Livorno-Certaldo

fides

Re: Livorno-Certaldo

Messaggio da fides »

anche prima della partita cera il volantino con la presentazione delle squadre
40 anni fa forse 50 , almeno sapevi i nomi dell'avversari
da qualche parte ne devo avere qualcuno assieme alle pagine del telegrafo
del lunedi
Marchino66

Messaggio da Marchino66 »

spiritual ha scritto: dom 7 nov 2021, 1:18 2688 tra paganti e abbonati. Sì, ma quanti abbonati c'erano? Nel mio gruppo invece di 9 s'era in 7 e in gradinata i presenti sono quasi tutti abbonati. Stasera ad avè pazienza si potevano contà. S'era poini, questa è la verità, e invece si doveva essere tanti. Ma chiacchiere tante, poi per un po' di vento...
Il ponce l'ho preso a casa, come tutte le sere. La moglie di Spirit lo fa bono. La macchina dava 13,5°C. Coincide sempre con quei termometri che si vedono a giro. Il termometro alla Rosa infatti segnava 14°C. La verità è che siete di morto freddolosi. Basta tapparsi un po' e soprattutto... sopportà, cosa che oggi a tanti sembra impossibile. Anche per delle cazzate: gli sembra di andà alla guerra.
Sarà che io ci sono abituato... sia al freddo che a sopportà.
No forse un ci siamo capiti e c'ero anch'io allo stadio sabato sera...te però dici che un faceva freddo mentre tutta la gente che ha scritto qui sopra e era presente ha detto ir contrario e che c'era un vento che rompeva le palle.
Poi bon per te che un sei freddoloso...io sono uno che un ha mai caldo ma quando c'è ir sole a schianto un è che faccio finta che sia freddo per avè ragione.
spiritual

Messaggio da spiritual »

13,5 gradi. Ti sembrano poi, da dì che si moriva dal freddo?
Tappati, ma non troppo perché quando ci saranno 4 o 5 gradi e basta vuol dire che un puoi venì con tre cappotti. Io ci sono andato anche quando stava per nevicare e c'era un effetto vento il triplo di quello di ieri. Quando Bardi rinviava il pallone veniva deviato in tribuna. Se sei del 66 un sei troppo giovane. Ma un hai mai lavorato fuori la notte mentre piove o fa freddo?
E comunque te dì quello che ti pare: se hai sofferto il freddo cazzi tua. Ti dovevi coprì di più o un venirci come ha fatto tanta gente, anche di quella che conosco.
Io ero in curva e un c'era quasi punto vento. E' venuto nel secondo tempo perché si vede che ha girato più a levante, ma dé, con quello che in tutti quest'anni ho provato allo stadio era ridiolo. dì che si moriva dal freddo.
Il fatto era che quel freddo lì non ha giustificato l'assenza di tanta gente e chi scrive 3000 è in malafede. Tante pottine incipriate sono rimaste a casa in una partita che era importante per mille motivi, una partita CHE DOVEVAMO VINCERE.
Forza Livorno.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Marchino, fammi un favore, digli che era caldo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
fides

Messaggio da fides »

Su amaranta sto guardando la sintesi, 4 o 5 volte, mi sembra che tutti e due i rigori siano fuori area, o mi devo fa l'occhiali novi?
MaxLabro

Messaggio da MaxLabro »

fides ha scritto: lun 8 nov 2021, 22:17 Su amaranta sto guardando la sintesi, 4 o 5 volte, mi sembra che tutti e due i rigori siano fuori area, o mi devo fa l'occhiali novi?
Il nostro è dentro l'area netto, quello di loro può essere fuori e soprattutto l'ha visto solo l'arbitro.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Dattero
mercoledì sera guarda d'esserci. Un sta sul divano accanto al termosifone come l'altro giorno. Se sei freddoloso tappati bene perché farà sempre caldo, come l'altra sera. Grecale-levante bello forte.
Se vieni, saremo uno di più a tifà Livorno, ma per davvero, non tanto per dì e a chiacchiere fare bella figura.
Marchino66

Messaggio da Marchino66 »

spiritual ha scritto: lun 8 nov 2021, 21:59 13,5 gradi. Ti sembrano poi, da dì che si moriva dal freddo?
Tappati, ma non troppo perché quando ci saranno 4 o 5 gradi e basta vuol dire che un puoi venì con tre cappotti. Io ci sono andato anche quando stava per nevicare e c'era un effetto vento il triplo di quello di ieri. Quando Bardi rinviava il pallone veniva deviato in tribuna. Se sei del 66 un sei troppo giovane. Ma un hai mai lavorato fuori la notte mentre piove o fa freddo?
E comunque te dì quello che ti pare: se hai sofferto il freddo cazzi tua. Ti dovevi coprì di più o un venirci come ha fatto tanta gente, anche di quella che conosco.
Io ero in curva e un c'era quasi punto vento. E' venuto nel secondo tempo perché si vede che ha girato più a levante, ma dé, con quello che in tutti quest'anni ho provato allo stadio era ridiolo. dì che si moriva dal freddo.
Il fatto era che quel freddo lì non ha giustificato l'assenza di tanta gente e chi scrive 3000 è in malafede. Tante pottine incipriate sono rimaste a casa in una partita che era importante per mille motivi, una partita CHE DOVEVAMO VINCERE.
Forza Livorno.
Vieni Rambo e un ti garba avè ragione dè!!!!! Oboia!!!
Io allo stadio ci sono andato e non ho rotto ir cazzo a nessuno, ho solo detto come tutto il resto della gente che era allo stadio e che ha scritto vi sopra a parte te, che c'era il vento che rompeva ir cazzo e faceva freddo.
Tutti i discorsi che fai son seghe mentali tue, ma così ci mandi ar maniomio tutti eh!!!
piazza

Messaggio da piazza »

Boia bimbi ma cosa c’avete oggi fra tutti?
Comunque Spirit, sabato dattero c’era alla partita, te lo dó per sicuro perché aggiornava noi che un ci s’era.
Fra l’altro c’ha fatto anche un articolo, leggilo che è tanta roba.
Alla prossima in casa di campionato vi fó conosce.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
l'ho letto: 3000 spettatori e molta retorica. Capisco che questi articoli devono venire incontro alle aspettative del tifoso, ma il taglio di quelli precedenti era diverso. Infatti a suo tempo li ho elogiati.
La discussione è nata dal fatto che c'era poca gente rispetto alle aspettative, considerata l'importanza anche psicologica della gara. Questo è un fatto indiscutibile e non un parere mio, ma di tutti. Del resto, basta vedere la gradinata che era vuota come mai e anche in curva c'erano molti vuoti. Non so dove fosse Dattero per non vederlo. Lui ha scritto che 3000 spettatori non erano pochi in una giornata così fredda e a me sembrava una scusante banale per chi non è venuto. E' vero che c'era l'effetto vento, ma con più di 13 gradi. Tra l'altro, in curva il vento è stato avvertito nel secondo tempo quando si vede che ha girato a levante. Nel primo tempo non si sentiva niente.
Se era freddo quello, tra qualche domenica allo stadio un ci sarà nessuno. E comunque è una discussione stupida (lo dico per entrambi, anche per me, naturalmente) perché è chiaro che ciascuno ha una sensibilità diversa al freddo, ma, dico io, chi lo avverte di più perché non si tappa meglio, invece di sbubbolare o pontificare?
Ripeto: mercoledì sera sarà la stessa musica. Io ho già acquistato i biglietti per me e la mi moglie (il clone un paga). La coppa Italia è fondamentale. Bisogna crederci soprattutto ora che siamo con la formazione in emergenza e il Cenaia è forte. Fortore dice che il loro obiettivo è salvarsi, e fanno bene a dire così, ma a me è sembrata la migliore squadra, meglio del Perignano, anche se meno quadrata, e con più potenziale offensivo rispetto al Certaldo.
Ormai la faccio lunga, ma voglio dire che dovremmo aver capito che a oggi non possiamo più considerarci la squadra ammazza campionato. Se il tifoso va allo stadio pensando questo resterà deluso e comincerà a criticare. No, come dice Mazzoni, ogni partita è da giocare e vincere, ma può succedere di tutto, anche perché si sa com'è il calcio. Per questo noi dobbiamo essere sempre vicini alla squadra, in casa e fuori, freddo o non freddo, se piove o tira vento. E se sono venuti in pochi E' OPPORTUNO DIRLO, non far finta che ci siano stati, perché non si fa un bel servizio alla squadra. QUEST'ANNO DOBBIAMO ESSERE PROMOSSI, altrimenti TANTI BACI AI BIMBI, all'entusiasmo e alla ricostruzione.
Questo deve essere il nostro input.
Casomai cerchiamo di attivarci perché vengano tutti.

Dattero
se mercoledì vieni in curva, scrivilo e se vuoi ci troviamo al bar dello stadio. Prendiamo un ponce: paga chi è più vecchio. Se non altro... ci riscaldiamo
Marchino
ti assicuro che un posso patì quelli che sono Rambo. Io non lo sono. Anche per te, come per Dattero, se vieni in curva si beve il ponce e ci si conosce. A scrivere spesso si diventa nemici, quando ci si incontra si capisce che era da stupidi e si fraternizza. Siamo tutti livornesi, come dice il coro.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”