Aspettando gennaio 2024
- Amarantite
Re: Aspettando gennaio 2024
Affare di mercato in dirittura d'arrivo per il Livorno che, secondo quanto risulta alla nostra redazione, ha trovato l'accordo con Andrei Tănasă, mediano rumeno classe '90, da poco sviincolatosi dalla Pistoiese.
Tănasă, che due anni fa ha vinto il campionato con la maglia del Rimini, ha giocato anche con Campodarsego, PDHAE, Union Feltre, Caronnese, Tamai ed Este. non so mettere il link,fonte notiziariocampo.com
Tănasă, che due anni fa ha vinto il campionato con la maglia del Rimini, ha giocato anche con Campodarsego, PDHAE, Union Feltre, Caronnese, Tamai ed Este. non so mettere il link,fonte notiziariocampo.com
Lui non è male, ma è un’altra mezzala.Amarantite ha scritto: ↑gio 23 nov 2023, 12:16 Affare di mercato in dirittura d'arrivo per il Livorno che, secondo quanto risulta alla nostra redazione, ha trovato l'accordo con Andrei Tănasă, mediano rumeno classe '90, da poco sviincolatosi dalla Pistoiese.
Appunto, è una mezz'ala, magari ha più qualità di altri ma sempre una mezz'ala è.......piazza ha scritto: ↑gio 23 nov 2023, 12:25Lui non è male, ma è un’altra mezzala.Amarantite ha scritto: ↑gio 23 nov 2023, 12:16 Affare di mercato in dirittura d'arrivo per il Livorno che, secondo quanto risulta alla nostra redazione, ha trovato l'accordo con Andrei Tănasă, mediano rumeno classe '90, da poco sviincolatosi dalla Pistoiese.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
https://www.tuttocalciatori.net/Tanasa_Andrei
Questo il profilo di Tanasa: non lo conosco e dunque diffficile fare pronostici. Dal ruolino comunque mi sembra un centrocampista con esperienza, che a volte segna, ma comunque un profilo di serie d (unica esperienza in C l'ultima con il Rimini infatti).
Il problema è che vedendo il ruolo può essere utile ma non rientra tra quei profili primari che ti servono e che per me, come in parte già scritto da altri, sono:
- 1 difensore centrale veloce;
- 1 regista.
Questi due ruoli devono essere gente di esperienza e possibilmente di categoria superiore, per cui devi inevitabilmente frugarti ed investire un budget adeguato e prenderli subito.
Se non rinforzi la difesa e non trovi chi costruisce il gioco non vai da nessuna parte.
Aggiungete che, mandato via Caponi, dopo Luci non hai altri mediani/incontristi di valore da mettere a centrocampo, per dare supporto alla linea dei difensori, per cui dovresti comunque trovare anche un buon rincalzo qui (non credo si possa pretendere che il capitano di essere presente tutto l'anno).
Il nome di Tanasa dunque, mi lascia perplesso, perchè non vorrei che si continuasse con prendere gente senza aver ben presente cosa ti serve e quali sono i ruoli chiave scoperti.
Da ultimo poi una considerazione: la squadra oggi sembra chiaramente deficitaria in molti profili (se si parla di ben 8 giocatori in uscita) e questa è la squadra allestita da Pinzani con l'avallo di Favarin. Mi domando dunque come sia possibile affidare il mercato di riparazione allo stesso Ds che evidentemente in estate ha portato molti profili non rivelatisi utili: per me lui dovrebbe essere il primo ad esser cambiato.
Ma temo invece che si torni a sfogliare con calma la margherita invece.
Questo il profilo di Tanasa: non lo conosco e dunque diffficile fare pronostici. Dal ruolino comunque mi sembra un centrocampista con esperienza, che a volte segna, ma comunque un profilo di serie d (unica esperienza in C l'ultima con il Rimini infatti).
Il problema è che vedendo il ruolo può essere utile ma non rientra tra quei profili primari che ti servono e che per me, come in parte già scritto da altri, sono:
- 1 difensore centrale veloce;
- 1 regista.
Questi due ruoli devono essere gente di esperienza e possibilmente di categoria superiore, per cui devi inevitabilmente frugarti ed investire un budget adeguato e prenderli subito.
Se non rinforzi la difesa e non trovi chi costruisce il gioco non vai da nessuna parte.
Aggiungete che, mandato via Caponi, dopo Luci non hai altri mediani/incontristi di valore da mettere a centrocampo, per dare supporto alla linea dei difensori, per cui dovresti comunque trovare anche un buon rincalzo qui (non credo si possa pretendere che il capitano di essere presente tutto l'anno).
Il nome di Tanasa dunque, mi lascia perplesso, perchè non vorrei che si continuasse con prendere gente senza aver ben presente cosa ti serve e quali sono i ruoli chiave scoperti.
Da ultimo poi una considerazione: la squadra oggi sembra chiaramente deficitaria in molti profili (se si parla di ben 8 giocatori in uscita) e questa è la squadra allestita da Pinzani con l'avallo di Favarin. Mi domando dunque come sia possibile affidare il mercato di riparazione allo stesso Ds che evidentemente in estate ha portato molti profili non rivelatisi utili: per me lui dovrebbe essere il primo ad esser cambiato.
Ma temo invece che si torni a sfogliare con calma la margherita invece.
Io penso che manchi anche una punta bona ,perchè se aspetti i go di Mutton e Cori ci fai buio o segna Cesarini,o segna Cesarini,o segna Cesarini,qualche volta Giordani .Solo che si torna sempre li,a Dicembre che punte bone voi beccà ,quelli che segnano un si movono,trovi panchinari che un vedono campo.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Su quello con me sfondi una porta aperta sulla necessità di una prima punta da doppia cifra (in realtà chiesta da tanti qui sin dall'inizio dell'anno).Bizzo ha scritto: ↑gio 23 nov 2023, 15:50 Io penso che manchi anche una punta bona ,perchè se aspetti i go di Mutton e Cori ci fai buio o segna Cesarini,o segna Cesarini,o segna Cesarini,qualche volta Giordani .Solo che si torna sempre li,a Dicembre che punte bone voi beccà ,quelli che segnano un si movono,trovi panchinari che un vedono campo.
E' che questa penso non arriverà quindi mi accontenterei intanto di aver almeno validissimi rinforzi a centrocampo (in primo luogo il regista) ed in difesa (i centrali).
Quote, per vincere ci vogliano le quote buone, riempire la squadra di gente che sta in panchina perché non la puoi mettere, è pericoloso. Quindi la squadra va tenuta con pochi titolari e una riserva per ruolo. Quindi 11 titolari, 11 riserve, 2 e altri 6 giocatori, Un terzo portiere, due in difesa, due a centrocampo e uno in attacco. 28 è il numero giusto per non avere problemi, di più nascono problemi in tribuna e in meno altri problemi in panchina. Credo che 28 giocatori sia il numero giusto, anche perché ci sono le quote, abbiamo visto il caso di malumore di Caponi, insomma avere uno che forse gioca in serie C è in D lo metti in panchina, dai su su....
Uercam Tanasa!