Esciua do Brazil
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Re: Esciua do Brazil
Bimbi io non voglio esser ripescato .
Va meritata sul campo .
E poi concordo con chi dice che per aspettare il ripescaggio rischi di non programmare adeguatamente la prossima stagione.
Lasciamo i ripescati a 20 km da qui.
Va meritata sul campo .
E poi concordo con chi dice che per aspettare il ripescaggio rischi di non programmare adeguatamente la prossima stagione.
Lasciamo i ripescati a 20 km da qui.
Io il tuo ragionamento lo capisco, e per certi aspetti lo condivido anche. Ma noi si ragiona da tifosi, il pres giustamente deve ragionare anche da business man. Tra la D e la C c'è una strettoia che ha bloccato per 3 anni l'Arezzo, a fronte di investimenti importanti. Se arrivasse la promozione d' ufficio Esciua guadagnerebbe non 1 anno, ma X anni. E anche se hai poco tempo, con gli investimenti giusti secondo me una salvezza la centri senza grandi patemi.piazza ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 15:03 Secondo me è un problema di voler fare sempre il passo più lungo della gamba.
Ma fà questa rincorsa alla Serie C senza meriti sul campo a cosa ci porta?
I vaini che girano son comunque pochi, non c’hai nemmeno un’idea a parte i discorsi di un centro sportivo, lo stadio in due anni è sempre uguale, tranne una ritinteggiata fuori in tribuna e una curva sud che per lo più rimane sempre chiusa.
Parliamo del parco giocatori? Un c’abbiamo nemmeno 4-5 giocatori da riconfermare.
Secondo me si deve battere su altri tasti, perché l’Arezzo una volta che va in C è a posto anche con la gradinata chiusa perché pericolante, noi per fortuna no…
Senza considerare che già in D ci sei arrivato di straforo, se ti ripescano quest’anno capisco che un presidente possa essere contento, ma la tifoseria per un cazzo di niente.
O vi garba fà come fecero i pisani?
L'Arezzo è al secondo anno di D e ho specificato che il mio è un ragionamento da tifoso ed è logico che il presidente invece ne faccia un altro.Molonovo ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 20:41 Io il tuo ragionamento lo capisco, e per certi aspetti lo condivido anche. Ma noi si ragiona da tifosi, il pres giustamente deve ragionare anche da business man. Tra la D e la C c'è una strettoia che ha bloccato per 3 anni l'Arezzo, a fronte di investimenti importanti. Se arrivasse la promozione d' ufficio Esciua guadagnerebbe non 1 anno, ma X anni. E anche se hai poco tempo, con gli investimenti giusti secondo me una salvezza la centri senza grandi patemi.
Resta il fatto che se dopo due stagioni der genere, venendo prima da due retrocessioni, con la seconda culminata prati'amente in un fallimento, fai un campionato da salvezza tranquilla in serie C dopo che t'hanno ripescato a agosto, di famiglie allo stadio un ce ne vedi tante se'ondo me.
Anzi, è grassa se rifai la gente di vest'anno.
Senza considerare che se fai le cose x bene in D e costruisci una squadra con un'ossatura cazzuta rischi di fare il doppio salto.piazza ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 21:12L'Arezzo è al secondo anno di D e ho specificato che il mio è un ragionamento da tifoso ed è logico che il presidente invece ne faccia un altro.Molonovo ha scritto: ↑gio 13 apr 2023, 20:41 Io il tuo ragionamento lo capisco, e per certi aspetti lo condivido anche. Ma noi si ragiona da tifosi, il pres giustamente deve ragionare anche da business man. Tra la D e la C c'è una strettoia che ha bloccato per 3 anni l'Arezzo, a fronte di investimenti importanti. Se arrivasse la promozione d' ufficio Esciua guadagnerebbe non 1 anno, ma X anni. E anche se hai poco tempo, con gli investimenti giusti secondo me una salvezza la centri senza grandi patemi.
Resta il fatto che se dopo due stagioni der genere, venendo prima da due retrocessioni, con la seconda culminata prati'amente in un fallimento, fai un campionato da salvezza tranquilla in serie C dopo che t'hanno ripescato a agosto, di famiglie allo stadio un ce ne vedi tante se'ondo me.
Anzi, è grassa se rifai la gente di vest'anno.
Allestire una squadra x la salvezza o l'anonimato in C sarebbe un altro anno da sopportare e non credo sia quello che ci serve
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Vincerla sul campo è 1000 volte meglio sotto tutti gli aspetti. Non ci piove.
Ragazzi io vorrei che il problema fosse fare la squadra di rincorsa in serie C. Intanto torneresti nei professionisti, con un presidente che ci crede e che quindi opererebbe per fare bene. Chiaro che devi prendere un allenatore e un Ds di categoria che comunque sanno vincere e che in una categoria superiore già potrebbero GALLEGGIARE SENZA PAURA. In queste categorie di semiprofessionisti, i ripescaggi sono facili perché i soldi sono limitati e a volte non bastano per diventare professionisti. Quindi tutto può succedere e deve essere ben chiaro al presidente nuovo che quindi deve fare già una squadra pronta a tutto. Il Ds, l'allenatore e i giocatori devono seguire un iter triennale che porta a fare un gruppo alla Iaconi. Quel gruppo che non molla mai, che non guarda l'avversario, non lo teme e se la gioca con tutti. Se si comincia ad avere paura della categoria, della nostra ombra, anche basta, la paura la devano avere gli avversari. Ragazzi il Livorno soffre di paura, ma acuta, dobbiamo guarire, quando vai in vantaggio hai paura e ti fai pareggiare, ma stiamo scherzando. La paura di fa fare la cazzata, abbiamo regalato punti a scemo per la paura, mi ricordo il portiere che la passa direttamente all'avversario. Bisogna finirla e acquistare una sicurezza che ti permetta di giocartela sereni, poi puoi anche perdere perché l'avversario è forte, per un episodio ok, ma non perché hai paura. Quindi più che i giocatori, ci vuole un signor ghignadiculo in campo che metta sicurezza ovunque. Ci vuole un altro signor ghignadiculo che allena che morda i polpacci a chi non ha quella mentalità. Più che la tecnica ci vuole la testa, squadra operaia, ve lo ricordate? Poi in mezzo agli operai ci metti il gioiello ok ci sta. Quindi nessuna paura, nessuna.... avversario, categoria, chi se ne frega, noi siamo pronti, noi siamo il Livorno.
- Pippoamaranto87
Perfettamente d’accordo su tutto ma ci si caa in mano anche Greselin alla penultima con la Pianese (mi sembra) ha regalato il pallone agli avversari e hanno segnato, tanto per fare un esempio ma si ritorna allo stesso discorso che hanno dei limiti come CollacchioniAlessà73 ha scritto: ↑ven 14 apr 2023, 7:03 Ragazzi io vorrei che il problema fosse fare la squadra di rincorsa in serie C. Intanto torneresti nei professionisti, con un presidente che ci crede e che quindi opererebbe per fare bene. Chiaro che devi prendere un allenatore e un Ds di categoria che comunque sanno vincere e che in una categoria superiore già potrebbero GALLEGGIARE SENZA PAURA. In queste categorie di semiprofessionisti, i ripescaggi sono facili perché i soldi sono limitati e a volte non bastano per diventare professionisti. Quindi tutto può succedere e deve essere ben chiaro al presidente nuovo che quindi deve fare già una squadra pronta a tutto. Il Ds, l'allenatore e i giocatori devono seguire un iter triennale che porta a fare un gruppo alla Iaconi. Quel gruppo che non molla mai, che non guarda l'avversario, non lo teme e se la gioca con tutti. Se si comincia ad avere paura della categoria, della nostra ombra, anche basta, la paura la devano avere gli avversari. Ragazzi il Livorno soffre di paura, ma acuta, dobbiamo guarire, quando vai in vantaggio hai paura e ti fai pareggiare, ma stiamo scherzando. La paura di fa fare la cazzata, abbiamo regalato punti a scemo per la paura, mi ricordo il portiere che la passa direttamente all'avversario. Bisogna finirla e acquistare una sicurezza che ti permetta di giocartela sereni, poi puoi anche perdere perché l'avversario è forte, per un episodio ok, ma non perché hai paura. Quindi più che i giocatori, ci vuole un signor ghignadiculo in campo che metta sicurezza ovunque. Ci vuole un altro signor ghignadiculo che allena che morda i polpacci a chi non ha quella mentalità. Più che la tecnica ci vuole la testa, squadra operaia, ve lo ricordate? Poi in mezzo agli operai ci metti il gioiello ok ci sta. Quindi nessuna paura, nessuna.... avversario, categoria, chi se ne frega, noi siamo pronti, noi siamo il Livorno.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
Un avete capito…se ci mettono in serie A un avrei paura nemmeno a gioà contro il Napoli, ma le cose regalate mi fanno caà.
In C non ti meriti di andarci perché hai fatto stronzolà tutto l’anno.
L’avete visto l’altr’anno? 7000 persone per la partita col Tau, poi hai perso e riperso e alla fine t’hanno mandato in D per il rotto della cuffia e anche se tutto sommato te lo sei meritato e un hai rubato nulla, alla fine l’entusiasmo che c’avevi è andato disperso.
Questa stagione miseria in D c’ha messo il carico, anche perché ci vóle stomaco a seguì una squadra che fa così caà e che è fóri dai giochi praticamente da metà ottobre.
Ora cosa si vorrebbe? La serie C? Ma per fà cosa?
Per un altro teatrino lungo mesi? Per fà una squadra che in caso va a galleggià a mezza classifica?
C’hai l’opportunità di fare un anno di D da protagonista, se è vero che i vaini non sono un problema, in C ci puoi andà come c’è andato il Catania.
Sennó vuol dire che i discorsi rimangono discorsi.
Io di fà come i pisani che arrivano noni e li passano per il blasone o che saltano le categorie perchè c’hanno più storia della Pianese di turno un c’ho punta voglia.
Usiamo questo anno per trovà un campo di allenamento, per parlà di un progetto e per vedè se Esciua oltre a dirle le cose le fa anche.
Perché è stato convincente si, ma siccome a Livorno ormai ir primo che passa e ragiona c’ha i su’ accoliti, a me invece me lo puppano perché un credo nemmeno a Gesù morto e risorto.
In C non ti meriti di andarci perché hai fatto stronzolà tutto l’anno.
L’avete visto l’altr’anno? 7000 persone per la partita col Tau, poi hai perso e riperso e alla fine t’hanno mandato in D per il rotto della cuffia e anche se tutto sommato te lo sei meritato e un hai rubato nulla, alla fine l’entusiasmo che c’avevi è andato disperso.
Questa stagione miseria in D c’ha messo il carico, anche perché ci vóle stomaco a seguì una squadra che fa così caà e che è fóri dai giochi praticamente da metà ottobre.
Ora cosa si vorrebbe? La serie C? Ma per fà cosa?
Per un altro teatrino lungo mesi? Per fà una squadra che in caso va a galleggià a mezza classifica?
C’hai l’opportunità di fare un anno di D da protagonista, se è vero che i vaini non sono un problema, in C ci puoi andà come c’è andato il Catania.
Sennó vuol dire che i discorsi rimangono discorsi.
Io di fà come i pisani che arrivano noni e li passano per il blasone o che saltano le categorie perchè c’hanno più storia della Pianese di turno un c’ho punta voglia.
Usiamo questo anno per trovà un campo di allenamento, per parlà di un progetto e per vedè se Esciua oltre a dirle le cose le fa anche.
Perché è stato convincente si, ma siccome a Livorno ormai ir primo che passa e ragiona c’ha i su’ accoliti, a me invece me lo puppano perché un credo nemmeno a Gesù morto e risorto.
Ciao piazza, come non quotarti soprattutto nella parte finale del messaggio.
Io non voglio fare il bastian contrario, anzi, ma dopo gli ultimi 10 anni di spinelli pensavo che qualcosa in più avessino imparato.
Comunque siccome penso sia chiaro un po' a tutti che questo presidente sia più un manager che una persona diciamo con capitali, vediamo cosa riesce a fare, perché visto il niente lasciato da spinelli ed il poco fatto da Toccafondi sulle strutture e settore giovanile, non sarà facile far combaciare le esigenze sportive di vincere subito con la necessità di capitale.
Chiaramente personalmente piena fiducia, ma aspetto di vedere come si muove, ottima comunque la risposta della curva e questa nuova scintilla di entusiasmo, ma non sono meravigliato. Sotto la cenere arde tanta voglia di tornare ad essere protagonisti, dopo tutta la dignita tolta dalla vecchia società
Io non voglio fare il bastian contrario, anzi, ma dopo gli ultimi 10 anni di spinelli pensavo che qualcosa in più avessino imparato.
Comunque siccome penso sia chiaro un po' a tutti che questo presidente sia più un manager che una persona diciamo con capitali, vediamo cosa riesce a fare, perché visto il niente lasciato da spinelli ed il poco fatto da Toccafondi sulle strutture e settore giovanile, non sarà facile far combaciare le esigenze sportive di vincere subito con la necessità di capitale.
Chiaramente personalmente piena fiducia, ma aspetto di vedere come si muove, ottima comunque la risposta della curva e questa nuova scintilla di entusiasmo, ma non sono meravigliato. Sotto la cenere arde tanta voglia di tornare ad essere protagonisti, dopo tutta la dignita tolta dalla vecchia società
- buzzellenza
Piazza , quando si ha a che fare con persone intelligenti penso che si debba leggere tra le righe , ti ha detto tra 5 anni in serie B e che il suo modello sono Atalanta e Udinese e che studia da tempo il modello inglese , credo che da uno della finanza non si possa chiedere di più .
Quindi vivaio , osservatori ed uno stadio nuovo per le famiglie ….come sfida per i prossimi 5 anni non mi sembra male.
Penso che si debba ambire a questo piuttosto che ad un ripescaggio ….son convinto che porterà investitori non solo per la Livorno sportiva , ho questa sensazione .
Quindi vivaio , osservatori ed uno stadio nuovo per le famiglie ….come sfida per i prossimi 5 anni non mi sembra male.
Penso che si debba ambire a questo piuttosto che ad un ripescaggio ….son convinto che porterà investitori non solo per la Livorno sportiva , ho questa sensazione .
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.