Pubblico’s

neuromante

Re: Pubblico’s

Messaggio da neuromante »

>voglio ricordare agli amici del forum che la parola FEDE non mi è mai piaciuta anche se parliamo di calcio

ma infatti :mrgreen: per quel che mi riguarda la fede dimorto lontana dalle cose che faccio tutti i giorni. Il Livorno è sempre stato una bella passione e tra passione e fede c'è un mare
anche tutta questa corsa a definire il vero tifoso..il Livorno si segue in tanti modi poi ad un certo punto in 20 mila ti ritrovi allo stadio
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

neuromante ha scritto: mar 16 nov 2021, 17:13 >voglio ricordare agli amici del forum che la parola FEDE non mi è mai piaciuta anche se parliamo di calcio

ma infatti :mrgreen: per quel che mi riguarda la fede dimorto lontana dalle cose che faccio tutti i giorni. Il Livorno è sempre stato una bella passione e tra passione e fede c'è un mare
anche tutta questa corsa a definire il vero tifoso..il Livorno si segue in tanti modi poi ad un certo punto in 20 mila ti ritrovi allo stadio
Eh magari 20 mila purtroppo non ci s’arriva più a quei numeri !!!!.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
neuromante

Messaggio da neuromante »

> Eh magari 20 mila purtroppo non ci s’arriva più a quei numeri

se si continua a giocare come con il Cenaia e a Santa Croce si arriva ai numeri negativi :shock:
ai numeri grossi se sali ci ritorni ad una condizione: deve essere qualcosa di vecchio e di nuovo allo stesso tempo, devono crescere tifo e società. Non è più come prima che con due volantini per la trasferta e tre vittorie consecutive riempivi lo stadio. Fino ad ora abbiamo avuto una società per la quale i tifosi, a parte quelli che facevano l'Osanna a Spinelli, erano solo un fastidio. Oggi le cose sono cambiate e i semi gettati in questi mesi possono fruttare
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Molonovo ha scritto: mar 16 nov 2021, 18:36 Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
Quotone
tornando alla "fede" io che ho 63 anni ricordo un bellissimo striscione che diceva; "Il Livorno è una fede,gli Ultras i suoi profeti"
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Amarantite ha scritto: mar 16 nov 2021, 19:30
Molonovo ha scritto: mar 16 nov 2021, 18:36 Prima delle soddisfazioni ottenute nei primi anni 2000 mangiavamo merda tutti gli anni. Gli obiettivi importanti ci sfuggivano sempre, eppure eravamo capaci di annate, a livello di tifo, incredibili. La passione si trasmetteva di generazione in generazione insieme a una voglia di rivalsa che aumentava ad ogni delusione. Poi è arrivata la serie b, la a, l'Europa, con lo stadio quasi sempre pieno, ma è anche emerso tutto il brutto della gestione spinelliana. Da un lato c' erano le categorie, a o b che fosse, che avevamo sognato da anni, dall' altro il non volere più essere complice di una dirigenza sempre piu odiosa. Il risultato, e concludo sparandola grossa, è che secondo me chi ha cominciato a seguire il Livorno dal 2000 in poi, oggi allo stadio non ce lo trovi. Gli mancano tutte le componenti (sofferenza, delusioni, orgoglio) che hanno radicato l' amaranto nelle generazioni precedenti.
Quotone
tornando alla "fede" io che ho 63 anni ricordo un bellissimo striscione che diceva; "Il Livorno è una fede,gli Ultras i suoi profeti"
Ecco ci pensavo oggi !!!!
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
fides

Messaggio da fides »

Pippoamaranto87 ha scritto: mar 16 nov 2021, 21:08
Amarantite ha scritto: mar 16 nov 2021, 19:30
Quotone
Ecco ci pensavo oggi !!!!
È vero, è mancata la preparazione ad affrontare le delusioni delle retrocessione e io dal 68 ne ho vissute anche troppe, ma ti hanno dato la forza interiore per non abbandonare, anzi la voglia di riscatto l'abbiamo sempre avuta e abbiamo avuto ragione, poi se trovi un mantovani o uno Spinelli......
fides

Messaggio da fides »

Volevo tornare sul discorso del vento del freddo, un ci ombina nulla, si gioca in eccellenza
Vi ricordo
Per befana freddo, acqua stadio pieno, gol di Mondello c'avevo le mutande bsgnate
In serie b di sera d'inverno con il Cagliari - 4 ero in tribuna con la tramontana
Coi rangers stadio pieno acqua a sassate dall'inizio alla fine, ma un era l'eccellenza, poi ci metti l'età e pensi che sul divano stai meglio
spiritual

Messaggio da spiritual »

Molonovo
Bella analisi: profonda, intelligente e quanto mai vera: hai centrato esattamente il motivo per cui la gran parte di noi sul forum è fissata con il LIvorno, comunque vadano le cose.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

spiritual ha scritto: mer 17 nov 2021, 1:04 Molonovo
Bella analisi: profonda, intelligente e quanto mai vera: hai centrato esattamente il motivo per cui la gran parte di noi sul forum è fissata con il LIvorno, comunque vadano le cose.
Grazie Spirit. Alla fine il ventennio spinelliano, con i migliori risultati della storia amaranto, anziché fidelizzare i tifosi ha fatto tabula rasa. Solo noi vecchietti, che avevamo gli anticorpi giusti abbiamo resistito :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”