Esciua do Brazil
Re: Esciua do Brazil
Bimbi godiamoci le ultime settimane di dilettantismo
Leggo oggi che la C è un cimitero, tante squadre salteranno, le squadre B delle strisciate aumenteranno, verranno ridotti numero squadre e forse gironi.
Dulcis in Fundo,
la Lucchese per andá in trasferta a Sestri Levante [50km di distanza] stanno facendo il mercatino della zizzi per pagassi ir purma.
Roba da rigozzo, insomma
Leggo oggi che la C è un cimitero, tante squadre salteranno, le squadre B delle strisciate aumenteranno, verranno ridotti numero squadre e forse gironi.
Dulcis in Fundo,
la Lucchese per andá in trasferta a Sestri Levante [50km di distanza] stanno facendo il mercatino della zizzi per pagassi ir purma.
Roba da rigozzo, insomma
- Nenciodamus
Onestamente io non ci credo a quel che dice. Mi ricordo ancora le conferenze fiume di inizio presidenza. Almeno da questo punto di vista mi sembra si sia calmato.BALDOeFIERO ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 16:45Basterebbe chiarezza sui primi due punti. E nemmeno subito ma appena raggiunta la matematica. Sarebbe già un enorme passo avanti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
- FOREVER AMARANTO
Per la cronaca intanto lo Spezia l' ha preso un australiano. Non credo abbia tatuato sul cuore lo stemma degli spezzini eh. Questo per dire due cose : 1) in Italia ( a Livorno poi...) non c'è un euro , e gente seria e competente che investe nel calcio è roba rarissima 2) sapere da dove arrivano i soldi di australiani, cinesi, brasiliani etc è un esercizio bellino ma parecchio complicato. Anche perché il mondo è governato dalla finanza . Finiti i tempi delle fabbriche, grosse aziende etc. E chi ha la fabbrica o l' azienda difficilmente investe in un buco senza fondo come il calcio. Io non so Esciuia ci porterà in B in un anno, due o mai. Ma intanto ci ha portato in C . Il resto sono discorsi
Si però deve rendere Livorno Great Again e lo può fare solo in un modo:
Levandosi di Ulo
Levandosi di Ulo
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Ma infatti, va valutato (a livello di solidità economica)da ora in avanti. E con ora intendo dalla Serie C in sù. Può essere come l'australiano a Spezia, o come quelli che hanno preso la Lucchese un mese fà. Per ora ha fatto il minimo sindacale e con un anno di ritardo.FOREVER AMARANTO ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 19:26 Per la cronaca intanto lo Spezia l' ha preso un australiano. Non credo abbia tatuato sul cuore lo stemma degli spezzini eh. Questo per dire due cose : 1) in Italia ( a Livorno poi...) non c'è un euro , e gente seria e competente che investe nel calcio è roba rarissima 2) sapere da dove arrivano i soldi di australiani, cinesi, brasiliani etc è un esercizio bellino ma parecchio complicato. Anche perché il mondo è governato dalla finanza . Finiti i tempi delle fabbriche, grosse aziende etc. E chi ha la fabbrica o l' azienda difficilmente investe in un buco senza fondo come il calcio. Io non so Esciuia ci porterà in B in un anno, due o mai. Ma intanto ci ha portato in C . Il resto sono discorsi
Il minimo sindacale non direi, perché vincere non è mai facile e non è scontato nemmeno se spendi i triliardi, dalla serie A alla terza categoria. Chiaramente per noi togliersi dai dilettanti è un obbligo morale e ci siamo stati anche troppo, considerato che è arrivato a Livorno come sua prima esperienza nel calcio e sicuramente come i fatti lo hanno dimostrato, lo scorso anno ha sbagliato tutto, ma quest'anno non possiamo rimproverarli assolutamente niente. Ricordiamoci che in passato dai dilettanti ci hanno ripescato ai tempi di Achilli, e anche in eccellenza con Toccafondi idem. Giusto da fare le critiche quando vanno fatte giusto dare i meriti quando i risultati gli danno ragione. Poi siamo tutti d'accordo che se arrivasse un mecenate dall'Arabia Saudita saremmo più contenti...Joselito ha scritto: ↑ven 21 feb 2025, 14:48Ma infatti, va valutato (a livello di solidità economica)da ora in avanti. E con ora intendo dalla Serie C in sù. Può essere come l'australiano a Spezia, o come quelli che hanno preso la Lucchese un mese fà. Per ora ha fatto il minimo sindacale e con un anno di ritardo.FOREVER AMARANTO ha scritto: ↑gio 20 feb 2025, 19:26 Per la cronaca intanto lo Spezia l' ha preso un australiano. Non credo abbia tatuato sul cuore lo stemma degli spezzini eh. Questo per dire due cose : 1) in Italia ( a Livorno poi...) non c'è un euro , e gente seria e competente che investe nel calcio è roba rarissima 2) sapere da dove arrivano i soldi di australiani, cinesi, brasiliani etc è un esercizio bellino ma parecchio complicato. Anche perché il mondo è governato dalla finanza . Finiti i tempi delle fabbriche, grosse aziende etc. E chi ha la fabbrica o l' azienda difficilmente investe in un buco senza fondo come il calcio. Io non so Esciuia ci porterà in B in un anno, due o mai. Ma intanto ci ha portato in C . Il resto sono discorsi
Intanto c'è lui, sorvegliamolo
Continuate a fare un monte di chiacchiere e distinguo ma è inutile girarci intorno: si deve leva' di 'ulo.
È semplice.
Dilettanti, serie B, Champions League un importa.
È fuori dal contesto, se ne deve anda'.
Oppure cominciate a farvelo garbare perché ha vinto un campionato da scapoli e ammogliati?
È semplice.
Dilettanti, serie B, Champions League un importa.
È fuori dal contesto, se ne deve anda'.
Oppure cominciate a farvelo garbare perché ha vinto un campionato da scapoli e ammogliati?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- neuromante
stralevati coi vaini presi fonda il Copacabana United o il Tel Aviv City e via
Infatti.
Ma la gente un è mai empia, c'è una dorcezza in giro leva di 'ulo.
Poi ti stupisci che passa la prima urlatrice der cazzo e te la ritrovi presidente der consiglio.
il minimo sindacale invece va ribadito. Si è presentato come un grande spaccascurregge da me così battezzato dopo la prima presentazione ad Urban, dove LUI ha sparato BOMBE con nessuno che gli abbia chiesto nulla. Tale si è dimostrato nel primo anno e mezzo. Per cui oltre alla C con un anno di ritardo, aspettiamo di veder realizzato il suo LiBRO DEI SOGNI. Fino a quel momento è e resta quello che si è presentato sul quale gravano anche dichiarazioni e prese di posizione successive in questi due anni che vanno in netto contrasto con quello DICHIARATO e PROMESSO.Davide72 ha scritto: ↑ven 21 feb 2025, 16:38 Il minimo sindacale non direi, perché vincere non è mai facile e non è scontato nemmeno se spendi i triliardi, dalla serie A alla terza categoria. Chiaramente per noi togliersi dai dilettanti è un obbligo morale e ci siamo stati anche troppo, considerato che è arrivato a Livorno come sua prima esperienza nel calcio e sicuramente come i fatti lo hanno dimostrato, lo scorso anno ha sbagliato tutto, ma quest'anno non possiamo rimproverarli assolutamente niente. Ricordiamoci che in passato dai dilettanti ci hanno ripescato ai tempi di Achilli, e anche in eccellenza con Toccafondi idem. Giusto da fare le critiche quando vanno fatte giusto dare i meriti quando i risultati gli danno ragione. Poi siamo tutti d'accordo che se arrivasse un mecenate dall'Arabia Saudita saremmo più contenti...
Intanto c'è lui, sorvegliamolo![]()
Poi se bastano 50 gol per farvi anestetizzare è un conto, per me e quelli che le parole le pesano gli si rivanga in ghigna tutto quello che HA PROMESSO che se ve ne siete scordati lo trovate ad inizio topic.