Esciua do Brazil

pottineamorte

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da pottineamorte »

Quanto ti quoto.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Salire a palla di foo.
È l'unica via.
No, stai lì a galleggiare con ciuinghino e mosseri.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Salire a palla di foo e poi rimbalzare subito nel bottino per mancanza di solide basi non mi sembra da lungimiranti.
E' sensato quanto scritto gozzata che condivido in pieno.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

gozzata ha scritto: gio 17 apr 2025, 18:47 Per vincere la C puoi spendere pure 15 milioni di € (se ce l'hai ma un ce l'ha nessuno) e se ti va bene, bene, ma se ti va male va su l'Entella come quest'anno che ha speso una sega, te hai fatto le bue e riparti di nuovo con i prataioli, e ti ripuppi Pinzani e Buglio per qualche anno bono bono.
Che ci sia Esciua o chi altro il discorso non cambia.
Investire tutti quei vaini è da pazzi, e io per quanto ami il Livorno, se c'avessi anche i miliardi corcazzo che farei lo sprovveduto così.
La C oggi è cambiata, anche lo Spinelli di ieri, senza più le amicizie e le conoscenze di una volta, non lo ha fatto prima di sperperare in C tantomeno lo farebbe ora. Pensiamo davvero di poter ambire ad un presidente facoltoso quanto lui che viene qui perchè siamo belli?
L'errore che si fa è dire a Bombolao che se un c'ha i vaini per fare una squadra competitiva si LDU.
Sono altre le cose che vanno fatte, altre sono le strategie per creare un Livorno vincente.
LDU son d'accordo invece, se non strutturi la società, non investi sul settore giovanile e più che altro non allestisci uno staff tecnico di livello in grado di convogliare a Livorno giocatori vincenti adatti alla categoria, farti mandare i giovani giusti dai grossi club, e riuscire ad accaparrarti giocatori di prospettiva dalle serie inferiori. Questo secondo me è la sfida più grossa che tirare fuori i vaini e basta. Il Livorno va strutturato e consolidato, se non fa questo è bene che si LDU, perchè a me di andà in B subito come una scatola vuota, mi importa una sega.
Perchè se un vali nulla, vai a fini di nuovo in mano a un'altra Banca Cerea e in un batter d'occhio ti ritrovi a Cenaia. Io in B ci voglio andà, ma per restacci minimo finche un moio.
Parole sante
Prossim anno ad esempio la Lucchese rifinisce a Pinzani&Bullio
Dattero

Messaggio da Dattero »

Boia come siete lungimiranti e ponderati.
Beati voi.
Costruire di qui, valutare di là...uno come spinelli in 20 anni non ha mosso boccino e pensate lo farà questo signor nessuno con l'aiuto di ciuinghino?
L'unica speranza che abbiamo è che spenda quello che ha nella squadra x salire al volo sulla scia di quest'anno, x poi cedere agli amici degli amici, sperando li abbia davvero.
Il resto sono sogni.
Il settore giovanile, lo stadio, livornello, piopó e Biancaneve, tutta roba x la quale servono progettualità e quattrini a bidoni mentre il nostro amico probabilmente difetta sia dell'una che degli altri.
Che faccia all in sulla squadra e ci porti dove siamo più appetibili oppure si tolga dai piedi qui e ora.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

gozzata ha scritto: gio 17 apr 2025, 18:47 Per vincere la C puoi spendere pure 15 milioni di € (se ce l'hai ma un ce l'ha nessuno) e se ti va bene, bene, ma se ti va male va su l'Entella come quest'anno che ha speso una sega, te hai fatto le bue e riparti di nuovo con i prataioli, e ti ripuppi Pinzani e Buglio per qualche anno bono bono.
Che ci sia Esciua o chi altro il discorso non cambia.
Investire tutti quei vaini è da pazzi, e io per quanto ami il Livorno, se c'avessi anche i miliardi corcazzo che farei lo sprovveduto così.
La C oggi è cambiata, anche lo Spinelli di ieri, senza più le amicizie e le conoscenze di una volta, non lo ha fatto prima di sperperare in C tantomeno lo farebbe ora. Pensiamo davvero di poter ambire ad un presidente facoltoso quanto lui che viene qui perchè siamo belli?
L'errore che si fa è dire a Bombolao che se un c'ha i vaini per fare una squadra competitiva si LDU.
Sono altre le cose che vanno fatte, altre sono le strategie per creare un Livorno vincente.
LDU son d'accordo invece, se non strutturi la società, non investi sul settore giovanile e più che altro non allestisci uno staff tecnico di livello in grado di convogliare a Livorno giocatori vincenti adatti alla categoria, farti mandare i giovani giusti dai grossi club, e riuscire ad accaparrarti giocatori di prospettiva dalle serie inferiori. Questo secondo me è la sfida più grossa che tirare fuori i vaini e basta. Il Livorno va strutturato e consolidato, se non fa questo è bene che si LDU, perchè a me di andà in B subito come una scatola vuota, mi importa una sega.
Perchè se un vali nulla, vai a fini di nuovo in mano a un'altra Banca Cerea e in un batter d'occhio ti ritrovi a Cenaia. Io in B ci voglio andà, ma per restacci minimo finche un moio.
Gozzata, io ti quoto su quanto dici.
Se rileggi il mio intervento precedente, al primo posto ho messo la struttura della società e gli investimenti sul settore giovanile.
Ovvio poi che, come dicono molti altri, siccome siamo a Livorno e non a Seravezza o a Gavorrano, devi mettere in piedi anche una squadra ultra competitiva sin da subito.
Se fallisci la promozione ti rimane l'ossatura per l'anno successivo e ci riprovi.
Se non si verifica niente di quanto appena detto, confermo che è bene che si LDU.
Le mie sensazioni, purtroppo, non sono positive: questo tirerà a far ciccia e ad investire lo stretto necessario.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Comunque attenzione che vivacchiare non vuol dire progettare, anzi, vuol dire proprio tenere una scatola vuota e ogni anno riempirla con giocatori a caso diversi!
= There is always hope =
gozzata

Messaggio da gozzata »

Ma chi dice vivacchiare
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dattero ha scritto: gio 17 apr 2025, 23:01 Boia come siete lungimiranti e ponderati.
Beati voi.
Costruire di qui, valutare di là...uno come spinelli in 20 anni non ha mosso boccino e pensate lo farà questo signor nessuno con l'aiuto di ciuinghino?
L'unica speranza che abbiamo è che spenda quello che ha nella squadra x salire al volo sulla scia di quest'anno, x poi cedere agli amici degli amici, sperando li abbia davvero.
Il resto sono sogni.
Il settore giovanile, lo stadio, livornello, piopó e Biancaneve, tutta roba x la quale servono progettualità e quattrini a bidoni mentre il nostro amico probabilmente difetta sia dell'una che degli altri.
Che faccia all in sulla squadra e ci porti dove siamo più appetibili oppure si tolga dai piedi qui e ora.

Che sia poco probabile che gozzillao faccia qualcosa di positivo per la società è palese. Cercherà di agguantare il massimo spendendo il minimo.
Ciò non toglie che quanto prospettato da Gozzata SAREBBE e DOVREBBE ESSERE l'unica e giusta strada percorribile per accedere e rimanere stabilmente in sere B con puntate più o meno lunghe in serie A.
Se mi dici che il mio/nostro è solo un sogno, ti prego di non svegliarmi.
Negli ultimi anni ho vissuto solo incubi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Per investire sul settore giovanile, su una struttura di proprietà e cominciare ad avere i primi risultati ci vogliono una barcata di vaini.
Questo non esclude che debba comunque fare una squadra molto competitiva.
Diciamo che sopporterei meglio eventuali 2 o 3 anni di C.
Ma tanto so già che un c'è periolo...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”