spiritual ha scritto: ↑gio 12 ago 2021, 15:36 Piazza
Leggi bene il mio messaggio. Io non sono certo un patrocinatore di Toccafondi, anzi, come ho scritto, ho approvato il messaggio di Gozzata che a priori chiudeva all'imprenditore pratese cercando di diffondere sul forum tale posizione affinché eventualmente arrivasse agli occhi/orecchie della commissione. Questo nonostante qualcuno che non ricordo avesse detto che in quel momento era prematuro un messaggio del genere.
In realtà ce l'ho con la diffusa incoerenza dal giorno alla notte che tra l'altro vede ovunque complotti, nemici, per poi cambiare idea il giorno dopo. Nel frattempo, però, sono state trattate a pesci in faccia persone fuori, ma anche dentro il forum.
Ce l'ho con questo incontrollato integralismo che si scaglia contro chiunque sia contro LP- Pro, toccando figure come Lucarelli, i vecchi capi della nord che sono quelli che hanno messo la faccia contro la società quando faceva cazzate e contro la polizia quando reprimeva. Sono coloro che ci hanno fatto salire di serie perché hanno organizzato un tifo unico e non mi si venga a dire che avremmo comunque vinto senza quel tifo.
Mi dà talmente noia questo sentirsi portatori della verità assoluta questo distruggere tutto, che sentendomi per un attimo facente parte anch'io ho fatto autocritica dicendo che i dubbi a cui ha accennato il clone riguardo alla commissione erano cazzate. Ce lo vedo Jaconi che è chiamato, magari dietro compenso, per avallare una scelta del sindaco. E dico altrettanto di Tancredi, ma soprattutto di Salvetti. Mi immagino Salvetti che sceglie uno per un tornaconto di qualche genere o perché almeno è un modo qualsiasi per ripartire.
Facciamo tutti questi processi alle intenzioni senza ancora conoscere chi, perché e come.
Scommetto quello che vuoi che le tre o quattro proposte saranno riportate in ogni dettaglio rendendo perciò evidente i motivi tecnici della scelta. E riguardo a Toccafondi, accidenti a lui, non credo che Salvetti ignori i suoi trascorsi.
E comunque, mi risponderai, mi risponderete: "Che cazzo vuoi? Il forum è così, lo è nel DNA. Si discute, ci si accusa, si cambia idea. Ci si esalta e il giorno dopo ci di denigra. Se si dicono cazzate non è la fine del mondo. Fa parte del gioco, di questo bel gioco".
Se mi dite così, ammetto che avete ragione. Forse esagero nel cercare più linearità, più razionalità, più coerenza. Però, tu dovresti capirlo perché è un modo abbastanza simile, anche se di genere completamente diverso, a quel qualcosa fuori posto che noti e che giustamente ti dà noia, quando c'è l'off topic.
Vuoi migliorare il forum. Non è certo un peccato.
Tutto ok, ti contraddici solo quando dici che Bandecchi non lo vuoi. Quindi sei come noi “distruttori” se non peggio, perché Bandecchi non ha precedenti come toccafondi.
Ti anticipo una cosa con Bandecchi: è con lui che finiremo.
E te ne dico pure un’ altra: digerisco meglio Bandecchi di toccafondi, almeno è livornese