ma infatti

anche tutta questa corsa a definire il vero tifoso..il Livorno si segue in tanti modi poi ad un certo punto in 20 mila ti ritrovi allo stadio
Eh magari 20 mila purtroppo non ci s’arriva più a quei numeri !!!!.neuromante ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 17:13 >voglio ricordare agli amici del forum che la parola FEDE non mi è mai piaciuta anche se parliamo di calcio
ma infattiper quel che mi riguarda la fede dimorto lontana dalle cose che faccio tutti i giorni. Il Livorno è sempre stato una bella passione e tra passione e fede c'è un mare
anche tutta questa corsa a definire il vero tifoso..il Livorno si segue in tanti modi poi ad un certo punto in 20 mila ti ritrovi allo stadio
QuotoneMolonovo ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 18:36 Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
Ecco ci pensavo oggi !!!!Amarantite ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 19:30QuotoneMolonovo ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 18:36 Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
tornando alla "fede" io che ho 63 anni ricordo un bellissimo striscione che diceva; "Il Livorno è una fede,gli Ultras i suoi profeti"
È vero, è mancata la preparazione ad affrontare le delusioni delle retrocessione e io dal 68 ne ho vissute anche troppe, ma ti hanno dato la forza interiore per non abbandonare, anzi la voglia di riscatto l'abbiamo sempre avuta e abbiamo avuto ragione, poi se trovi un mantovani o uno Spinelli......Pippoamaranto87 ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 21:08Ecco ci pensavo oggi !!!!Amarantite ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 19:30QuotoneMolonovo ha scritto: ↑mar 16 nov 2021, 18:36 Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
tornando alla "fede" io che ho 63 anni ricordo un bellissimo striscione che diceva; "Il Livorno è una fede,gli Ultras i suoi profeti"
Grazie Spirit. Alla fine il ventennio spinelliano, con i migliori risultati della storia amaranto, anziché fidelizzare i tifosi ha fatto tabula rasa. Solo noi vecchietti, che avevamo gli anticorpi giusti abbiamo resistito