Francesco Buglio

vasomik

Re: Francesco Buglio

Messaggio da vasomik »

gozzata ha scritto: mar 15 feb 2022, 11:07 Voglio spiegarmi meglio. Io non voglio entrare troppo nei meriti tecnici perchè non sono un tecnico. Anzi qui sul forum c'è gente che da questo punto di vista potrebbe anche allenare non solo in eccellenza ma anche in D. Però a calcio c'ho giocato e ne ho visto tanto, abbastanza per darmi delle regole(che non invento io) da cui non si può prescindere, naturalmente idee da esternare su un forum o al massimo al barre... dato che non ho fatto corsi a coverciano o giù di li.
La squadra in qualsiasi categoria giochi ha bisogno di credere in quello che fa. Perchè questo succeda necessita in primis di trovare le proprie certezze fino ad arrivare a conoscersi a memoria nei movimenti. Per arrivarci devi sposare un'idea tattica e lavorare su quella, contando principalmente sui più idonei, non necessariamente più dotati o che hanno il pedigree. Su quelli più utili alla causa. Il Bellazzini per esempio sono convinto che in serie D farà sfracelli, in Eccellenza specie sui campetti in trasferta non serve a nulla.
Le partite specie in trasferta vengono impostate sulla garra. Se le guardate in televisione sembra di vedere le partite tra scapoli e ammogliati dove c'è un pallone e tutti gli corrono addosso. Se le guardi con un drone :lol: vedi 20 puntini colorati che si muovono come gli storni e prendono a pedate un pallone che rimbalza prima addosso a quello e poi a quell'altro. A volte il pallone schizza verso la direzione di una porta e se c'è uno bono li vicino la butta dentro e vinci le partite. TUTTO QUI.
Ad oggi non si è vista una continuità tattica e di formazione, ad esclusione del filotto di 5 giornate in cui per necessità hanno dovuto giocare sempre gli stessi. Io al Livorno gli voglio bene eccome, ma non per questo faccio finta di non vedere perchè siamo primi con 4 punti sulla seconda. Anche perchè ci sei non per meriti tecnici ma perchè questa società, che non aveva nessun credito da parte mia ma se l'è meritato alla grande , ti ha messo a disposizione una rosa che in C l'anno scorso si sarebbe salvata con la pipa in bocca. Ma ai play off cambierà musica. Troverai squadre che non hanno i tuoi crack a disposizione, ma sono prime nei loro gironi e dovrai trovare la chiave giusta per sbarazzartene, dato che non perdono mai, non prendono quasi mai gol ecc... La nostra ad oggi è una squadra che riesce ad andare in difficoltà col Fucecchio e compagnia bella, in partite che non sono mai da dentro o fuori, dato che un pareggio muove comunque la classifica e non è la fine del mondo. Ma dietro allo 0-0 di sabato la chiave non è il campo impossibile o il vento, perchè se ai play off ti capita una giornata di merda in un campo di merda col vento di merda e ti ci metto pure l'arbitro di merda... cosa fai non vai in D?
Concordo.
Bisogna essere più forti delle avversità e portare le partite, tutte, a casa senza trovare alibi perché in eccellenza il campo di merda lo puoi trovare sempre.
Ti legnano? Devi esse più furbo e fallì buttà fori. Un fai go su azione? Ti pigli le punizioni e ci provi così. In un modo o nell'altro ci devi uscì. Perché, come dice Gozzata, ai play offe, cosa fai, un vai in D perché il campo faceva caa?
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sicuramente lo stato del campo da gioco ha impedito i fraseggi, indirizzando verso il gioco a tamburello, aggravato dal vento. Sicuramente ciò penalizza di più chi necessita della vittoria rispetto a chi (oltretutto contro la corrazzata Livorno) gli va più che bene anche il pareggio. Detto questo, ha ragione Alliata quando dice che la condizione del campo DOVEVA ESSERE NOTA, idem il vento (IL METEO.IT lo dava da giorni). Aggiungo io che non è casuale che pur essendo penultimo il Fucecchio segni e subisca poco. In quel campo giocare a pallone è oggettivamente difficile e il go, da una arte e dall'altra, diventa occasionale,
A fronte di tutte queste informazioni FORSE (dico forse per onestà intellettuale) l'allenatore doveva RINFORZARE IL CENTROCAMPO levando inutili 3,5 punte. Dico rinforzare il centrocampo perché nel gioco a tamburello se hai poca gente in mezzo è più facile dare spazio agli avversari che infatti (vorrei vedere le statistiche come per la serie A) hanno tenuto il gioco QUANTO E FORSE PIU' DI NOI.
Sempre per obiettività, è vero che a centrocampo mancavano Gargiulo e Gelsi e SEMBRA (!!!) che Apolloni non stesse bene. Probabilmente non stava bene, ma peggio di Bellazzini non sarebbe andato.
Sì, lo so che a posteriori è sempre facile chiacchierare, ma che Bellazzini non sia un combattente l'abbiamo visto anche noi tifosi, anche se ha giocato poche partite.
In quel campo più che la tecnica occorreva la grinta, l'agonismo, la voglia del contatto fisico senza paura di farsi male.
Poi, magari, sarebbe finita ugualmente zero a zero, ma forse qualche occasione cazzuta in più capitava.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Complimenti vivissimi

Bel clima che state creando

Tutto questo odio verso Buglio non si spiega con la ragione
È evidente che qualcuno si augura che le cose vadano male
Per vedere rotolare qualche testa

Mi ripeto forse
Ma mi sarebbe piaciuto vedere tanta verve
Ai bei tempi del giallo
Dei suoi ominicchi e dei complici tirapiedi.

Ognuno gode a modo suo
Ci mancherebbe
De gustibus dicevano i latini
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: mar 15 feb 2022, 21:07 Complimenti vivissimi

Mi ripeto forse
Ai bei tempi del giallo

Ognuno gode a modo suo
Ci mancherebbe
Riquoto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
zanardi

Messaggio da zanardi »

Dattero ha scritto: mar 15 feb 2022, 21:26
Etruria ha scritto: mar 15 feb 2022, 21:07 Complimenti vivissimi

Mi ripeto forse
Ai bei tempi del giallo

Ognuno gode a modo suo
Ci mancherebbe
Riquoto.
bah...io no, contestare non vuol dire odiare qualcuno. E non trovo nemmeno evidente che qualcuno goda nel vedere rotolare delle teste. E di verve contro il giallo & C, almeno qui, mi pare ce ne sia stata a iosa. Io rispetto le opinioni di tutti ma lungi da me nel pensare che chi incensa Buglio sia un leccaculo della società o dell'allenatore...perchè allora chi lo contesta dovrebbe essè un menagramo e stronzo a tal punto che godrebbe che le cose andassero male? E parlate di clima avvelenato? Mi sa che ci state mettendo un bel carico a picche!
Senza ilusione non c' e abbonamenti
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ma il problema è il bel gioco, la partita a Fucecchio o portà a casa le partite? Perché è vero un siamo il Barcellona di Guardiola … ma s’è fatto 5 vittorie consecutive e un pareggio. E sei primo in classifica. Quindi il risultato a casa ce lo porti. Sei brutto ma ce lo porti. No?

Poi, ancora, che Buglio un ti dia la sicurezza siamo tutti d’accordo. Così come, però, dovremmo esse d’accordo che se Igor dice “si deve finí con Buglio” allora si deve finí con Buglio. No?
Immagine
vasomik

Messaggio da vasomik »

Non mi sembra che nessuno voglia creare chissà quale clima, almeno negli ultimi messaggi. Si guardando le partite e si fanno riflessioni. Magari può non piacere il modo, magari non si condividono le idee, ma nessuno odia nessuno!
orata

Messaggio da orata »

vasomik ha scritto: mar 15 feb 2022, 23:44 Non mi sembra che nessuno voglia creare chissà quale clima, almeno negli ultimi messaggi. Si guardando le partite e si fanno riflessioni. Magari può non piacere il modo, magari non si condividono le idee, ma nessuno odia nessuno!

Giusto,nessuno odia nessuno.
Pero' ci deve ancora spiegare il senso della formazione iniziale!
Praticamente un suicidio annunciato!!!
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Troppo facile dare tutte le colpe all'allenatore anche se è ovvio che ce ne ha anche lui e è responsabile.
Io penso che però parlare di vento forte e campo di merda non siano scuse ma spiegazioni anche parziali per carità, alla prestazione.
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Mascalaito ha scritto: mer 16 feb 2022, 8:26 Troppo facile dare tutte le colpe all'allenatore anche se è ovvio che ce ne ha anche lui e è responsabile.
Io penso che però parlare di vento forte e campo di merda non siano scuse ma spiegazioni anche parziali per carità, alla prestazione.
Ricordo l'intervista a Torromino in cui diceva a chiare lettere che per vedere bel gioco bisogna andare su di qualche categoria e in Eccellenza si gioca su seconde palle e su campetti non sempre perfetti.
Non ho competenze per esprimermi su Buglio, solo queste 2 parole mi hanno ricordato alcune uscite di Mazzarri :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”