Francesco Buglio
- Montecristo
Re: Francesco Buglio
Decisione giusta, sicuramente qualcuno della società gli ha fatto capire (dopo le parole di Luci di ieri in primis) che non aveva più in mano la squadra, in particolare i senatori per me non lo sopportavano più, mortificati dal non gioco di questo allenatore...
Ora avanti un altro, i giocatori non hanno più alibi
Forza Livorno e ripartiamo a tutta da domenica prossima.
Ora avanti un altro, i giocatori non hanno più alibi
Forza Livorno e ripartiamo a tutta da domenica prossima.
FONDAMENTALE ora la scelta del nuovo allenatore. Se si reputa necessario uno psicologo visto il materiale di prim'ordine a disposizione, o un tecnico di categoria, che peraltro possa essere all'altezza di (facciamo gli scongiuri) di una eventuale categoria diversa.
E che sappia lavorare sui giovani (e siamo sempre lì, con le quote, che non hanno mostrato significativi margini di miglioramento da agosto.... altra pecca di Buglio)
E che sappia lavorare sui giovani (e siamo sempre lì, con le quote, che non hanno mostrato significativi margini di miglioramento da agosto.... altra pecca di Buglio)
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Pottine penso che hai ben sintetizzato il pensiero di molti . Il cambio era inevitabile (anche dopo l’uscita ieri di Luci) . Da sottolineare il tuo p. s.: ora però i giocatori non hanno più scuse , devono corre e sputa’ ir sangue in campo .pottineamorte ha scritto: ↑dom 6 mar 2022, 14:00 Premetto che ieri non ero allo stadio causa Covid (è la seconda volta di fila che compro il biglietto e me lo do in faccia), quindi mi baso sulle vostre considerazioni e su ciò che ho visto io fino a ora.
Penso che un avvicendamento fosse ormai necessario.
A suo tempo, quando c'è stata la prima vera crisi, la dirigenza, capitanata da Protti, decise di confermare Buglio e invitò tutto l'ambiente a compattarsi intorno a lui. A mio parere, fu una mossa azzeccata; tirava una brutta aria intorno alla squadra e c'erano ancora diversi alibi, scusanti che giustificavano, almeno parzialmente, l'andazzo visto fino a quel momento.
Ecco, ieri quegli alibi non c'erano più, i bonus erano ampiamente finiti. Da che mondo è mondo, se giochi di merda (perché hai SEMPRE giocato di merda, dalla prima giornata), possono salvarti solo i risultati, come dimostrano le carriere vincenti di gente come Capello o Mourinho, ma, nel momento in cui non arrivano più nemmeno quelli e continui a non riuscire a fare un triangolo o uno scambio in velocità (cosa che TUTTE le tue avversarie, composte da dopolavoristi, riescono a fare, Piombino a parte), allora un cambio della guida tecnica è ineluttabile.
Un conto è se perdi, ma produci venti palle gol a partita e non le butti dentro per limiti dei singoli, bravura degli avversari o merdaddosso, un conto è se ti presenti con gente che ha fatto perfino la B ad alti livelli e fai veramente i pezzi.
Da apprezzare la decisione di Buglio di dimettersi, non era scontata, anche se non escludo che sia stata una decisione condivisa.
Con il senno di poi, credo che fosse l'uomo sbagliato nel posto giusto. Non mi ha mai dato l'impressione di avere in pugno la squadra, composta in larga parte da gente con un curriculum troppo più lungo del suo. È sicuramente un buon mister da categoria, ma qui serviva altro, evidentemente.
Chiudo con la comunicazione. Diciamo che poteva gestirla meglio, per usare un eufemismo. Dice che non ha gente dinamica e da categoria... per carità, condivisibile, questo è un tasto su cui Spirit ha battuto mille volte, però io dissento. Franzoni, Panebianco, Apolloni, Nunzi, Pulina, Pecchia, Marinai (per quello che si è visto) e anche Frati non sono dinamici? Non sono da categoria?
Il suo compito era creare un'amalgama efficiente tra i ragazzi di cui sopra e i "grandi vecchi", oggettivamente meno mobili. Non dico fosse facile, ma è palese che non ci sia riuscito.
Nulla è perduto, perché sei primo e hai uno squadrone. Ora dentro uno che conosca la categoria, ma più che altro l'ambiente.
P.S. sia chiaro che ora anche i giocatori di alibi non ne hanno più. Da ora testa bassa e pedalare, perché le figure di merda in campo le hanno fatte loro.
Più fatti e gioco e meno discorsi .
- alexis
- Vincitore Pallone d'Oro
grazie per tutto mister pero i risultati mandano , dobbiamo andare in d senza discussione e non possiamo aspettare in entrare in dinamica positiva
Sarà come dite, aver rassegnato le dimissioni li fa onore
Te pensa al marito la cui moglie lo informa che ha le corna e va via di asa
Te pensa al marito la cui moglie lo informa che ha le corna e va via di asa
Ma te lasciagli anche la ‘asa…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Questa scelta non va sbagliata…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- mediano_reload
Dal Canto è stato richiamato dalla Viterbese. Sinceramente, visto che per Niccolai non c'è niente da fare, opterei per l'accoppiata Bonatti - Jaconi.
- quinto moro
E non sarà nemmeno facilissimo fare la scelta giusta, vista la penuria di alternative valide.
Purtroppo è stato dimostrato che non è che con una squadra di livello superiore vinci mettendoci chiunque in panchina.
Purtroppo è stato dimostrato che non è che con una squadra di livello superiore vinci mettendoci chiunque in panchina.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...