spiritual ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 17:14Rassegniamoci: con tre opposizioni divise tra loro non c'è salvezza.
No, senza nessun partito di vera e sincera sinistra non c’è salvezza, perché le tre opposizioni sono una di centrodestra, una di sinistra a convenienza e una è la nuova democrazia cristiana e se le unisci ti viene voglia di caà come quando son divise.
Speriamo che dopo tutti questi teatrini di merda il PD imploda e che qualcuno capisca che alla gente gli devi dà risposta sulla vita di tutti i giorni, sul lavoro, sulla scuola, sulla sanità…
Speriamo alle europee prendano il 5%, così si levano dar cazzo tutti vesti mangiapane a tradimento che pensano solo alle loro posizioni e pensano che a sparà du’ cazzate sui migranti e sulle minoranze sia di sinistra e soprattutto basti alla gente per fassi prende per ir culo.
Tra i tre schieramenti l'unico che può rappresentare la sinistra è il PD, gli altri possono chiamarsi come vogliono, ma non hanno anima di sinistra.
Se vogliamo cambiare il PD lo possiamo fare scegliendo il nuovo segretario che presumo uscirà da una scelta tra due candidati, uno dei quali più spostato a sinistra. Molto probabilmente sarà una sfida tra Bonaccini e Schlein.
Perché non partecipare e dare il proprio contributo a cambiare? La Schlein è di sinistra, anche se ha quei limiti di appeal che ho cercato di indicare.
Poi, è chiaro che bisogna capire cosa si intende per sinistra. Un partito che si propone per governare una grande nazione occidentale non può essere massimalista e, mi auguro io, neanche populista, perché bisogna governare sul serio, non con discorsi fumosi o promesse che non stanno né in cielo né in terra.
Può essere un partito che ambisce a governare, ma con un indirizzo netto di sinistra. La Schlein ce l'ha dentro di sé e non mi sembra il tipo che accetti compromessi più di quelli che ovviamente comporta il gestire una grande comunità. Tra l'altro, se vincerà lo farà non solo perché la voto io che sono anziano, ma soprattutto perché la voterà un elettorato giovane, dinamico, idealista come quello che aveva aderito alle Sardine.
Se poi un va bene nulla, al limite posso capirlo, anche se è distante mille miglia dal mio pensiero, ma poi non lamentiamoci se vincono e governano le bande nere.
Piuttosto che morire di fame, qualcosa in bocca si mette, anche se siamo stucchi com'è la mi moglie.
spiritual ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 19:39Se poi un va bene nulla, al limite posso capirlo, anche se è distante mille miglia dal mio pensiero, ma poi non lamentiamoci se vincono e governano le bande nere.
Un è che un va bene nulla, un va bene il PD!
Tanto vince Bonaccini, lo sanno già tutti e vincerà lui proprio perchè questo ormai è un partito che si autoalimenta.
Ha detto bene Nencio: il PD è come l'AS Livorno dell'ultim'anni di Spinelli e quello dell'ultima C.
Ci sono state le ultime elezioni perse, Letta che è rimasto lì per tutti vesti mesi, ora le primarie che sono scadute nel rediolo, a breve l'elezione di uno che un c'entra un cazzo con la sinistra (anche Letta, ma vabbè un è il bè...è il ribè!), gente che un va più a votà, gente che per disperazione vota i 5 stelle...la domanda è: ma quanto vi serve per esse empi?
spiritual ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 19:39Se poi un va bene nulla, al limite posso capirlo, anche se è distante mille miglia dal mio pensiero, ma poi non lamentiamoci se vincono e governano le bande nere.
Un è che un va bene nulla, un va bene il PD!
Tanto vince Bonaccini, lo sanno già tutti e vincerà lui proprio perchè questo ormai è un partito che si autoalimenta.
Ha detto bene Nencio: il PD è come l'AS Livorno dell'ultim'anni di Spinelli e quello dell'ultima C.
Ci sono state le ultime elezioni perse, Letta che è rimasto lì per tutti vesti mesi, ora le primarie che sono scadute nel rediolo, a breve l'elezione di uno che un c'entra un cazzo con la sinistra (anche Letta, ma vabbè un è il bè...è il ribè!), gente che un va più a votà, gente che per disperazione vota i 5 stelle...la domanda è: ma quanto vi serve per esse empi?
Bonaccini non è il peggiore. Come governatore dell'Emilia Romagna è andato discretamente, ma non ci dimentichiamo che ha vinto le ultime regionali solo grazie alle Sardine. (Che, pensiero mio e me ne dispiace, le abbiano inscatolate sott'olio visto che sono sparite).
A queste primarie non potendo avere il loro insperato appoggio, coinvolge i vecchi capibanda affinchè tutto resti come prima. E' disposto ad imbarcare anche il rignanese e calenda...Mi pare quello che andò per funghi e portò a casa una cestata di vipere incazzate.
Spero che vinca la Schlein, L'unica più di sinistra e che rappresenterebbe veramente un cambiamento.
Sarebbe la sola possibile rinascita del PD
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Voi dite quello che vi pare. Io vado alle primarie e voto Schlein per costruire. Stare alla finestra significa solo far passare gli altri. Se va bene a voi a me no, poi ciascuno fa i conti con se stesso.
spiritual ha scritto: ↑ven 13 gen 2023, 23:48
Voi dite quello che vi pare. Io vado alle primarie e voto Schlein per costruire. Stare alla finestra significa solo far passare gli altri. Se va bene a voi a me no, poi ciascuno fa i conti con se stesso.
Ma c'è qualcheduno che t'ha detto che un devi andà a votà? Un mi pare.
Boia vando ragioni der PD pare che un lo voti più un cazzo di nessuno per colpa dell'elettorato e non di vei babbei che gestiscono quer partito di farzi preti...
Un c'è nè da stà alla finestra nè conti da fà, da me un avanza nulla nessuno.
scusa eh, ma se si vuole cambiare la classe dirigente di babbei, ora è l'occasione per mettere il segretario migliore. quale partito dà questa possibilità a tutto il proprio elettorato?
quanto meno proviamoci.
la domanda a cui si dovrebbe rispondere è questa e provo a farla: ma se non il PD un PD nuovo quale partito può cambiare le cose ostacando la destra?
se si risponde nessuno però, non aspettiamo che nasca un Messia e nel frattempo facciamo governare loro.
Io ragiono così, poi, ripeto, ciascuno fa i conti con se stesso e va bene così, ci mancherebbe.
spiritual ha scritto: ↑sab 14 gen 2023, 18:58
scusa eh, ma se si vuole cambiare la classe dirigente di babbei, ora è l'occasione per mettere il segretario migliore. quale partito dà questa possibilità a tutto il proprio elettorato?
quanto meno proviamoci.
la domanda a cui si dovrebbe rispondere è questa e provo a farla: ma se non il PD un PD nuovo quale partito può cambiare le cose ostacando la destra?
se si risponde nessuno però, non aspettiamo che nasca un Messia e nel frattempo facciamo governare loro.
Io ragiono così, poi, ripeto, ciascuno fa i conti con se stesso e va bene così, ci mancherebbe.
Come ho gia detto preferirei la maschiaccia Schlein. Ma temo che vincerà Bonaccini come prevede Piazza (che in pevisioni politiche ci azzecca più di otelma e anubi insieme).
Sarà la solita gattopardata e certi personaggi continueranno ad imperversare. mentre per le classi meno abbienti continueranno delusioni e frizzore al culo.
Ammiro il tuo attaccamento al Pd nonostante tutto. Ma quanti anni hai? Mi sembri quegli anziani che nei tempi passati frequentavano i circolini e vedevano solo il PCI. Guai a toccarglielo. Ma loro avevano ragione.
Non sei ancora empio di questi democristiani che spesso votano come il nano o come il capitano degradato?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Sono per Schlein anche se non entusiasma più di tanto, ma sono altrettanto convinto vincerà Bonaccini, che, mi sbaglierò, ma mi pare Renzi2 la vendetta...
Staremo a vede, certo se non danno una svolta ora credo proprio che il partito vada a finì del tutto