece ci uscivate comunque a testa alta e loro non avevano la scusante "le proposte eran queste"
Belgian

Messaggio da Belgian »

Vorrei aiutare il Webmlaster che se non mi sbaglio é in ferie.

Potreste per favore parlare di LP nella discusiione intitolata appunto "Livorno Popolare" ? Qui si parla di US livorno e siamo tutti d'accordo che per il momento LP é una cosa ed US Livorno un 'altra.
Belgian

Messaggio da Belgian »

A proposito di US Livorno e della sua cosidetta "Livornesizzazione" (o forse si dice Livornesizzamento ?). Ma Pallecchi, Deverlan, Neri, Pecchia, Fremura etc e gli altri giovani svincolati di cui non si ha piu notizia da tre mesi ? Due soldini in piu per farli giocare all'US Livorno ?

Ho letto dei proclami mi sono commosso ..... ma ripeto... due soldini in piu ?
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Belgian ha scritto: mar 24 ago 2021, 22:32 A proposito di US Livorno e della sua cosidetta "Livornesizzazione" (o forse si dice Livornesizzamento ?). Ma Pallecchi, Deverlan, Neri, Pecchia, Fremura etc e gli altri giovani svincolati di cui non si ha piu notizia da tre mesi ? Due soldini in piu per farli giocare all'US Livorno ?

siamo al 25 agosto, mi sa che si siano già tutti accasati
darksiderok

Messaggio da darksiderok »

tuttoamaranto ha scritto: mer 25 ago 2021, 7:43
Belgian ha scritto: mar 24 ago 2021, 22:32 A proposito di US Livorno e della sua cosidetta "Livornesizzazione" (o forse si dice Livornesizzamento ?). Ma Pallecchi, Deverlan, Neri, Pecchia, Fremura etc e gli altri giovani svincolati di cui non si ha piu notizia da tre mesi ? Due soldini in piu per farli giocare all'US Livorno ?

siamo al 25 agosto, mi sa che si siano già tutti accasati
Neri da ancora svincolato
Idem pallecchi, Pecchia (da prendere al volissimo) e deverlan
Fremura è andato al gavorrano

Siamo però off topic semmai parliamone nella sezione del calciomercato.
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Scusate ma sapete se l'Unione Sportiva Livorno 1915 ha o avrà un sito? Dove si leggono i comunicati?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”