Esciua do Brazil

orata

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da orata »

Conferenza stampa Esciua,credo alle 12,00.

Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

C’è anche sulle pagine Facebook di Urban Livorno e Radiobruno volendo :D
Ultima modifica di Pippoamaranto87 il mer 12 apr 2023, 11:35, modificato 2 volte in totale.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Stenterello 2 ha scritto: mer 12 apr 2023, 10:28 Joel Joshua picchia per noi :lol: :lol:
Picchia Joel Picchia Joel eh eh 😅
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Fabio

Messaggio da Fabio »

= There is always hope =
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

DIRETTA CONFERENZA ESCIUA:
Parte il sindaco Luca Salvetti: "Mi fa piacere che ci sia qua con me Fernandez. Volevo dire tre cose: 1) fare un raffronto con la situazione del Livorno di due anni fa. C'era scoramento nella piazza ed una società che aveva un debito di oltre 3 milioni. Nessuno osava avvicinarsi. A distanza di due anni abbiamo una società che è tornata in D (lì dove ci avevano lasciato), con zero debiti e che è tornata appetibile. Soprattutto adesso le trattative si chiudono in tempi brevi. 2) Ringrazio Paolo Toccafondi che ha fatto tutto il possibile per far ripartire il Livorno. Qui non c'era davvero più niente, neanche un bicchiere di carta... I risultati sportivi sono un'altra cosa, a volte arrivano, a volte no. Abbiamo vinto il campionato di Eccellenza in modo rocambolesco ma la D non è stata all'altezza. 3) Perché Joel Esciua? E' una persona che è arrivata e che ha parlato chiaro già la volta scorsa dicendo che in venti giorni non era in grado di strutturarsi. Ha continuato a seguire il Livorno in questi due anni dimostrando di essersi innamorato della squadra e della città. Ha aspettato il momento giusto per entrare in scena".
Parla Fernandez: "Sono quasi due anni che conosco Esciua e spero che sia la persona giusta per farci davvero tornare a sognare. In bocca al lupo!".
Ed ecco Esciua: "Ringrazio il sindaco, Fernandez e tutti i tifosi del Livorno. Vi ringrazio per la fiducia. Penso che Livorno sia una città speciale che come dicono in Brasile "amala o lasciala". A Livorno sento la stessa cosa, o la ami o non ci vai nemmeno. La mia scelta si è materializzata dopo due anni. La città ha una storia straordinaria, è bella (porto, fortezza nuova, fortezza vecchia, la Venezia, i Medici, le leggi livornine) e si respira lo sport da ogni parte. Ha sfornato tanti campioni dal nuoto, alla scherma, ecc. Poi Protti, Lucarelli, Magnozzi, Picchi, Balleri, Amelia, Chiellini, Lessi (che ha il record, non per molto perché poi lo batterà Andrea Luci). Quale legame ho con Livorno? Originariamente nessuno perché non è una città d'arte. Io la vedo come un diamante grezzo tutto da modellare e delle potenzialità enormi. Si tratta di una città aperta, multiculturale e multietnica e questo è stato determinante nella mia scelta. Questa è una sfida, avevo un lavoro sicuro in Francia ma ho preferito rischiare andando in Brasile. Venire a Livorno vuol dire prendere una squadra con un grandissimo passato e mi auguro un grande futuro. Mio padre mi ha spronato nel mondo della finanza ed ho avuto la fortuna di lavorare con delle persone davvero capaci che mi hanno permesso di girare il mondo ed allacciare tanti legami. Perché Livorno mi hanno detto? Ma sei pazzo? Hai pagato tanto! Ho trovato una società sana che mi ha facilitato tantissimo il percorso. Faccio io la domanda: in quale posizione di punti si trova il Livorno nei campionati di serie A? E' venticinquesima! Almeno la serie B ci compete quindi. Faccio un programma a 5 anni e l'obiettivo è tornare almeno nei professionisti subito. Abbiamo la fortuna di poter cominciare presto a programmare e dobbiamo assolutamente vincere subito. Bisogna partire bene e veloci con le persone giuste (non troppe ma giuste). E' presto per poter fare dei nomi ma sicuramente possiamo definire gli identikit giusti. Dobbiamo riavvicinare la città alla squadra basandoci sulla grinta. Oltre alle vittorie ci vuole lo stile e l'atteggiamento vincente. Dobbiamo riaccendere la scintilla. Ho visto 30.000 persone al Modigliani Forum in 4 partite e nel calcio solo una generazione di fedelissimi che poco si è saputa rinnovare. In questo caso dobbiamo imparare qualcosa dalla pallacanestro: famiglie intere appassionate, senza incidenti e con molto tifo. Ho seguito il Livorno anche in trasferta ed ho visto la nostra tifoseria comportarsi sempre bene ed essere sempre fedele. Però ce ne vogliono di più perchè in questo momento il movimento calcio è un po' addormentato. Non ci alleneremo mai più su un campo come quello del Sorgenti. Questo campo ci è costato tanto a livello di infortuni e di giocatori che non si sentono a loro agio. Per l'anno prossimo abbiamo varie soluzioni: la sicurezza è il Coni, ma se dovessimo farcela troveremo anche altri modi. Ringrazio Enrico Sbardella, responsabile delle squadre del Coni. Io amo l'Italia ed il calcio italiano ma qua siete davvero indietro con i campi degli allenamenti. Negli altri paesi non è così. Si parte per vincere. Abbiamo tempo per individuare le persone giuste. Non dimentichiamo però che siamo in serie D e che dobbiamo vincere su campi di serie D. In casa siamo stati forti, fuori casa no. Quindi mi sono chiesto perché e non è solo un problema di testa. C'è anche l'aspetto fisico perché si gioca su campi osceni. Mi ispiro a modelli del passato come Roberto Tancredi e Osvaldo Jaconi. E' molto importante ascoltare tutte le campane, in modo da capire tante cose. Vorrei ringraziare Pietro Contorno, Diego Guidi (che mi ha fatto conoscere la livornesità), Claudio Puccetti, Simone Lenzi (assessore), Vittorio Mosseri, Massimiliano Casali, Gianni Tacchi, Igor ed il presidente Toccafondi. Ci sono ancora 4 partite da giocare, cerchiamo di vincerle tutte e di finire nella maniera migliore possibile. Messaggio per tutti voi della stampa, con umiltà e serietà: vi ricordate di Boskov, diceva rigore è quando arbitro fischia. Vorrei che mi venissero messe in bocca solo le parole che effettivamente dico. Sono molto appassionato anche dal calcio femminile e ci arriveremo anche qua e vorrei intere famiglie allo stadio. La città è antirazzista ed è aperta a qualsiasi forma di cultura".
Adesso sono cominciate le domande dei giornalisti ed Esciua riprende a parlare: "Dobbiamo avere un'accoppiata vincente DS-Allenatore che ha già vinto questa categoria. La città respira calcio ed è la seconda in Toscana per punti in serie A. Ho passeggiato tanto in città, ho frequentato i bar ed ho avvertito che il calcio qua è importantissimo. Ho visto molti video degli anni d'oro compreso quella di Uefa con l'Auxerre. Dobbiamo trascinare i giovani allo stadio ed è difficilissimo farlo perché viviamo in un mondo virtuale dove i giovani preferiscono altre cose al calcio. Dobbiamo colmare questo gap generazionale. Livorno è una piazza molto appetibile ma al momento non ho altri interessi se non quello calcistico. Il sindaco mi ha illustrato le attività presenti nella città ma, ripeto, non ho altri coinvolgimenti. Mi chiedete cosa succederà in caso di ripescaggio in serie C? Mi piacerebbe tanto avere questo tipo di problema (mentre sorride). Vorrà dire che avremo meno tempo per allestire una squadra che cercheremo comunque di rendere competitiva. Il mio programma attuale è su una scadenza di 5 anni dove cercheremo di arrivare in B, una categoria consona al valore di questa città. Sicuramente durante il percorso faremo degli errori ma in ogni caso ce la metteremo tutta per limitarli operando con le figure giuste al posto giusto (poche ma buone). Se si presenterà l'opportunità di costruire una specie di "Livornello" con una struttura ed un campo di proprietà cercheremo di realizzare questo progetto, magari partendo anche da un qualcosa di già esistente".
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Non ho sentito l'intervista ma ho letto quel che ha postato Sassicaia.
Devo dire che mi è piaciuto, oltre all'affetto verso la città (conosce già molte cose di noi !) sembra aver già chiari molti punti importanti:
- parla di pochi uomini che conoscono la categoria e di un'accoppiata vincente DS-Allenatore che ha già vinto in D;
- ha già chiaro il problema campo di allenamento con soluzione sia a breve (Coni) sia per fortuna a lungo termine (immagino struttura propria);
- ha già capito che servono giocatori adatti alla categoria;
- dimostra una mentalità imprenditoriale con volontà di coinvolgere la tifoseria a livello di famiglia;
- infine ottimo l'appunto ai giornalisti: mettergli in bocca solo le parole che dice.

Forza Giole !!!!! facci sogna'
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ottima impressione.
Persona dalle idee chiarissime, già integrato nel tessuto della città.
Vediamolo alla prova dei fatti ma le premesse mi sembrano buone.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Fabio

Messaggio da Fabio »

Piacevolmente sorpreso dalla sua intelligenza e dalla sua voglia di lavorare! Noi adesso possiamo (e dobbiamo) fare solo una cosa: andare allo stadio, anche per queste ultime partite della stagione!
= There is always hope =
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Mi è piaciuto molto. Ineccepibile su tutti i fronti.
Ultima modifica di Stenterello 2 il mer 12 apr 2023, 13:13, modificato 1 volta in totale.
BER MI' PIANO B
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Mi pare abbia già capito che serve un campo di allenamento
Non è poco, vuol dire che c'è dentro colla testa
Rispondi

Torna a “Il Livorno”