Fine stagione

Plinio

Re: Fine stagione

Messaggio da Plinio »

Joselito ha scritto: mer 22 giu 2022, 12:21 A mio avviso per il prossimo anno va utilizzata una quota come portiere(ovviamente forte), come fa la maggior parte delle squadre, così daliberare un posto tra i giocatori di movimento. Quindi Pulidori e/o Fontanelli ok come 12.
Difensori: Russo, Giampà e Giuliani ok
Centrocampisti: Apolloni, Pecchia, Luci(solo in caso di D, dove può ritornare il Luci che conosciamo) ok
Attaccanti: Petronelli, Torromino( solo in caso di D, dove potrebbe ancora fare la differenza che in Eccellenza non riesce a fare), Frati (solo in caso di Eccellenza) ok
Torromino ???
Annacqualo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me i senatori possono andare via tutti
gozzata

Messaggio da gozzata »

Non mi sembra che chi ha vinto i play off avesse in rosa dei nobili decaduti a fine carriera. Quest'anno il loro implemento era giustificato dal fatto che la squadra era stata allestita in fretta e in furia con quello che era rimasto sul mercato per cui hai attinto da quelli che potevano essere un valore aggiunto che alzassero la qualità di una squadra rabberciata a fine agosto. In parte è stato così anche se alla fine per un gol il piano è fallito(entra la traversa di Frati e ora si parlava che la scelta in qualche modo aveva pagato). Ora si apre una nuova fase dove il tempo per lavorare bene c'è. Quindi puoi fare a meno di tutti quelli che hai avuto e costruire una squadra come si deve senza scuse.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

gozzata ha scritto: gio 23 giu 2022, 7:45 Non mi sembra che chi ha vinto i play off avesse in rosa dei nobili decaduti a fine carriera. Quest'anno il loro implemento era giustificato dal fatto che la squadra era stata allestita in fretta e in furia con quello che era rimasto sul mercato per cui hai attinto da quelli che potevano essere un valore aggiunto che alzassero la qualità di una squadra rabberciata a fine agosto. In parte è stato così anche se alla fine per un gol il piano è fallito(entra la traversa di Frati e ora si parlava che la scelta in qualche modo aveva pagato). Ora si apre una nuova fase dove il tempo per lavorare bene c'è. Quindi puoi fare a meno di tutti quelli che hai avuto e costruire una squadra come si deve senza scuse.
Sottoscrivo alla grande.
Per quanto mi riguarda, sarebbe stato così anche in caso di promozione.
Ringraziamo comunque i "senatori", venuti o mandati a cercare di dare una mano, e guardiamo avanti.
Senza rancore, ma la maglia viene prima di tutto.
zanardi

Messaggio da zanardi »

Joselito ha scritto: mer 22 giu 2022, 12:21 A mio avviso per il prossimo anno va utilizzata una quota come portiere(ovviamente forte), come fa la maggior parte delle squadre, così daliberare un posto tra i giocatori di movimento. Quindi Pulidori e/o Fontanelli ok come 12.
Centrocampisti: Apolloni, Pecchia, Luci(solo in caso di D, dove può ritornare il Luci che conosciamo) ok
Attaccanti: Petronelli, Torromino( solo in caso di D, dove potrebbe ancora fare la differenza che in Eccellenza non riesce a fare), Frati (solo in caso di Eccellenza) ok
..."dove potrebbe ancora fare la differenza che in Eccellenza non riesce a fare..." a me 'sti discorsi mi fanno sbellicare....ma davvero si pensa che più si sale e più è facile? Se 'un sei bono per l'eccellenza figurati per la D! Lo ripeto, se uno che sa giocare non fa la differenza perchè corrono tutti vuol dire o che non è così determinante (e quindi non lo sarebbe nemmeno in D) oppure che l'allenatore non lo sa gestire. E secondo me il problema maggiore quest'anno è stato proprio questo, oltre alle palle che a parecchi son mancate.
Ultima modifica di zanardi il gio 23 giu 2022, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

gozzata ha scritto: gio 23 giu 2022, 7:45 Non mi sembra che chi ha vinto i play off avesse in rosa dei nobili decaduti a fine carriera. Quest'anno il loro implemento era giustificato dal fatto che la squadra era stata allestita in fretta e in furia con quello che era rimasto sul mercato per cui hai attinto da quelli che potevano essere un valore aggiunto che alzassero la qualità di una squadra rabberciata a fine agosto. In parte è stato così anche se alla fine per un gol il piano è fallito(entra la traversa di Frati e ora si parlava che la scelta in qualche modo aveva pagato). Ora si apre una nuova fase dove il tempo per lavorare bene c'è. Quindi puoi fare a meno di tutti quelli che hai avuto e costruire una squadra come si deve senza scuse.

entra la traversa di Frati e ora si parlava......

L'ho già scritto in un altro post ma mi sembra di essere stato il solo a vederlo. N
Verso la fine del secondo tempo, Ferretti, all'interno dell'area piccola, riceve una palla che anzichè spararla di prima (era a due metri dalla linea di porta), ci ciancischia per meglio coordinarsi così facendo perde l'attimo che un discreto attaccante deve saper sfruttare. Sarebbe stata la vittoria e tutta un altra storia.
Sarebbe...Se...Ma...
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Joselito

Messaggio da Joselito »

zanardi ha scritto: gio 23 giu 2022, 8:31
..."dove potrebbe ancora fare la differenza che in Eccellenza non riesce a fare..." a me 'sti discorsi mi fanno sbellicare....ma davvero si pensa che più si sale e più è facile? Se 'un sei bono per l'eccellenza figurati per la D! Lo ripeto, se uno che sa giocare non fa la differenza perchè corrono tutti vuol dire o che non è così determinante (e quindi non lo sarebbe nemmeno in D) oppure che l'allenatore non lo sa gestire. E secondo me il problema maggiore quest'anno è stato proprio questo, oltre alle palle che a parecchi son mancate.
Allora spiegami come mai, uno come Luci che fino a Dicembre in Serie C faceva la differenza con la Carrarese, a Gennaio torna a Livorno in Eccellenza e nemmeno ti accorgi se è in campo o no..Il rendimento dei giocatori varia anche a seconda del contesto in cui sono inseriti. In serie D, corre più la palla dei giocatori (al contrario dell'Eccellenza), per cui uno come Torromino per me può dire sempre la sua. Si può prendere in considerazione il discorso caratteriale e comportamentale, e di integrità fisica, e qui sono d'accordo col dire che Torromino è stato insufficiente. Punti di vista diversi
tizzygo

Messaggio da tizzygo »

Bimbi, in serie D non ci vai MAI.
Cominciamo a frcene una ragione e mettiamocelo bene ner ceppione.
Il treno (i treni) sono passati e l'abbiamo persi tutti.
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

Parabola (vera). Allo stadio col mi' zio, in curva nord. Ero un bimbetto. Coppa Italia Livorno-Napoli. C'era Maradona. Nel Livorno ci giocavano il povero Rizzo e Falsettini. Quest'ultimo s'era preso dai dilettanti. Faceva il camionista. Fecero una partita esagerata tutti e due. Rizzo fece un dribbling a Maradona e venne giù lo stadio. Falsettini faceva le diagonali pareva Maicon. Io mi girai verso il mi' zio e gli feci. "Boia zio, se si gioa così con loro, in serie c si fa il vuoto". Lui, saggiamente, mi rispose: "No palle. Sono loro che giocano come noi. Quando giocherai con le squadre di c allora anche te giocherai secondo i tuoi valori di C e soffrirai come al solito". E Luci, Torromino, Russo e Vantaggiato hanno giocato secondo i valori di eccellenza (all'occorrenza anche peggio data l'età). Quello che un buon DS dovrà fare è una squadra, senza partire dalle individualità e dal prestigio del passato, cose che lasciano il tempo che trovano.
Plinio

Messaggio da Plinio »

tizzygo ha scritto: gio 23 giu 2022, 10:02 Bimbi, in serie D non ci vai MAI.
Cominciamo a frcene una ragione e mettiamocelo bene ner ceppione.
Il treno (i treni) sono passati e l'abbiamo persi tutti.
Penso anch’io.
Cor Tau ti sei giocato anche il ripescaggio.
Quella partita non andava mai persa.
A loro bastava il pareggio.
Mi ci fisso !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”