Esciua do Brazil

Dattero

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Dattero »

Invidio coloro i quali, qui sopra, si arrogano il diritto di dare patenti di livornesita o addirittura di dignità a questo o a quello, basandosi sulla scelta di entrare o meno allo stadio e volendo insegnare al popolo bue cosa significhi tifare Livorno.
Non mi metto a battibeccare sennò un si finirebbe più.
Dico solo una cosa: anche meno.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: mer 12 giu 2024, 17:02 Invidio coloro i quali, qui sopra, si arrogano il diritto di dare patenti di livornesita o addirittura di dignità a questo o a quello volendo insegnare al popolo bue cosa significhi tifare Livorno.
Non mi metto a battibeccare sennò un si finirebbe più.
Dico solo una cosa: anche meno.
Dattero, per chiarirsi (non so se dici a me), magari mi sono espresso male, ma non mi riferisco certo a persone come te che magari decidono di andare allo Stadio (sebbene al momento non condivida la scelta).
Mi riferisco a chi alla fine gli basta veder vincere le partite ed il resto non importa.
Visto che anche se non ci conosciamo di persona (ho avuto il piacere di conoscere solo Fabio) magari virtualmente ci si conosce da un pò pensavo fosse chiaro il mio concetto.
Se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace ma ripeto non riguarda certo scelte come la tua.
Se ti riferivi ad altri allora ho rotto le palle per nulla con questo messaggio.
W Locatelli !
Dattero

Messaggio da Dattero »

Il concetto è che si rischia di fare la guerra fra di noi che del Livorno siamo innamorati, e invece qui il nemico è soltanto uno, anche se è bello grosso.
Ho già spiegato come la vedo personalmente, ma capisco perfettamente chi la pensa diversamente e sono convinto che qualunque forma di protesta sarà utile alla causa.
Quelli che stanno sul divano o vanno a s. Siro sono fuori da questi discorsi.
Quelli che vengono solo alle finali idem.
Oggi come oggi ragiona del livorno solo lo zoccolo duro, e in mezzo a questa gente di non degni o di pisani ce ne sono pochi, qualsiasi cosa decideranno di fare.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Ognuno é libero di fare ció che si sente ci mancherebbe altro.
Poi uno allo stadio ci va anche e soprattutto per la maglia.
Io credo che l affluenza dipenderà anche dalla politica che simpatia farà sui prezzi di abbonamenti e di biglietti.
Ricordatevi che nonostante si facesse caa non ha risparmiato nessuno nemmeno per le ultime di campionato dove c era bisogno di pubblico.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: mer 12 giu 2024, 17:14 Il concetto è che si rischia di fare la guerra fra di noi che del Livorno siamo innamorati, e invece qui il nemico è soltanto uno, anche se è bello grosso.
Ho già spiegato come la vedo personalmente, ma capisco perfettamente chi la pensa diversamente e sono convinto che qualunque forma di protesta sarà utile alla causa.
Il punto è proprio questo. Al dilà di come ognuno vuole fare la propria protesta non bisogna fare l’errore di farsi la guerra tra di noi buttandola sulla livornesità, sul giusto e sbagliato, su questo e quello.

Se uno un va, bene. Se uno va e protesta, bene. L’importante è esse coerenti e fare quello che si può fare nei modi che ognuno ritiene più opportuno. Esciua deve capì che non è il benvenuto al dilà dei risultati.
Immagine
gozzata

Messaggio da gozzata »

Per me è più facile. Dall'ultimo fallimento sono tra quelli che rispose con entusiasmo a Lp in quanto il modello calcio Spinelli e poi Cerea mi hanno sderenato i coglioni. Non mi piace più. Le scatole vuote prima o poi, come nel gioco dell'oca, ti riportano al punto di partenza. Il padrone, addirittura senza alcuna progettualità a medio/lungo termine al comando del vapore mi da la nausea. Al di là della categoria sono per un modello che mi faccia sentirne parte attiva, mi faccia sentire coinvolto. Come è possibile vivere queste sensazioni con questo pusillanime e chi gli sta intorno. Vedo che in questa piazza non siamo ancora maturi, si cerca la categoria superiore senza rendersi conto che il calcio è cambiato e di Spinelli prima versione non ne verranno più. Senza basi solide puoi godere lipperlì poi le ricai dopo. Mi auguro che in futuro, dopo aver mangiato altra merda dato che quella già mangiata a molti non è stata sufficiente, si possa partire con un progetto partendo da basi solide. Magari un po' di vecchiume sarà smaltito e ci si potrà indirizzare verso altri modelli senza le zavorre conservatrici che mettono di continuo i bastoni tra le ruote. Al di là del risultato, della categoria, e mi importa una sega di Dazn, aspetto sulla sponda. Allo stadio con questo vi un c'entro più. Non collaboro a questo schifo
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Bimbi io vi condivido un po' tutti perché sono tutti discorsi sacrosanti, compresa la scelta di manifestare il proprio dissenso ognuno a modo suo. Ribadisco che questo tipo di calcio non rappresenta più una larga fetta di tifosi e sportivi in generale e che prima o poi ti presenta il conto. Confido nel tempo e nelle nuove leve di appassionati amaranto per sentirci finalmente parte in causa e tornare a vivere il nostro stadio ed il nostro Livorno come soltanto noi sappiamo fare.
W LOCATELLI!
vasomik

Messaggio da vasomik »

gozzata ha scritto: mer 12 giu 2024, 21:53 Per me è più facile. Dall'ultimo fallimento sono tra quelli che rispose con entusiasmo a Lp in quanto il modello calcio Spinelli e poi Cerea mi hanno sderenato i coglioni. Non mi piace più. Le scatole vuote prima o poi, come nel gioco dell'oca, ti riportano al punto di partenza. Il padrone, addirittura senza alcuna progettualità a medio/lungo termine al comando del vapore mi da la nausea. Al di là della categoria sono per un modello che mi faccia sentirne parte attiva, mi faccia sentire coinvolto. Come è possibile vivere queste sensazioni con questo pusillanime e chi gli sta intorno. Vedo che in questa piazza non siamo ancora maturi, si cerca la categoria superiore senza rendersi conto che il calcio è cambiato e di Spinelli prima versione non ne verranno più. Senza basi solide puoi godere lipperlì poi le ricai dopo. Mi auguro che in futuro, dopo aver mangiato altra merda dato che quella già mangiata a molti non è stata sufficiente, si possa partire con un progetto partendo da basi solide. Magari un po' di vecchiume sarà smaltito e ci si potrà indirizzare verso altri modelli senza le zavorre conservatrici che mettono di continuo i bastoni tra le ruote. Al di là del risultato, della categoria, e mi importa una sega di Dazn, aspetto sulla sponda. Allo stadio con questo vi un c'entro più. Non collaboro a questo schifo
Non entro nel merito della tua decisione di andà o non andà allo stadio, la scelta è soggettiva e ogni decisione è quella giusta.
Il resto del messaggio lo condivido pienamente, serve un progetto, strutture, competenze. Se un fai così godi un po', poi vivi anni di merda come stiamo facendo. Fa la squadra questa stagione, esse promossi ecc. vale fino a un certo punto se non fai quello che hai scritto nel messaggio.
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Il punto è stato centrato. Se non ti strutturi - settore giovanile, impianti, ecc. - ormai non hai e non puoi ambire ad avere futuro. E' sempre stato un po' velatamente detto, sono se vogliamo anche delle ovvietà, ma nessuno si è mai davvero adoperato con un progetto in questo senso. Spinelli in primis, che avrebbe avuto sia la capacità economica che un ciclo sportivo favorevole, ha sempre fatto l'esatto contrario. E i risultati li conosciamo, ma in realtà si sapeva da sempre che sarebbe andata a finire così.
Come è stato detto i risultati sportivi vengono in secondo piano. Devi sfruttare questi anni di dilettantismo per costruire, con un minimo di lungimiranza, un progetto almeno a medio termine, che crei una base e dia un senso a questi tempi di campi di provincia, altrimenti saranno anni gettati al vento. Gli ennesimi anni buttati via.
Sulla forma di protesta, a prescindere da ogni rispettabile e possibile scelta personale, mi auguro che sia forte e perseverante. E che unisca tutti. Tutti i non rincoglioniti, ovvio. Il primo obiettivo quest'anno è far perdere il carattere al brasiliano. Poi si penserà al resto...
piazza

Messaggio da piazza »

Una delle tante cose che mi pare un siano cambiate, è che quando Govonao un c'è un si mòve foglia.
Se poi rimetti una figurina in veste di DG, confermi l'idea che dici di non voler commettere più gli errori dell'artr'anno, mentre pensi che invece per te hai fatto tutto bene e sono quegli altri che sanno una sega di esse ar mondo.
Purtroppo caro lei, solo ar tavolino sei imbattibile e infatti l'uni'o pallone di cui ti intendi è quello di Gravina.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”